Bene.....capisco che sto rischiando la grippatura, ma spiego la mia configurazione soft: pistone due fasce disponibile dal rettificatore 68,4 le tolleranze le ha decise lui, il cilindro era un vecchio Polini, non ho fatto e non farò mai la raccordatura dei carter (sono gli unici che ho e li tengo cari), carburatore originale cambiato getto max 128, candela NGK2, testa USA del cilindro originale, marmitta Piaggio senza paratia interna, anticipo su IT, volano originale, albero Mazzucchelli normale. Prima di montarlo ho smussato tutti gli spigoli, guarnizione base nuova, gabbietta nuova e nient'altro. Conto di fare almeno 7/800 chilometri di rodaggio con mix al 3%, al momento sembra andare bene ha molta più ripresa del 200 originale che è comunque pronto rettificato, se questo dovesse mollarmi.
Non ho velleità corsaiole ma solo avere un pò più di potenza, viaggiando spesso in due e con bagaglio non guasta. Proviamo... spero vada bene, la mia paura è che scaldi troppo ma con l'anticipo su IT non dovrebbe..
http://old.vesparesources.com/offici...-grippato.html