Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: il RITORNO del DR FANTASMA!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Quella è un altra storia...se dicessi quant'è la velocità reale nessuno ci crederebbe;visto che non ci crederei neppure io che ho creato il motore,preferisco non sapere.Ma com'è che il tuo dr non vola?Avrai mica la sblinda fasata a 33 col booster traversinato occluso?
    Deve essere a causa dell'antani di aspirazione e della supercazzola bremadurata dello scarico,oltretutto il fatto che il motore scappelli violentemente a destra e a sinistra non migliora sicuramente le cose.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #2
    VRista L'avatar di ClaPX
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    407
    Potenza Reputazione
    12

    Re: il RITORNO del DR FANTASMA!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Deve essere a causa dell'antani di aspirazione e della supercazzola bremadurata dello scarico,oltretutto il fatto che il motore scappelli violentemente a destra e a sinistra non migliora sicuramente le cose.
    Io controllerei il tarapia tapioco, che magari sblinda come se fosse antani.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: il RITORNO del DR FANTASMA!!!

    .
    antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Re: il RITORNO del DR FANTASMA!!!

    ...altrimenti le tue citazioni resterebbero come diciamo da noi "delle emerite minkiate

    E invece no Enzoboldi, non è così.
    Le leggiamo con leggerezza, con simpatia, senza android ed app.
    Ci piace anche così ed ognuno, questo è democratico, ne trae le conclusioni che ritiene utili.
    I forum sono pienissimi di argomentazioni tecniche dotte ed esplicative ma talvolta povere di Poesia.
    Va bene anche così per alcuni che immaginano la Vespa poeticamente .
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  5. #5
    Guest VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    857
    Potenza Reputazione
    0

    Re: il RITORNO del DR FANTASMA!!!

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    ...altrimenti le tue citazioni resterebbero come diciamo da noi "delle emerite minkiate

    E invece no Enzoboldi, non è così.
    Le leggiamo con leggerezza, con simpatia, senza android ed app.
    Ci piace anche così ed ognuno, questo è democratico, ne trae le conclusioni che ritiene utili.
    I forum sono pienissimi di argomentazioni tecniche dotte ed esplicative ma talvolta povere di Poesia.
    Va bene anche così per alcuni che immaginano la Vespa poeticamente .
    appunto, democrazia.
    tu le leggi con simpatia e leggerezza,con poesia, con un pacco di patatine san carlo, con un piatto di frittola, quarume e panelle.
    io le leggo e basta e ripeto se non ci sono le prove,per me sono emerite minkiate.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: il RITORNO del DR FANTASMA!!!

    Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    appunto, democrazia.
    tu le leggi con simpatia e leggerezza,con poesia, con un pacco di patatine san carlo, con un piatto di frittola, quarume e panelle.
    io le leggo e basta e ripeto se non ci sono le prove,per me sono emerite minkiate.
    le panelle la frittola quarume : Questa si che è vera poesia per il palato! per il resto concordo con te! Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere! ikke siamo a carnevale???

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: il RITORNO del DR FANTASMA!!!

    Lo metto prima a punto e poi lo misuro e video....

    Intanto...

    via il 20 20 e provarto 24 con filtro e con cono, và benone ma sento magrina, la simonini svuota in modo incredibile...

    allora provo il 26G con getto max 120-be4-125 puntale e filtro T5, la vespa suona grasoccia il giusto ( suona in vero ancora magra ma di candela sono decente e i giri li tira tutti senza gracchiare e con un bell'allungo)...

    Inoltre ho sostituito lo strumento che verso gli 80 si piantava e poi di scatto riprendeva a funzionare, ne ho montato uno identico del 2007 che sembra funzionare meglio nonostante segni ben 50.000 km (l'altro originale 26.000) è ben linerare e per certo regala qualcosa come al solito, seppure le SC30 Pirelli sono gomme ben più alte delle michelin...

    Come và...

    sempre meglio, meglio del giro di ieri con jeodred... molto meglio, segno sui 90 di terza e mi pianto a 110 di quarta causa frizione sei molle vecchio tipo pignone da 22, quella avevo per provare il pignone.... e quella nuova di pacca me l'ha distrutta con due giretti.... il che non mi dispiace se la 6 molle px 125 non regge con questo motore significa che forse qualche cavallo lo ha...

    è assurdamente corto con pignone da 22 e corona da 68, veramente la divora, allunga un buon 120 di strumento, in modo ineccepibile e ben veloce, con un bell'urlo della marmitta simonini che si rivela anche stavolta una ottima e rumorosa marmitta, ma non disturba, ha un sound davvero bello da vero 2T, per certi aspetti mi garba seppure io odio simili marmittaglie...

    Che dire, aspetto il pignone da 22 per la 8 molle, non posso osare un 23 con la simonini e soprattutto non posso osare un 23 considerando che il DR non ha poi tutta questa spinta anche se a sentirlo il mio sembra da come suona e come fischia una vera furia, ingannevolmente sia chiaro...

    và bene, benissimo e per essere un DR è veloce anzi velocissimo stimo segni 110-115 GPS in piano quando sarà davvero OK (toccati 120 in caduta libera ma ci arrivavo pure con il Ciao su quella strada!), non ha sia chiaro l'impeto del miglior polini, ma a suo modo si fa strada con un bell'urlo da oltre 7500 giri (non male per il pezzo di ferro che è), la simonini ha fatto veri miracoli! Gli perdono tutto ed anzi mi piace, quando arrivo si sente insomma....

    Diciamo che và meno del mio precedente POLINI (20 anni fa), e và molto più dei tanti DR fatti (rapporti albero e megadella), credo in virtù della pesante lavorazione alla valvola del volano elestart leggero e del foro esagerato sulla base scatola aria della My euro due/tre...

    Se con pignone 22 giusto e frizione che non slitta segno 120 di strumento (e li segna già ora da sempre sia con il vecchio che con il nuovo strumento sia con pignone da 21 per 8 molle sia con il 22 e la sei molle che slitta, e sia con padellino che con simonini e polini) ottimisticamente dovrei segnare un 110 e spicci gps, ottimisticamente.... tanto basta per seppellire qualche SH, la gran parte dei 175 fatti ad cazzum (tipo polini senza travasi), e il 90% dei DR.... perché so che ce ne sono di migliori sia chiaro...

    ma vedremo questo 175 DR terminato presto.... un P&P "quasi", quasi perché poi la testa pOLINI ci voleva proprio, e la valvola lavorata pure per fargli digerire uno spaco 26 tipo G ...(basso), ha molta sete come ogni mio motore i 5 euro di benza se li succhia in 40 km o poco ci manca, anche lui sui 15-18 di media ad andatura mai bassa....

    Canta che è una bellezza, quando ben clado si accorda perfetto.. stò lavorando per l'acuto da 8000 giri, ma mi sa che non ci arrivo... vedo di migliorare la carburazione già ora stupenda.. cercando qualche giro nel cannello di uscita della simonini, e nel getto del max... forse BE5 al posto del BE3, ma da provare solo fatta la frizione che ora dopo i 110 a 7000 ed oltre inizia a non tenere.... seppure tutto nuovissimo e perfetto... mi sorge quasi il dubbio che non tenga di POTENZA!!!

    ma impossibile mi dico... è un DR cribbio! 100 sacchi di ferro da nuovo! Spesi davvero benissimo!

    Ah! dimenticavo..... ora che ho la simonini ed il 26G e la testa POLINI, il rumoraccio classico del DR e del pessimo albero cinese della My euro 2 del 2005 quasi non si avvertono più, sembra anzi bello tondo liscio e silenzioso... ed ha un rombo da vero 2 T ccon sibilo e fischio... una bella voce davvero...

    Divento coatto invecchiando?

    Deve essere così... la simonini mai avrei pensato di montarne una in vero.

    Gran motore, per essere un DR quasi sbalorditivo... ma ciò che mi ha meravigliato è il 200 in c 60... pure quello meglio della miglior attesa...

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: il RITORNO del DR FANTASMA!!!

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Lo metto prima a punto e poi lo misuro e video....

    Intanto...

    via il 20 20 e provarto 24 con filtro e con cono, và benone ma sento magrina, la simonini svuota in modo incredibile...

    allora provo il 26G con getto max 120-be4-125 puntale e filtro T5, la vespa suona grasoccia il giusto ( suona in vero ancora magra ma di candela sono decente e i giri li tira tutti senza gracchiare e con un bell'allungo)...

    Inoltre ho sostituito lo strumento che verso gli 80 si piantava e poi di scatto riprendeva a funzionare, ne ho montato uno identico del 2007 che sembra funzionare meglio nonostante segni ben 50.000 km (l'altro originale 26.000) è ben linerare e per certo regala qualcosa come al solito, seppure le SC30 Pirelli sono gomme ben più alte delle michelin...

    Come và...

    sempre meglio, meglio del giro di ieri con jeodred... molto meglio, segno sui 90 di terza e mi pianto a 110 di quarta causa frizione sei molle vecchio tipo pignone da 22, quella avevo per provare il pignone.... e quella nuova di pacca me l'ha distrutta con due giretti.... il che non mi dispiace se la 6 molle px 125 non regge con questo motore significa che forse qualche cavallo lo ha...

    è assurdamente corto con pignone da 22 e corona da 68, veramente la divora, allunga un buon 120 di strumento, in modo ineccepibile e ben veloce, con un bell'urlo della marmitta simonini che si rivela anche stavolta una ottima e rumorosa marmitta, ma non disturba, ha un sound davvero bello da vero 2T, per certi aspetti mi garba seppure io odio simili marmittaglie...

    Che dire, aspetto il pignone da 22 per la 8 molle, non posso osare un 23 con la simonini e soprattutto non posso osare un 23 considerando che il DR non ha poi tutta questa spinta anche se a sentirlo il mio sembra da come suona e come fischia una vera furia, ingannevolmente sia chiaro...

    và bene, benissimo e per essere un DR è veloce anzi velocissimo stimo segni 110-115 GPS in piano quando sarà davvero OK (toccati 120 in caduta libera ma ci arrivavo pure con il Ciao su quella strada!), non ha sia chiaro l'impeto del miglior polini, ma a suo modo si fa strada con un bell'urlo da oltre 7500 giri (non male per il pezzo di ferro che è), la simonini ha fatto veri miracoli! Gli perdono tutto ed anzi mi piace, quando arrivo si sente insomma....

    Diciamo che và meno del mio precedente POLINI (20 anni fa), e và molto più dei tanti DR fatti (rapporti albero e megadella), credo in virtù della pesante lavorazione alla valvola del volano elestart leggero e del foro esagerato sulla base scatola aria della My euro due/tre...

    Se con pignone 22 giusto e frizione che non slitta segno 120 di strumento (e li segna già ora da sempre sia con il vecchio che con il nuovo strumento sia con pignone da 21 per 8 molle sia con il 22 e la sei molle che slitta, e sia con padellino che con simonini e polini) ottimisticamente dovrei segnare un 110 e spicci gps, ottimisticamente.... tanto basta per seppellire qualche SH, la gran parte dei 175 fatti ad cazzum (tipo polini senza travasi), e il 90% dei DR.... perché so che ce ne sono di migliori sia chiaro...

    ma vedremo questo 175 DR terminato presto.... un P&P "quasi", quasi perché poi la testa pOLINI ci voleva proprio, e la valvola lavorata pure per fargli digerire uno spaco 26 tipo G ...(basso), ha molta sete come ogni mio motore i 5 euro di benza se li succhia in 40 km o poco ci manca, anche lui sui 15-18 di media ad andatura mai bassa....

    Canta che è una bellezza, quando ben clado si accorda perfetto.. stò lavorando per l'acuto da 8000 giri, ma mi sa che non ci arrivo... vedo di migliorare la carburazione già ora stupenda.. cercando qualche giro nel cannello di uscita della simonini, e nel getto del max... forse BE5 al posto del BE3, ma da provare solo fatta la frizione che ora dopo i 110 a 7000 ed oltre inizia a non tenere.... seppure tutto nuovissimo e perfetto... mi sorge quasi il dubbio che non tenga di POTENZA!!!

    ma impossibile mi dico... è un DR cribbio! 100 sacchi di ferro da nuovo! Spesi davvero benissimo!

    Ah! dimenticavo..... ora che ho la simonini ed il 26G e la testa POLINI, il rumoraccio classico del DR e del pessimo albero cinese della My euro 2 del 2005 quasi non si avvertono più, sembra anzi bello tondo liscio e silenzioso... ed ha un rombo da vero 2 T ccon sibilo e fischio... una bella voce davvero...

    Divento coatto invecchiando?

    Deve essere così... la simonini mai avrei pensato di montarne una in vero.

    Gran motore, per essere un DR quasi sbalorditivo... ma ciò che mi ha meravigliato è il 200 in c 60... pure quello meglio della miglior attesa...
    un'pò di sintesi........... no?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: il RITORNO del DR FANTASMA!!!

    sintetizzo....

    è un Dr ma non lo sà ed ora suona da vera cross, corre come miglior polini... dati alla mano presto.... quando finita messa a punto però, ne ha tanta che mi brucia le frizioni manco fosse il Parma per small!!!

    da non credere.. posso capire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •