
Originariamente Scritto da
poeta
Lo metto prima a punto e poi lo misuro e video....
Intanto...
via il 20 20 e provarto 24 con filtro e con cono, và benone ma sento magrina, la simonini svuota in modo incredibile...
allora provo il 26G con getto max 120-be4-125 puntale e filtro T5, la vespa suona grasoccia il giusto ( suona in vero ancora magra ma di candela sono decente e i giri li tira tutti senza gracchiare e con un bell'allungo)...
Inoltre ho sostituito lo strumento che verso gli 80 si piantava e poi di scatto riprendeva a funzionare, ne ho montato uno identico del 2007 che sembra funzionare meglio nonostante segni ben 50.000 km (l'altro originale 26.000) è ben linerare e per certo regala qualcosa come al solito, seppure le SC30 Pirelli sono gomme ben più alte delle michelin...
Come và...
sempre meglio, meglio del giro di ieri con jeodred... molto meglio, segno sui 90 di terza e mi pianto a 110 di quarta causa frizione sei molle vecchio tipo pignone da 22, quella avevo per provare il pignone.... e quella nuova di pacca me l'ha distrutta con due giretti.... il che non mi dispiace se la 6 molle px 125 non regge con questo motore significa che forse qualche cavallo lo ha...
è assurdamente corto con pignone da 22 e corona da 68, veramente la divora, allunga un buon 120 di strumento, in modo ineccepibile e ben veloce, con un bell'urlo della marmitta simonini che si rivela anche stavolta una ottima e rumorosa marmitta, ma non disturba, ha un sound davvero bello da vero 2T, per certi aspetti mi garba seppure io odio simili marmittaglie...
Che dire, aspetto il pignone da 22 per la 8 molle, non posso osare un 23 con la simonini e soprattutto non posso osare un 23 considerando che il DR non ha poi tutta questa spinta anche se a sentirlo il mio sembra da come suona e come fischia una vera furia, ingannevolmente sia chiaro...
và bene, benissimo e per essere un DR è veloce anzi velocissimo stimo segni 110-115 GPS in piano quando sarà davvero OK (toccati 120 in caduta libera ma ci arrivavo pure con il Ciao su quella strada!), non ha sia chiaro l'impeto del miglior polini, ma a suo modo si fa strada con un bell'urlo da oltre 7500 giri (non male per il pezzo di ferro che è), la simonini ha fatto veri miracoli! Gli perdono tutto ed anzi mi piace, quando arrivo si sente insomma....
Diciamo che và meno del mio precedente POLINI (20 anni fa), e và molto più dei tanti DR fatti (rapporti albero e megadella), credo in virtù della pesante lavorazione alla valvola del volano elestart leggero e del foro esagerato sulla base scatola aria della My euro due/tre...
Se con pignone 22 giusto e frizione che non slitta segno 120 di strumento (e li segna già ora da sempre sia con il vecchio che con il nuovo strumento sia con pignone da 21 per 8 molle sia con il 22 e la sei molle che slitta, e sia con padellino che con simonini e polini) ottimisticamente dovrei segnare un 110 e spicci gps, ottimisticamente.... tanto basta per seppellire qualche SH, la gran parte dei 175 fatti ad cazzum (tipo polini senza travasi), e il 90% dei DR.... perché so che ce ne sono di migliori sia chiaro...
ma vedremo questo 175 DR terminato presto.... un P&P "quasi", quasi perché poi la testa pOLINI ci voleva proprio, e la valvola lavorata pure per fargli digerire uno spaco 26 tipo G ...(basso), ha molta sete come ogni mio motore i 5 euro di benza se li succhia in 40 km o poco ci manca, anche lui sui 15-18 di media ad andatura mai bassa....
Canta che è una bellezza, quando ben clado si accorda perfetto.. stò lavorando per l'acuto da 8000 giri, ma mi sa che non ci arrivo... vedo di migliorare la carburazione già ora stupenda.. cercando qualche giro nel cannello di uscita della simonini, e nel getto del max... forse BE5 al posto del BE3, ma da provare solo fatta la frizione che ora dopo i 110 a 7000 ed oltre inizia a non tenere.... seppure tutto nuovissimo e perfetto... mi sorge quasi il dubbio che non tenga di POTENZA!!!
ma impossibile mi dico... è un DR cribbio! 100 sacchi di ferro da nuovo! Spesi davvero benissimo!
Ah! dimenticavo..... ora che ho la simonini ed il 26G e la testa POLINI, il rumoraccio classico del DR e del pessimo albero cinese della My euro 2 del 2005 quasi non si avvertono più, sembra anzi bello tondo liscio e silenzioso... ed ha un rombo da vero 2 T ccon sibilo e fischio... una bella voce davvero...
Divento coatto invecchiando?
Deve essere così... la simonini mai avrei pensato di montarne una in vero.
Gran motore, per essere un DR quasi sbalorditivo... ma ciò che mi ha meravigliato è il 200 in c 60... pure quello meglio della miglior attesa...