Innanzi tutto sono sono contento che segui la mia bellissima pagina su facebook (spero però tu abbia messo almeno "mi piace" e che non ti limiti a guardare) detto questo dico:
Prima cosa, hai ragione e mi scuso, non puoi essere definito un'avvocato, mi sembra un titolo eccessivo. Cavaliere del Pistone suona sicuramente meglio.
Seconda cosa, intendevo che, essendo io un tecnico non do a te spiegazioni tecniche gratis, vai su google e trovi la soluzione (se leggi e comprendi come dici, saprai che quei rapporti si pagano).
Riguardo al volano quella lavorazione è stata fatta proprio per aumentare la portata d'aria sui motori che girano sopra a 6000giri, poichè i volani originali sopra quel regime non raffreddano più adeguatamente, giustamente però, una persona non troppo preparata può pensare che l'avessi fatto per allegerirlo, quindi hai fatto bene a chiederlo.
Caro pacio tu dici il giusto però sai com'è, quando ti morde la vipera hai paura pure della lucertola e siccome ho buttato qualche soldino sui pistoni meteor per l'applicazione vespa, devo sconsigliarlo. E' un po lo stesso discorso che fa Lz92 con il mini-parabrezza, se io lo togliessi non riuscirei ad andare a più di 120 (questo l'ho provato) perchè l'aria diventa veramente troppo fastidiosa, eppure a lui gli si è chiuso lo sterzo. Pareri diversi, il fatto che c'è tanta gente che si trova bene può far esimere Lazzaro da sconsigliare questo componente? Ovviamente non perchè ne ha pagato lui le conseguenze sulla sua pelle.