Risultati da 1 a 25 di 147

Discussione: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

    Parliamo di temperature in estate e autostrada che sono i momento in cui il gt e' più sollecitato: a velocità di crociera di 100-110 siamo Tra i 1oo-110 gradi . Alla massima velocità non sale di moltissimo da queste temperature . La temperatura massima toccata e' stata 130 gradi la scorsa estate ero sceso in vacanza giù in Sicilia con la mia ragazza, però ho fatto 250 km consecutivi carico di bagagli e in due con 40 gradi tutti in terza corsia non scendendo mai da 120 km h di tachimetro.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Parliamo di temperature in estate e autostrada che sono i momento in cui il gt e' più sollecitato: a velocità di crociera di 100-110 siamo Tra i 1oo-110 gradi . Alla massima velocità non sale di moltissimo da queste temperature . La temperatura massima toccata e' stata 130 gradi la scorsa estate ero sceso in vacanza giù in Sicilia con la mia ragazza, però ho fatto 250 km consecutivi carico di bagagli e in due con 40 gradi tutti in terza corsia non scendendo mai da 120 km h di tachimetro.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Impossibile fare 250 km tuuti in terza corsia.......dopo circa 150 rimani a secco di benzina per cui ti devi fermare a rifornire.....cacciapalle!!!!!
    chiaramente sto scherzando
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

    Ho tutte e due le teste parma.....sia la centrale che la laterale, gelosamente appoggiate sulo scaffale, non le ho mai montate e penso anche di non montarle mai.
    Tutti quelli che hanno ambizioni prestazionali non montano questa testa, le varie teorie fra candela centrale e laterale molto francamente fanno acqua da tutte le parti, non è certo quel briciolo che puo passare vicino alla candela che puo' fare la differenza, tant'è che boris monta una candela centrale.
    Vorrei anche dire siamo sicuri che Sergio e Carmelo hanno posizionato il sensore esattamente allo stesso punto?
    Le differenze di temperature mi sembrano eccessive.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Parliamo di temperature in estate e autostrada che sono i momento in cui il gt e' più sollecitato: a velocità di crociera di 100-110 siamo Tra i 1oo-110 gradi . Alla massima velocità non sale di moltissimo da queste temperature . La temperatura massima toccata e' stata 130 gradi la scorsa estate ero sceso in vacanza giù in Sicilia con la mia ragazza, però ho fatto 250 km consecutivi carico di bagagli e in due con 40 gradi tutti in terza corsia non scendendo mai da 120 km h di tachimetro.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    ecco, quelle da te citate sono le temperature che raggiungevo col quattrini: 133 gradi al max; col parma, in condizioni analoghe leggo 155 gradi!!!!il sensore è avvitato nell'apposito foro predisposto nella testa puffa e anche nel quattro era pressappoco nello stesso punto....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ecco, quelle da te citate sono le temperature che raggiungevo col quattrini: 133 gradi al max; col parma, in condizioni analoghe leggo 155 gradi!!!!il sensore è avvitato nell'apposito foro predisposto nella testa puffa e anche nel quattro era pressappoco nello stesso punto....
    Ma il quattrini in corsa 60?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Ma il quattrini in corsa 60?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Sergio ha fatto un Quattrini corsa 57.....io l'ho fatto in corsa 60
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Sergio ha fatto un Quattrini corsa 57.....io l'ho fatto in corsa 60
    La memoria a volte mi tradisce.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •