Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dubbio da inesperienza.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Dubbio da inesperienza.

    da quel che ho letto, non avendo mai fatto elaborazioni "esasperate" vai ad occhi chiusi sull'M1XL.....

    se lo fai bene sono sicuro che ti divertirai da matti,, come prestazioni assolute sulle large difficilmente puoi far meglio.....
    poi dipende da cosa uoi orrenere, in quale range di fruuibilità lo vuoi ecc....
    ci sono motori che fino ai 5000 giri sono morti, poi sono bestie inguidabili....
    questo dipende da te

    occhio che a quanto ho etto l'XL gradisce miscela al 5
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Dubbio da inesperienza.

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    da quel che ho letto, non avendo mai fatto elaborazioni "esasperate" vai ad occhi chiusi sull'M1XL.....

    se lo fai bene sono sicuro che ti divertirai da matti,, come prestazioni assolute sulle large difficilmente puoi far meglio.....
    poi dipende da cosa uoi orrenere, in quale range di fruuibilità lo vuoi ecc....
    ci sono motori che fino ai 5000 giri sono morti, poi sono bestie inguidabili....
    questo dipende da te

    occhio che a quanto ho etto l'XL gradisce miscela al 5
    ciao
    Ok allora quoto Gian. M1xl con espansione vera, carburo del 42 voli in un attimo a 130, bestiale!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Dubbio da inesperienza.

    facilissimo il blocco T5 con malossi....altro che mx!!! Albero rapporto e simonini... carburo da 26 tipo G e conetto... poca roba gira tanto e tanto forte... non farlo lamellare, spinge forte a valvola... inutile complicarsi la vita.

  4. #4

    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Bolzano
    Età
    45
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Dubbio da inesperienza.

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    facilissimo il blocco T5 con malossi....altro che mx!!! Albero rapporto e simonini... carburo da 26 tipo G e conetto... poca roba gira tanto e tanto forte... non farlo lamellare, spinge forte a valvola... inutile complicarsi la vita.
    ed ecco che Poeta ha capito perchè avevo messo anche il blocco T5! Non ho trovato da nessuna parte una comparativa tra i due 172!
    il dubbio perciò si restringe ad m1xl e 172 malossi!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbio da inesperienza.

    tra 200 e t5 non c'è nemmeno da pensarci molossi210 sport a corsa lunga, nell'intera produzione per vespa non c'è nulla che sia paragonabile come fattezza al nuovo cilindro della casa bolognese, ma per carità non farlo lamellare...
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 01-07-14 alle 06:28

  6. #6

    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Sarre
    Età
    38
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Dubbio da inesperienza.

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ed è stata proprio questa discussione a farmelo fare, infatti anche io ho una t5 mix e stavo pensando di togliere il suo 125 originale e metterci sotto un blocco 200 con il nuovo polini 221 in corsa 60 (pinasco) carburo 26g mix e megadella v4+ e 23/64 polini, secondo voi faccio una fesseria a "snobbare" il T5 originale lasciandolo nell'angolo oppure non me ne pentirò!

  7. #7
    VRista L'avatar di leonardo7562
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    sibari
    Età
    41
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dubbio da inesperienza.

    Citazione Originariamente Scritto da Frettolo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ed è stata proprio questa discussione a farmelo fare, infatti anche io ho una t5 mix e stavo pensando di togliere il suo 125 originale e metterci sotto un blocco 200 con il nuovo polini 221 in corsa 60 (pinasco) carburo 26g mix e megadella v4+ e 23/64 polini, secondo voi faccio una fesseria a "snobbare" il T5 originale lasciandolo nell'angolo oppure non me ne pentirò!
    devi procurarti i carter se vuoi mettere il 221,il t5 massimo riesci a montare il malossone!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •