Sul motore vi è scritto Vnb3M ma da quello che lessi non è poi così importante ai fini burocratici.
Possiamo concludere col dire che o ci spende 400 euro io per l'omologazione o la vendo sotto i 1500?
Sul motore vi è scritto Vnb3M ma da quello che lessi non è poi così importante ai fini burocratici.
Possiamo concludere col dire che o ci spende 400 euro io per l'omologazione o la vendo sotto i 1500?
Vabbè quindi non se ne esce? Faccio prima a dargli fuoco ?
Non drammatizziamo, per venderla al meglio sarebbe meglio avere i carter motore marchiati giusti, ma anche in questo stato la vespa vale sempre qualcosa.
Dato per scontato che non vuoi più spenderci denaro, è meglio recuperare parte di quello che hai speso che niente, anche rimettendoci qualcosa.
Altrimenti ti armi di pazienza, trovi il motore giusto, il tuo al limite lo scambi o rivendi a sua volta, e inizi la pratica di reimmatricolazione. Meglio però sarebbe stato riverniciarla nel colore originale, i registri storici su questo sono pignoli.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Quello che voglio capire. In questa condizione comunque è vendibile e soprattutto a che cifre? Poi tutta la burocrazia spetta a chi se la compra?
Vorrei capire il valore a cui doverla vendere per avere le idee più chiare. Nel senso se la vendo a meno di quello che ci ho speso mi conviene, come dici tu, aspettare e reimmatricolarla con un nuovo carter.
Non dovrebbe essere un grosso problema scambiare il tuo motore con quello giusto, o venderlo e acquistare l'altro.
L'ASI non fa grossi problemi per il colore, quindi si potrebbe iscrivere al loro registro storico, anche con quella sella.
Insomma, grandi problemi non ce ne sono, ti devi solo dare un po' da fare per renderla appetibile. Poi, tutte le incombenze per immatricolarla, sono per chi se l'acquista.
Ciao, Gino
Aspetta aspetta... così mi si confondo ancora di più le idee. Facciamo un passo per volta, a me del registro storico per ora non interessa nulla. Voglio capire per fare l'omologazione cosa devo fare o comunque se la riesco a vendere, chi la compra poi cosa deve fare?