
Originariamente Scritto da
Mincio82
Nessuno..a parte questi sotto elencati (che sono quelli che mi vengono in mente al momento):
- Gommotto di collegamento tra collettore e carburatore crepato o con microinfiltrazioni
- Attacco rigido di collegamento tra collettore e carburatore usurato nella parte in teflon interna da far trafilare aria
- Fascetta serra carburatore che non stringe bene
- Alette di innesto del carburatore al collettore piegate
- Alette di innesto del carburatore al collettore rotte
- Alette di innesto del carburatore al collettore crepate
- Comando aria non suo (specie se il carburatore proviene da un mezzo non vespa)
- Cilindretto del comando aria che rimane incastrato nella sede perchè presenta delle bave o difetti di fusione
- Sede del comando aria ovalizzata che non stagna
- Molla del comando aria snervata che non ritorna
- Tipologia del filtro dell'aria non consono al tipo di elaborazione motore
- Filtro benzina intasato
- Sede filtro benzina incrostata
- Ghigliottina usurata che balla e non stagna
- Coperchio superiore della ghigliottina rotto
- Coperchio superiore della ghigliottina crepato
- Coperchio superiore della ghigliottina piegato
- Sede viti coperchio spanate che non stringono a sufficienza il coperchio superiore della ghigliottina
- Mancanza OR di tenuta del coperchio superiore della ghigliottina
- Vite regolazione miscela mancante dell'o-ring
- Vite regolazione regime minimo mancante dell'o-ring
- Sede vite miscela spanata
- Sede vite regime minimo spanata
- Vaschetta galleggiante che non stagna
- Sede spillo benzina ostruita o parzialmente ostruita
- Galleggiante bucato
- Braccio galleggiante piegato
- Getto del minimo intasato
- Getto del massimo intasato
- Tipo di polverizzatore non consono alla tipologia del motore
- Spillo conico errato
- Fermo spillo conico non presente
- Eventuali ingressi di olio (per versioni con miscelatore) lasciati liberi e non chiusi
- Condotti interni del corpo del carburatore ostruiti
- Getti lasciati lenti e non avvitati fino in fondo
- Regolazioni sommarie del comando del gas
Poi metto un varie ed eventuali perchè potrebbe capitare qualcuno che non disponga di esperienza nel carburare o si affida a carburazioni sommarie perchè ha solo 2 getti in croce da provare e non vuole spendere i soldi.