Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 26 to 35 of 35

Thread: 130 polini

Moderatore VRista Silver Mincio82's Avatar

Re: 130 polini

E' normale che tu abbia qualche problema di carburazione, il 28 è grande per la proma e soprattutto montato sul collettore del 24.
    L'importante è che i sintomi che avevi con il 24 sia calati o scomparsi e che il motore risponda alle variazioni di carburazione.
    Un 52 è già grandicello per la configurazione che hai, specie se unito alla vite laterale svitata di più di 2 giri; sicuro che non aspiri aria dal gommotto di connessione del carburatore al collettore?
    Oltre al 52 di minimo e 100 di massimo quali sono gli altri parametri? (spillo conico, polverizzatore, valvola gas, valvola benzina, peso galleggianti)

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior rubaisienne's Avatar

Oggi montato espansione e mio gran dispiacere dico che delusione. Perde in tutto ripresa allungo srmbra spompata. Ho provato a carburare ma se anche ho trovato il giusto equilibrio e sempre spenta, perde di brio. Sapete dirmi perché? Alla fine è sempre un elaborazione dovrebbe dare buoni risultati o sbaglio?

VRista Silver Psycovespa77's Avatar

Diciamo che per montare un espansione,a meno che non sia specifica per motori semi originali,c'è da lavorare un po su fasature del cilindro e rapporti e nel caso sia con aspirazione a valvola anche sulle fasi di aspirazione che dovrebbero essere molto generose.
    Last edited by Psycovespa77; 11-08-14 at 10:37.

Si penso anch'io che un gt da scatola anche se con carter adattati non sia sufficiente. Ho rimesso la proma per disperazione. Non pensavo comunque un calo cosi notevole. Fomami tiro giù il cilindro
    .....

Moderatore VRista Platinum sartana1969's Avatar

Quote Originally Posted by rubaisienne View Post
    Oggi montato espansione e mio gran dispiacere dico che delusione. Perde in tutto ripresa allungo srmbra spompata. Ho provato a carburare ma se anche ho trovato il giusto equilibrio e sempre spenta, perde di brio. Sapete dirmi perché? Alla fine è sempre un elaborazione dovrebbe dare buoni risultati o sbaglio?
    Non la riempi....
    Hai alzato il getto max di minimo 10 p.ti?

Di un paio di punti, non di più. Dici sia per quello?

Moderatore VRista Platinum sartana1969's Avatar

Di un paio di punti, non di più. Dici sia per quello?
    probabile - poi c'è il discorso delle fasature a cui dovrebbe lavorare l'elaborazione di cui sopra......
    Last edited by sartana1969; 12-08-14 at 08:18.

VRista Senior Farinos's Avatar

Si penso anch'io che un gt da scatola anche se con carter adattati non sia sufficiente. Ho rimesso la proma per disperazione. Non pensavo comunque un calo cosi notevole. Fomami tiro giù il cilindro
    .....
    Con uno scarico che lavora a fasi così alte e che ha un gran buco ai medi come ti avevo detto in precedenza era prevedibile che la vespa non sarebbe andata al massimo. Purtroppo è difficile trovare un'espansione che lavori bene con le fasi originali del Polini (secondo me non esiste). A mio parere me i casi sono 2: o rifasi o cambi scarico. Il buco ai medi regimi però c'è il rischio che non lo risolvi perchè è una caratteristica della D&F.
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

VRista Silver iena's Avatar

Io proverei con una basetta da 2mm a cilindro
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior Dany16vTurbo's Avatar

Pm40, vsp1, barone, sono tutte espansioni che tirano anche rapporti "lunghi" e lavorano con fasi basse