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Discussione: Carburazione et3 con DR-130

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Grassoccio e basta?Guarda che incrostazioni che ci sono gia su cielo e cupola...a parte girare i prigionieri,se non sbaglio il costruttore consiglia comunque un velo di sigillante tra testa e cilindro;pulisci tutto per bene e rimonta.Ricontrolla anche la carburazione e soptatutto dai gas che se vai piano si incrosta tutto!

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Grassoccio e basta?Guarda che incrostazioni che ci sono gia su cielo e cupola...a parte girare i prigionieri,se non sbaglio il costruttore consiglia comunque un velo di sigillante tra testa e cilindro;pulisci tutto per bene e rimonta.Ricontrolla anche la carburazione e soptatutto dai gas che se vai piano si incrosta tutto!
    Nelle istruzioni di montaggio non fa cenno alla pasta, ne consiglia di non metterla. E dice di tirare i dadi a 1.3kgm che dovrebbero essere 12.74NM, mi sembrano pochi, no?
    I prigionieri non ricordo bene come sono fatti: so per certo che ho messo la parte esagonale, quella dove prende la chiave, in basso verso il carter così come erano. La filettatura in alto è lunga 2,7cm. S'ha da cambiare pure quelli?

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Grassoccio e basta?Guarda che incrostazioni che ci sono gia su cielo e cupola...a parte girare i prigionieri,se non sbaglio il costruttore consiglia comunque un velo di sigillante tra testa e cilindro;pulisci tutto per bene e rimonta.Ricontrolla anche la carburazione e soptatutto dai gas che se vai piano si incrosta tutto!
    Come posso pulire il pistone senza fare danno?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Se hai gli spessori va bene cosi,rondelle buone e dadi buoni e sei a posto.Per pulire il pistone hai 2 scelte
    1 lo smonti e lo lavi per bene con benzina e paglietta metallica fine solo sul cielo
    2 lo lasci montato e lo pulisci con straccio imbevuto di benzina evitando di far cadere nel motore residui del lavaggio
    La testa dovrebbe venir pulita solo con il passaggio n*2

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Si ci sono quattro cilindretti di un cm circa che coprono e superano la parte non filettata.
    Pistone smontato e pulito con benzina e paglietta fine(con lo straccio non sarebbe venuto via niente), poi messo a mollo in un po' di benzina, ora vado a finire di pulirlo.
    La testa è venuta agilmente sempre con paglietta e benzina.
    Vista pistone: ci sono già un paio di righi che a vederlo così non mi piace molto.


    DSCN6362[1].jpg

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Non sono righi preoccupanti,monta tutto e dai gas!

  7. #7
    VRista Junior
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    Re: Carburazione et3 con DR-130

    See, prima di montare devo aspettare i prigionieri collettore che spero abbiano qua, senno spedizione internet.
    E prima di dare gas poi deve arrivare il tamburo nuovo al quale sostituire i prigionieri, poi devo portare le gomme a cambiare di cerchio quando mi arrivano etc etc.
    Più sicuramente ci saranno altri problemi che aspettano il momento giusto per venire fuori.
    Domani dovrei almeno poter rimontare il GT.

    Già, ma il problema cuffia come lo risolvo?

  8. #8
    VRista Junior
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    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Se tagliassi una finestra posteriore nella cuffia precisa per non farla attaccare al cilindro? Di certo non metto una cuffia lasciandola a fondere col cilindro!

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