Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
a prove fatte di recente il mazzucchelli (alberi in genere comunque c.57) che risulta troppo ritardato in chiusura causa rifiuto, le 2 strade dette prima da franco rinaldi e da pistone grippato le ho provate e posso dire che tutti e due i metodi risolvono il problema del rifiuto, ma, se vuoti la camera di manovella asportando materiale dell'albero perdi buona parte della pressione sul carter pompa, il che comporta una buona perdita di bassi, e un leggero aumento di giri ma di poco conto, lavorando invece sul labbro di chiusura fase facendolo decente e riducendo la fase di ritardo si mantengono i bassi e anche i giri ne risentono poco e niente se ci si mantiene sui 65° di ritardo.
fatto sta che 75° di ritardo per un px son troppi senza altri accorgimenti difficili da mettere in atto e molte volte controproducenti se applicati ad un motore per uso quotidiano che deve essere fruibile su tutto l'arco di erogazione dei giri
Pacio ma llora l'hi già provato anche tu,
in un caso ovvero svuotando i carter perdi i bassi e guadagni qualche giro........ Forse
nell' altro mettendo a punto la chiusura dell'aspirazione oserei dire che addirittura migliori i bassi, la progressione e la guidabilità mantenendo gli stessi giri, giusto?
Allora se è così non ci sono dubbi .....direi meglio il secondo caso