Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: vespa vna 1957

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: vespa vna 1957

    Vado a memoria, ma sulla mia ricordo che: con la leva in posizione centrale era tutto spento, da una parte le posizione mentre dall'altra su accendevano le mezze luci.




  2. #2
    VRista Junior L'avatar di ddb
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    14

    Re: vespa vna 1957

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Vado a memoria, ma sulla mia ricordo che: con la leva in posizione centrale era tutto spento, da una parte le posizione mentre dall'altra su accendevano le mezze luci.
    avevo questo dubbio ……. pero a questo punto credo che sia molto probabile che abbia sbagliato qualcosa nei collegamenti sul porta lampada……… dato che lo statore l'ho rismontato ripassato tutto con il tester e confrontato con gli schemi in mio possesso e dovrebbe essere giusto…………… il tasto e uguale allo schema dell'impianto elettrico rimano solo il faro ………. qualcuno ha una foto di un faro vna 1t prima serie?????

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di ddb
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    14

    Re: vespa vna 1957

    sono finalmente riuscito a venirne a capo
    allora vi do la soluzione così da aiutare se qualcuno dovesse incorrere nello stesso problema…………..
    dunque ho acquistato faro originale siem da un noto ricambiata ma il faro che mi e stato venduto come del resto tutti quelli che ho visto in giro hanno la predisposizione per la lampadina piccola normale, differente da quella che montava originale dato che montava una lampadina a missile ma fino a li poco male………… ma il mio errore e stato l'acquisto del connettore images.jpeginfatti questo tipo ha una sola massa per entrambe le lampadine….. mentre il nostro impianto ne presenta due e collegandole assieme succede il delirio……. il problema l'ho risolto separando la massa tra le due lampadine e aggiungendo un connettore per la massa delle luci cittadine (posizione) e il gioco e fatto tutto perfetto FUNZIONA TUTTO!!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di ddb
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    14

    Re: vespa vna 1957

    dato che ora il problema elettrico e risolto ne pongo un altro………… devo fare la carburazione e la vespa in questione monta un carburatore come questo tav.-VI0007.jpg il problema e che non ha la vite con la molla ma ha un bullone con il controdado per avere un minimo di base da tutto avvitato con lo spessore del contro dado che non mi permette di avvitarlo tutto di quanto lo devo svitare?????? essendo una vespa con miscela al 5% si riesce ugualmente ad avere una candela nocciola?????

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    66
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: vespa vna 1957

    Sono contento che tu abbia risolto i problemi elettrici e bravo! purtroppo il tuo carburatore non lo conosco e non sono in grado di aiutarti. Ciao Francesco

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di ddb
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    14

    Re: vespa vna 1957

    Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Sono contento che tu abbia risolto i problemi elettrici e bravo! purtroppo il tuo carburatore non lo conosco e non sono in grado di aiutarti. Ciao Francesco
    ti ringrazio ……… chi la dura la vince….. e grazie per i consigli.
    attendo qualcuno che conosca questo carburatore

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di ddb
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    14

    Re: vespa vna 1957

    nessuno allora sa dirmi qualcosa sulla vite del mio carburatore??????

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: vespa vna 1957

    funziona bene anche la 3% intanto con gli olii sintetici attuali... almeno non ci appesti... e magari in prima ti fa la salita del garage...

    un vero mostro di potenza la VNA! la migliore... Scherzo è bella e particolare... basta andarci piano, anzi forte, ovvero ai suoi 65 all'ora... di tanto è capace una VNA!!!

    la vite puoi sostituirla con una più lunga a seconda delle necessità, ma se è originale non vedo perché una volta regolata e serrata non debba tenere il minimo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •