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Discussione: VNA1T Vs Vespa bicolore

  1. #26
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore


    Stato attuale della vespa. [emoji12]

  2. #27
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Stato attuale della vespa. [emoji12]
    Complimenti, chissa quando riuscirò con la mia?
    Come mai hai lasciato il faro posteriore della vnb?

  3. #28
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Non è mia, dovevo solo rifare il motore.... ma quando son andato a prendere il telaio e messa sul sollevatore ho aperto il vaso di pandora!!!
    Restauro fatto a mò di truffa, pezzi mancanti, danni ovunque, ganasce imbevute di olioe chi piu ne ha piu ne metta!

  4. #29
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Però, ha un bel bordo scudo cromato, che da solo giustifica l'eventuale prezzo che avrà pagato il proprietario!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

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  5. #30
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Stò iniziando a preparare l'elenco dei ricambi che dovrò comprare e volevo capire come mai ci sia tanta differenza di prezzi tra i vari rivenditori, in particolare uno (non so se posso citarlo) che vende a prezzi più alti rispetto alla media; eppure è quello che più vedo citato nei vari forum.
    è caro di suo o i suoi ricambi sono qualitativamente migliori?
    facevo giusto un confronto con il faro posteriore, venduto a 20€ in più rispetto agli altri.

  6. #31
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Parli del pascolatore?

  7. #32
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Parli del pascolatore?
    Si

  8. #33
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    Ha qualità alta e prezzi idem. M se compri da lui vai sul sicuro

    Per i materiali di consumo, ovvero gomme, cuscinetti, guaine uno vale l'altro
    Ultima modifica di senatore; 11-10-14 alle 16:54 Motivo: Ottimizzazione spazio

  9. #34
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Però quello che vorrei capire cosa può differire un faro Siem tra vari rivenditori

  10. #35
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    Mi raccomando cuscinetti del banco NTN!! Non montare gli SKF!

    Faro anteriore?? Qualità della parabola, del supporto lampada, vetro. Faro cinese o magari conservato fa tanta differenza!!
    Ultima modifica di senatore; 11-10-14 alle 16:57 Motivo: Ottimizzazione spazio

  11. #36
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    Orrore


    Ed ecco la molla
    Ultima modifica di senatore; 12-10-14 alle 11:15 Motivo: Ottimizzazione spazio

  12. #37
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Vorrei pregarti di non inserire più messaggi di seguito a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro.
    Basta premere il "tasto" modifica messaggio e scrivere nello stesso messaggio già postato.
    Ieri, ad esempio, dopo aver riunito due messaggi dell'utente Mason (postati tra l'altro a pochi secondi distanza!) ne ho dovuto riunire altri due dopo due minuti ed anche questi ultimi postati a distanza di secondi l'uno dall'altro.
    In definitiva, sino a quando vi compare il "tasto" modifica, usatelo.
    Lo spazio a nostra disposizione è sì molto, ma di questo passo, si esaurirà anzitempo.
    Tornando in argomento, cosa c'è da destare orrore nella prima foto? Che hanno verniciato anche il pedale del freno?
    Visto come hanno verniciato questa vespa, a me sembra strano che non abbiano verniciato anche il motore!!!
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  13. #38
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Vorrei pregarti di non inserire più messaggi di seguito a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro.
    Basta premere il "tasto" modifica messaggio e scrivere nello stesso messaggio già postato.
    Ieri, ad esempio, dopo aver riunito due messaggi dell'utente Mason (postati tra l'altro a pochi secondi distanza!) ne ho dovuto riunire altri due dopo due minuti ed anche questi ultimi postati a distanza di secondi l'uno dall'altro.
    In definitiva, sino a quando vi compare il "tasto" modifica, usatelo.
    Lo spazio a nostra disposizione è sì molto, ma di questo passo, si esaurirà anzitempo.
    Tornando in argomento, cosa c'è da destare orrore nella prima foto? Che hanno verniciato anche il pedale del freno?
    Visto come hanno verniciato questa vespa, a me sembra strano che non abbiano verniciato anche il motore!!!
    Stavo usando tapatalk e con il cellulare scattavo in tempo reale mentre smontavo. Ho visto che anche con il cellulare si possono modificare i messaggi, per cui mi adeguo a questa tua richiesta. Per il pedale, avevo tolto il gommino di protezione e speravo che almeno lì non ci fosse la vernice.

  14. #39
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Ok, ti ringrazio per la collaborazione. Magari tutti si comportassero allo stesso modo!
    Riguardo al pedale del freno, però devi ammettere di avere un pedale pari al nuovo, non è consumato nemmeno un po'.
    Per pulirlo non usare abrasivi, almeno non subito. Immergi anche il pedale nel diluente e speriamo che sta ca22arola di vernice arancione si sciolga.
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  15. #40
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Mi puoi dare qualche indicazione su come si smonta.
    Volevo chiederti inoltre se mi puoi suggerire qualche link su cui recuperare gli esplosi di questo modello, sono diverse settimane che giro su internet ma ne ho trovato solo alcuni.

  16. #41
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Cosa, il pedale del freno?
    Innanzi tutto devi togliere le strisce pedana in modo da far scendere il pedale quanto più possibile. Ovviamente devi staccare il filo; poi abbassi il pedale e vedrai una fessura dalla quale dovrà uscire il fermo che poi è una specie di chiodo inserito dall'alto. Se c'è ruggine potrai anche tribolare molto. In alcuni casi io ho dovuto fare un foro sotto la pedana da dove poi far entrare un tondino su cui picchiare con il martello per far uscire il fermo. Per gli esplosi, non saprei se abbiamo in area download quelli specifici del modello, ad ogni modo molte vespe, gira e rigira hanno le stesse caratteristiche per cui potrebbe andar bene anche un altro esploso. Per esempio, la VNB1T è molto simile alla tua, perlomeno telaisticamente.
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  17. #42
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Purtroppo il serbatoio montato é di un px.
    Ho iniziato nella ricerca dei pezzi mancanti, ecco il serbatoio 2 fori con il rubinetto piccolo

    Ultima modifica di pecus; 17-10-14 alle 18:20

  18. #43
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Finalmente sono riuscito a smontare anche il pedale del freno [emoji26]

  19. #44
    VRista Junior L'avatar di pecus
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore


    Manettni smontati, bullone canotto pure, adesso come faccio a togliere il resto?

  20. #45
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Bullone orizzontale solo sterzo. Lo. Svitare. Si. Sfila la parte superiore

  21. #46
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    La mia VNA1T è una prima serie con telaio 015XX
    CUFFIA CILINDRO: fosfatare
    COPERCHIO FILTRO CARBURATORE: ?
    Visto che è una delle prime, la cuffia cilindro deve essere in alluminio, mentre il filtro dell'aria va fosfatato.

    Vol.




  22. #47
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Cuffia non fosfata? Va lasciato l'alluminio nudo?

  23. #48
    VRista Junior
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da pecus Visualizza Messaggio
    Ho iniziato nella ricerca dei pezzi mancanti, ecco il serbatoio 2 fori con il rubinetto piccolo



    Se vuoi rispettare l'originalità del mezzo e del restauro, il rubinetto da montarsi è questo:

    IMG_20140222_202509.jpg

  24. #49
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Non è quello il rubinetto della vna.

  25. #50
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: VNA1T Vs Vespa bicolore

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Cuffia non fosfata? Va lasciato l'alluminio nudo?
    Certo. Solo le cuffie in ferro venivano fosfatate per non farle arruginire.

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparolo1988 Visualizza Messaggio

    Se vuoi rispettare l'originalità del mezzo e del restauro, il rubinetto da montarsi è questo:
    La vna non aveva il decantatore.
    Ultima modifica di volumexit; 19-10-14 alle 08:26




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