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Discussione: info per trasformare il t5

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  1. #1
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    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Prendi la calcolatrice e fai: 67:22=3,045 64:21=3,048
    La differenza tra i 2 rapporti è trascurabile tanto poterli ritenere uguali, ma se vogliamo essere pignoli 21/64 è più corta di pochissimo, quindi ciò che hai scritto precedentemente può essere considerato una sciocchezza.

    Per quanto riguarda il discorso denti dritti ed elicoidali non avrei mai voluto leggere da parte di chi passa per intenditore di tuning vespa che i denti dritti non servono a nulla...i denti dritti servono sempre perché allungano la longevità dei cuscinetti, in specialmodo quello del banco lato frizione, su motori con potenze superiori a 15cv vanno sempre montati, altrimenti il motore ha vita breve.

    P.s. pistone mi stai deludendo profondamente, prima sbagli (grossolanamente) una banale divisione, poi dopo aver affermato che il motore è un missile (che fa 115 come scrive dottluconi), scrivi che elicoidale o a dente dritto è lo stesso...cosa ti sta accadendo?
    scusa Franco Rinaldi ma te che vespa hai?Io credo che i km reali sopra 120 ci siano veramente poche vespe che arrivano,poi bisogna saperle guidare io non vado male in vespa ma 120 km/h non sono pochi.Oggi pomeriggio mi farò spiegare alla lettera cosa ha la vespa se ne a voglia i meccanici sono strani

  2. #2
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    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da dottluconi Visualizza Messaggio
    scusa Franco Rinaldi ma te che vespa hai?Io credo che i km reali sopra 120 ci siano veramente poche vespe che arrivano,poi bisogna saperle guidare io non vado male in vespa ma 120 km/h non sono pochi.Oggi pomeriggio mi farò spiegare alla lettera cosa ha la vespa se ne a voglia i meccanici sono strani
    Io ho un motore turistico a valvola, con 24 e megadella ma da 230cc (cerca polossi sul forum e troverai il mio motore), con rapporti lunghi (25/62), finiscono tirare la 3a poco dopo 120km/h effettivi e poi con la 4a ne faccio più o meno altri 20...

    Per questo rimango basito quando mi dici che con una termica non commerciale quella vespa raggiunge solo i 115...

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