Salve a tutti, da DRrista non posso che ringraziare Franco per questo altro post che quanto meno può dare molte idee per upgrade successivi dei propri motori DR.
Come molti hanno detto, anche per me acquistare un gt nuovo per andare subito a sostituire il pistone (tra l'altro solo per evitare lo scampanio tipico del DR) e poi andare a modificarlo aprendo finestre varie non è conveniente (parlo sempre per me), ma come è successo a me, avendo dovuto rettificare e avendo messo un pistone polini che come il pinasco ha la finestra fontescarico più bassa, alcune modifiche potrebbero essere fatta al cilindro, perlomeno allungare la camicia frontescarico per alimentare meglio la finestra del pistone che per ora al PMI rimane quasi completamente chiusa.
Però vorrei sapere da Franco cosa intendi quando dici: "rimuovere la strozzatura posta alla base delle 3 unghiate del frontescarico ed alzarle di 1mm, questa operazione serve a ridurre il differenziale e rinvigorire i medi regimi", qual'è la strozzatura di cui parli?
E ancora: "facendo 2 fori oblunghi che vadano ad alimentare le unghiate facendo però meglio del pistone originale"
Magari puoi postare qualche foto pre e post lavorazione fer farmi capire.