Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
Bene bene seguo con interesse questo post vediamo se anche col valvolare si riesce a tirare fuori un mostro

Sent from my iPhone using Tapatalk
un mostro non credo, un ottimo motore sicuramente. L'obiettivo che mi sono prefissato è di fare un motore con una velocità massima bassa considerate le potenzialità della termica (mi piacerebbe che superasse 125km/h), ma con una coppia da camion, è proprio questo l'aspetto che più voglio ricercare.

In c.57 la messa a punto è più semplice (anche perchè dovrò farla a distanza) e si scongiura il rischio giraggio delle spalle dell'albero motore.

Torno ora dal garage, dove da questa mattina ho totalizzato 7 ore di lavoro (e non ho ancora aperto il carter); oltre a ciò che vedete in foto ho pulito tutti i pezzi, preparato la frizione per le modifiche, scavato i travasi per il cilindro, raccordato la valvola e la scatola al nuovo carburatore da 24mm.

qualche foto:
Allegato 148982 Allegato 148983 Allegato 148984 IMG_20141204_185351.jpg
chiaramente ho lavorato i carter da chiusi solo perchè, devo aprirli per sostituirne i componenti interni e revisionare quelli usurati.

questo motore era veramente un disastro, tra perdite di olio e bave di fusione...ne farò un gioiello di meccanica...