PDA

Visualizza Versione Completa : Vespisti di Modena e dintorni...giretto domenicale?

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Gabriele82
02-01-12, 22:48
Preso dall'invidia per gli amici Baresi e Palermitani...apro questo topic nell'intento di organizzare qualche gita domenicale a datE da destinarsi e combinarsi di volta in volta.
Intanto facciamo un pò di appello, e vediamo in quanti siamo e da dove veniamo.

Io parto da Nonantola, fino a giugno, dopodichè mi trasferirò a Formigine.
Avanti il prossimo...e sotto con le idee..io intanto mi cerco un tragitto su maps..:ok:

DeXoLo
02-01-12, 22:49
Butti la vespa sul furgone e vieni su dalle nostre parti vero?:sbonk:

Gabriele82
02-01-12, 22:51
:mrgreen::mrgreen:

eh no, qua non c'entra..si gira per Modena..
Di un pò...riuscirai a farti il Vr raduno?;-)

DeXoLo
02-01-12, 22:57
Non lo so, mi sa di no, anche perchè ferie come al solito poche, e malcontati sono almeno 700km, quindi fare toccata e fuga è proibitivo.... :roll:

Gabriele82
02-01-12, 23:09
ecco il primo.
Ho già in mente due posti carini per il pranzo.
Spesa piuttosto contenuta, siamo sui dieci euri...altrimenti ce n'è uno favoloso, 30 euro circa...ma li vale tutti..:ok:

http://maps.google.it/maps?saddr=Formigine+MO&daddr=Varana,+Serramazzoni+MO+to:San+Pellegrinetto ,+Prignano+Sulla+Secchia+MO+to:44.27336,10.68465+t o:Pievepelago+MO+to:Montecreto+MO+to:Acquaria,+Mon tecreto+MO+to:Montecenere,+Lama+Mocogno+MO+to:Mara nello+MO+to:Formigine+MO&hl=it&sll=44.390815,10.74193&sspn=0.532861,1.352692&geocode=FcsxqAId44mlACnX-a2Qu-R_RzEWhRZo_q7J3w%3BFbdVpgIdz06kACkHgVFECK0qEzHBzZc VDZsHJg%3BFffwpQIdoPKjACkfkqYTMKwqEzGA6CiZDpsHCg%3 BFdCOowId6gijACnXZeXnyqYqEzGwyL34C5sHEw%3BFeSGogId QwOiACkDZisM_F_VEjGV8JNIoZOecg%3BFUIqowId-IajACnZ5BBjvqMqEzFAfrv8C5sHBA%3BFcSiowIdMD6kACkn1h fij6QqEzF6I6krFb4gOQ%3BFVQjpAId62KkACkXPrLTBKUqEzG StFKm-OlP4w%3BFfFnpwIdk86lACl1vP4FQ-J_RzHwfbv8C5sHBA%3BFcsxqAId44mlACnX-a2Qu-R_RzEWhRZo_q7J3w&vpsrc=0&mra=dpe&mrsp=3&sz=10&via=3&t=h&z=10

Gabriele82
02-01-12, 23:23
questo il secondo,ma ho bisogno di conferme per un tratto di strada...siamo ai piedi del cimone, non so se sono tutte percorribili..:mrgreen:

da Formigine MO a Formigine MO - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Formigine+MO&daddr=abetone+to:44.22875,10.64809+to:44.1294455,1 0.7261042+to:44.1316181,10.7432384+to:44.13155,10. 74295+to:fanano+to:Formigine+MO&hl=it&sll=44.123824,10.749435&sspn=0.066911,0.169086&geocode=FcsxqAId44mlACnX-a2Qu-R_RzEWhRZo_q7J3w%3BFdaboQId8buiAClpUqPYYZ4qEzECdSv GGQNmEg%3BFY7gogIdGnqiACl3OPUnFaAqEzHqz4FHYtAvHg%3 BFaVcoQId2KqjACkBJnVOQpkqEzGxdfzpkCwIEw%3BFSJloQId xu2jACkTYjDdbZkqEzFBOzLqkCwIEw%3BFd5koQIdpuyjACkTY jDdbZkqEzFBOzLqkCwIEw%3BFRmRogIdYrOkACmlKJ5Wu6IqEz GG44-LUYEgjA%3BFcsxqAId44mlACnX-a2Qu-R_RzEWhRZo_q7J3w&vpsrc=0&mra=dvme&mrsp=4&sz=13&via=2,3,4,5&t=h&z=13)

Gabriele82
02-01-12, 23:28
Non lo so, mi sa di no, anche perchè ferie come al solito poche, e malcontati sono almeno 700km, quindi fare toccata e fuga è proibitivo.... :roll:

in effetti hai ragione pure tu..
come 700?
pensavo di averceli io circa 700...hai indicazione di località? (PM:mrgreen::mrgreen:)

Special Dave
02-01-12, 23:33
Io sono presente! Quest'anno mi sento in forma per macinare km!
Da Savignano sul Panaro,per qualche giretto qua sulle colline qualcosa trovo

DeXoLo
02-01-12, 23:36
...come 700?pensavo di averceli io circa 700...hai indicazione di località? (PM:mrgreen::mrgreen:)
Anche senza MP, se si fa al centro Italia od intorno ad esso, come di norma, i km grossomodo sono quelli...
L'anno scorso da Torino a Norcia sono stati circa 650, fatti in macchina, sono stati una sfacchinata, anche perchè sono arrivato al sabato e la domenica già ripartivo.... :nono:
Però se ne hai 700 tu.... :orrore:

Gabriele82
02-01-12, 23:39
Io sono presente! Quest'anno mi sento in forma per macinare km!
Da Savignano sul Panaro,per qualche giretto qua sulle colline qualcosa trovo

bene bene...:ok:
guardati i link, e poi mi dici se ti garbano
:mrgreen:

Anche senza MP, se si fa al centro Italia od intorno ad esso, come di norma, i km grossomodo sono quelli...
L'anno scorso da Torino a Norcia sono stati circa 650, fatti in macchina, sono stati una sfacchinata, anche perchè sono arrivato al sabato e la domenica già ripartivo.... :nono:
Però se ne hai 700 tu.... :orrore:

eh..in due giorni farsi 1300 km non è bello..:azz:
io ne avevo contati 700 indicativi, molto indicativi..:mah:

Special Dave
02-01-12, 23:43
Il giro dell'abetone e fanano è molto bello! Tutti sti giri con la special o con il px?

Gabriele82
02-01-12, 23:46
Eh quello è piuttosto impegnativo. Se le strade sono percorribbili, penso si vada anche in quota..:ok:
Fidati che è carino pure l'altro, e pure più rilassante..c'è da magnà..:mrgreen::mrgreen:

Beh, se la special è a posto pure con quella...preferisco però il px..sto più comodo..

Special Dave
04-01-12, 00:54
Tutti gli altri modenesi dove sono finiti?
Prendiamo anche qualche bolognese in trasferta! :risata:

ruggero
04-01-12, 00:57

Capisco che son tanti... me ne sono sparati più o meno quella quantità per andare a fare la 3mari per cui capisco che non è giusto insistere. Io però me li son sparati tutti e 1800 da solo (sobbarcandomene anche le spese da solo).

Se decidessi di venire, magari furgonato in buona compagnia, il viaggio potrebbe non risultare poi così pesante e oneroso.

Forza! :Lol_5:

ruggero
04-01-12, 01:02
ecco il primo.
Ho già in mente due posti carini per il pranzo.
Spesa piuttosto contenuta, siamo sui dieci euri...altrimenti ce n'è uno favoloso, 30 euro circa...ma li vale tutti..:ok:

da Formigine MO a Formigine MO - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Formigine+MO&daddr=Varana,+Serramazzoni+MO+to:San+Pellegrinetto ,+Prignano+Sulla+Secchia+MO+to:44.27336,10.68465+t o:Pievepelago+MO+to:Montecreto+MO+to:Acquaria,+Mon tecreto+MO+to:Montecenere,+Lama+Mocogno+MO+to:Mara nello+MO+to:Formigine+MO&hl=it&sll=44.390815,10.74193&sspn=0.532861,1.352692&geocode=FcsxqAId44mlACnX-a2Qu-R_RzEWhRZo_q7J3w%3BFbdVpgIdz06kACkHgVFECK0qEzHBzZc VDZsHJg%3BFffwpQIdoPKjACkfkqYTMKwqEzGA6CiZDpsHCg%3 BFdCOowId6gijACnXZeXnyqYqEzGwyL34C5sHEw%3BFeSGogId QwOiACkDZisM_F_VEjGV8JNIoZOecg%3BFUIqowId-IajACnZ5BBjvqMqEzFAfrv8C5sHBA%3BFcSiowIdMD6kACkn1h fij6QqEzF6I6krFb4gOQ%3BFVQjpAId62KkACkXPrLTBKUqEzG StFKm-OlP4w%3BFfFnpwIdk86lACl1vP4FQ-J_RzHwfbv8C5sHBA%3BFcsxqAId44mlACnX-a2Qu-R_RzEWhRZo_q7J3w&vpsrc=0&mra=dpe&mrsp=3&sz=10&via=3&t=h&z=10)

Ollallà! Non siamo proprio lontanissimi-issimi-issimi...
Io son di qua dall'appennino.
Magari un incontro a un certo punto lo potrei considerare!

Gabriele82
04-01-12, 02:08
si potrebbe organizzare un pranzetto tipo li dall'abetone...
Di dove sei esattamente?

ruggero
04-01-12, 03:10
si potrebbe organizzare un pranzetto tipo li dall'abetone...
Di dove sei esattamente?

Sono presente sul VR Googlemap :roll:
Vedi homepage, link in alto a destra :mrgreen:

Zona Massa-Carrara comunque.

James62
04-01-12, 08:16
Preso dall'invidia per gli amici Baresi e Palermitani...apro questo topic nell'intento di organizzare qualche gita domenicale a datE da destinarsi e combinarsi di volta in volta.
Intanto facciamo un pò di appello, e vediamo in quanti siamo e da dove veniamo.

Io parto da Nonantola, fino a giugno, dopodichè mi trasferirò a Formigine.
Avanti il prossimo...e sotto con le idee..io intanto mi cerco un tragitto su maps..:ok:
:applauso::applauso::applauso::applauso::ok:;-):ciao:

gabri1987
04-01-12, 08:25
appena la mia "nuova" vespetta tornerà sulle sue gambe (e sarà assicurata. ndr.) sarò disponibile per le sfacchinate nella nostra provincia...

io se le strade lo permettessero ci andrei anche a sciare in vespa...hihihi

Gabriele82
04-01-12, 11:16
Sono presente sul VR Googlemap :roll:
Vedi homepage, link in alto a destra :mrgreen:

Zona Massa-Carrara comunque.
Lapsus...
Concedimelo, eran le 2..
Indicativamentequanto disti da pievepelago?

DeXoLo
04-01-12, 16:19
Io però me li son sparati tutti e 1800 da solo (sobbarcandomene anche le spese da solo).
Si, ma con il furgone è più facile :Lol_5:
Visto che io il furgone non ce l'ho, iniziate già da ora a comunicare data e luogo, così inizio a preparare un piano di viaggio :Lol_5: e strategico (per il lavoro :boxing: )

campe89
04-01-12, 16:23
Appena pronto il vespino, sarò uno di voi ;-)

BAUBAU
04-01-12, 16:51
appena pronto il vespino, sarò uno di voi ;-)
anch io ci sono sono di levizzano rangone e mia sorella di montale .. Per giri ne conosco parecchi ... Quindi sentiamoci ... Ma l abetone adesso mi sembra un po rischioso ...

Special Dave
04-01-12, 17:20
Ho visto il topic,sei ormai a buon punto! Tu da dove parti? Modena centro?

anch io ci sono sono di levizzano rangone e mia sorella di montale .. Per giri ne conosco parecchi ... Quindi sentiamoci ... Ma l abetone adesso mi sembra un po rischioso ...
Benvenuto su VR!
Conosco alcuni ragazzi/vespisti di levizzano e castelvetro,magari ci siamo pure visti a qualche raduno!
:ciao:

ruggero
04-01-12, 18:15
Si, ma con il furgone è più facile :Lol_5:
Visto che io il furgone non ce l'ho, iniziate già da ora a comunicare data e luogo, così inizio a preparare un piano di viaggio :Lol_5: e strategico (per il lavoro :boxing: )

Veramente non ce l'ho neanch'io (quello al raduno era in prestito).
Per scendere a Bari l'ho cacciata dentro alla Ypsilon, dopo aver rimosso tutti i sedili escluso quello del conducente!

Perché non provi a sentire Xmodels? Lui di solito parte furgonato, zona Cremona credo.

ruggero
04-01-12, 18:19
Lapsus...
Concedimelo, eran le 2..
Indicativamentequanto disti da pievepelago?

Sempre secondo Googlemaps, sono tra gli 80 e i 100 Km, escluse autostrade.
In 2,5 - 3 ore si dovrebbe fare.

DeXoLo
04-01-12, 18:19
Anche se mi spiace lasciare a casa il mio fido PX, quest'anno vorrei scendere in Rally :mavieni: ma sulle sue ruotine :mavieni:, qualche giorno fa don manico mi ha proposto una tappa pisana, vedremo quando si sapranno data e luogo. :ok:

BAUBAU
04-01-12, 18:33
ho visto il topic,sei ormai a buon punto! Tu da dove parti? Modena centro?

Benvenuto su vr!
Conosco alcuni ragazzi/vespisti di levizzano e castelvetro,magari ci siamo pure visti a qualche raduno!

dubito perche' la vespa mia sono in trattative spero che mi arrivi x marzo .... Io ho sempre avuto la moto comunque
spero di conoscerti presto dai

Gabriele82
04-01-12, 23:24

Ti ho trovato..
in effetti Pievepelago, l'Abetone sono circa circorum a metà strada..
Se ti spingi verso di me di un'altra ventina di km conosco anche un agriturismo piuttosto valido, a Montecenere..:mrgreen:
Si potrebbe pensare a un viaggio convergente, come obiettivo..il pranzo!:mrgreen:

Anche se mi spiace lasciare a casa il mio fido PX, quest'anno vorrei scendere in Rally :mavieni: ma sulle sue ruotine :mavieni:, qualche giorno fa don manico mi ha proposto una tappa pisana, vedremo quando si sapranno data e luogo. :ok:

Me l'ha proposto pure a me...vuoi vedere che ci becchiamo al venerdì?:mrgreen:

Gabriele82
04-01-12, 23:29
appena la mia "nuova" vespetta tornerà sulle sue gambe (e sarà assicurata. ndr.) sarò disponibile per le sfacchinate nella nostra provincia...

io se le strade lo permettessero ci andrei anche a sciare in vespa...hihihi

Allora come sei messo con la sorella della mia vespa?:mrgreen:

Anche tu..hai finito sto vespino?
ma vieni col 50?

Bello Levizzano..:mrgreen:
Quella zona l'ho girata varie volte..
Ci troviamo appena comincia ad aprirsi la stagione, e l'Abetone direi di tenerlo per maggio-luglio-settembre..
Anche se con prudenza, e vestiti, si potrebbe fare pure adesso.
Due anni fa in agosto feci i 4 passi dolomitici con temperature in alcuni punti vicine allo zero e con pioggia mista neve..:mrgreen::mrgreen:

Gabriele82
04-01-12, 23:55

Ruggero stavo pensando...ma che è quell'ammasso montuoso vicino a te, tutto bianco?
hai due strade per venire all'abetone, e devi passare o da sotto o da sopra..sbaglio?

Hai idea di dove informarmi per sapere la percorribilità di una strada?

ruggero
05-01-12, 00:09
Ruggero stavo pensando...ma che è quell'ammasso montuoso vicino a te, tutto bianco?
hai due strade per venire all'abetone, e devi passare o da sotto o da sopra..sbaglio?
Hai idea di dove informarmi per sapere la percorribilità di una strada?

Quell'ammasso che vedi sono le alpi apuane (parte dell'appennino che ci separa) con relative cave di marmo. Se guardi un paio di foto Panoramio lì in mezzo ti fai un'idea.

In genere per venire in Emilia usiamo uno di tre valichi: Cisa, Cerreto o Lagastrello.

Per informazioni sulla viabilità non saprei dirti... forse il comando dei vigili urbani di uno dei comuni che intendi attraversare? Sarebbe almeno un punto di inizio, immagino.

Gabriele82
05-01-12, 00:15
Quell'ammasso che vedi sono le alpi apuane (parte dell'appennino che ci separa) con relative cave di marmo. Se guardi un paio di foto Panoramio lì in mezzo ti fai un'idea.

In genere per venire in Emilia usiamo uno di tre valichi: Cisa, Cerreto o Lagastrello.

Per informazioni sulla viabilità non saprei dirti... forse il comando dei vigili urbani di uno dei comuni che intendi attraversare? Sarebbe almeno un punto di inizio, immagino.

mmhh..
interessante, domani con calma,studio Panoramio!

Il cerreto?
quindi vieni giù dalla parte Reggiana, che io non conosco bene, oppure il Cisa che se non sbaglio, è Parmense?
Il lagastrello non lo conosco...
Comunque dobbiamo beccarci, alla fine con 80 km di curve siam a posto..:mrgreen:

ruggero
05-01-12, 01:06
mmhh..
Il cerreto?
quindi vieni giù dalla parte Reggiana, che io non conosco bene, oppure il Cisa che se non sbaglio, è Parmense?
Il lagastrello non lo conosco...
Comunque dobbiamo beccarci, alla fine con 80 km di curve siam a posto..:mrgreen:

Diciamo che se si va a Reggio si fa il Cerreto, la Cisa se si va a Parma e il Lagastrello rimane tra i due, e da lì poi decidi se andare in su o in giù.

Cerca "Linari" per individuare quel passo.

Certo che i si può beccare... vediamo di organizzarci.
Se ti interessa QUI (http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/47380-roma-gibilterra-col-vespino.html#post688136) c'è qualche nota di viaggio dell'ultima escursione al Lagastrello.

stucc
05-01-12, 02:22
Ciao a tutti, per eventuali giri ci sono anche io (impegni di lavoro permettendo). L'anno scorso ho fatto un bel giro giornaliero, le tappe erano, Lizzano in Belvedere, Corno alle Scale, poi siamo tornati a Lizzano per proseguire fino al Lago di Suviana. Siamo rientrati a Vignola passando per Montese. Ve lo consiglio.

campe89
05-01-12, 07:56
Ho visto il topic,sei ormai a buon punto! Tu da dove parti? Modena centro?

Se non avessi un problema dietro l'altro l'avrei già finito, comunque sono compaesano di Gabiele82 e largo...ciospe! quindi Nonantola city!

Anche tu..hai finito sto vespino?
ma vieni col 50?
Solo quello ho...ed è un 100; gli 80-85 li dovrebbe fare!

gabri1987
05-01-12, 08:30
Allora come sei messo con la sorella della mia vespa?
sto ricablando lo statore, oggi vado a prendere le guarnizioni del carburo, appena ho due monete da parte rettifico il cilindro (mi hanno consigliato un centro rettifiche in centro a Nonantola) poi si rimontano tutti i pezzi!!!
per i primi "tiepidi" sarà pronta...sempre assicurazione permettendo...

FedeBO
05-01-12, 08:44
Tutti gli altri modenesi dove sono finiti?
Prendiamo anche qualche bolognese in trasferta! :risata:

... ma se non mi volete ditelo che sto a casa :mrgreen:

barilogen
05-01-12, 09:00
Ciao ragazzi

Prendete anche un vecchietto di quasi 48 anni di Formigine?
Scherzi a parte sono nuovo del forum e quindi stavo curiosando destra e a sinistra quando ho visto l'idea di gabriele82.
Per il mio fisico adesso fa un po freddino e poi ho il PX in rodaggio però se c'è qualche giretto interessante questa primavera (moglie permettendo)ci sono.

Saluti

Mauro

appino
05-01-12, 09:11
Ciao ragazzi

Scherzi a parte sono nuovo del forum e quindi stavo curiosando destra e a sinistra quando ho visto l'idea di gabriele82.
Per il mio fisico adesso fa un po freddino e poi ho il PX in rodaggio però se c'è qualche giretto interessante questa primavera (moglie permettendo)ci sono.

Saluti

Mauro

Ciao Mauro benvenuto
vai in piazzetta a presentarti e mi raccomando.......anche i tuoi mezzi :ok:

barilogen
05-01-12, 09:40
Grazie Appino

Non ho capito però cosa hai voluto dire "vai in piazzetta a presentarti".
Scusa ma sono una recluta del forum e quindi porta pazienza se devi farmi da istruttore.

Grazie ciao

gabri1987
05-01-12, 09:44
Grazie Appino

Non ho capito però cosa hai voluto dire "vai in piazzetta a presentarti".
Scusa ma sono una recluta del forum e quindi porta pazienza se devi farmi da istruttore.

Grazie ciao
ti ha semplicemente chiesto di andare qui http://www.vesparesources.com/piazzetta/ e aprire un topic dove ci dici chi sei e dove ci presenti la tua vespetta (o le tue nel caso fossero di più)

ne approfitto per darti il benvenuto!!!

barilogen
05-01-12, 10:32
Grazie Gabry 1987

Scusa ma come dicevo sono una recluta per cui devo capire un po come funziona.

Ci vado subito grazie ciao

Mauro

ruggero
05-01-12, 18:04

Dai fede lascia perdere i campanilismi che magari si riesce a far fare amicizia alle nostre stilografiche, preraduno, in cima all'appennino :)

appino
05-01-12, 18:27
Vengo anche ioooooooooooooooo..........................

Gabriele82
06-01-12, 01:00
Vediamo di rispondere a tutti con ordine..

Diciamo che se si va a Reggio si fa il Cerreto, la Cisa se si va a Parma e il Lagastrello rimane tra i due, e da lì poi decidi se andare in su o in giù.

Se ti interessa QUI (http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/47380-roma-gibilterra-col-vespino.html#post688136) c'è qualche nota di viaggio dell'ultima escursione al Lagastrello.

Noi però siam modenesi, e alcuni brutti ceffi bolognesi..:Lol_5::Lol_5: ti tocca passare dall'Abetone, è fattibile o è una strada non fattibile?

Ciao a tutti, per eventuali giri ci sono anche io (impegni di lavoro permettendo). L'anno scorso ho fatto un bel giro giornaliero, le tappe erano, Lizzano in Belvedere, Corno alle Scale, poi siamo tornati a Lizzano per proseguire fino al Lago di Suviana. Siamo rientrati a Vignola passando per Montese. Ve lo consiglio.

Bene bene..
Quel giro l'ho fatto pure io purtroppo per lavoro, anche se un pò più lungo in mattinata.. però son passato da Lizzano in Belvedere..;-)
Mi piacerebbe andarci al Corno alle Scale...butta giù un itinerario partendo da Vignola..;-)

Se non avessi un problema dietro l'altro l'avrei già finito, comunque sono compaesano di Gabiele82 e largo...ciospe! quindi Nonantola city!

Solo quello ho...ed è un 100; gli 80-85 li dovrebbe fare!

Beh ma andiamo anche più piano..si viaggia, non gareggia..:ok:

sto ricablando lo statore, oggi vado a prendere le guarnizioni del carburo, appena ho due monete da parte rettifico il cilindro (mi hanno consigliato un centro rettifiche in centro a Nonantola) poi si rimontano tutti i pezzi!!!
per i primi "tiepidi" sarà pronta...sempre assicurazione permettendo...

portala a Modena, da Bonezzi, via Francia numero non me lo ricordo
E' un signore sui 70, molto bravo.;-)

un bolognese? nnnaaaaaaa:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_ 5:

Ciao ragazzi

Saluti

Mauro

Ma quale vecchietto??!!
Sei il benvenuto! Tra pochi mesi diventeremo pure compaesani..
Senti un pò, ma non è che sei di Corlo?
Vicino alla mia nuova casa, vedo sempre passare svariate vespe sia px che primavera che 50 special, vanno in fondo alla via, ma non ho capito esattamente dove. Comunque dietro all'hotel Due Pini...mica sei tu?

Ciao Mauro benvenuto
vai in piazzetta a presentarti e mi raccomando.......anche i tuoi mezzi :ok:

Vieni anche tu?:ok::ok:

barilogen
06-01-12, 09:11
Ciao Gabriele 82

No non sono io perchè abito a Formigine però posso dirti che ci sono tanti ragazzi appassionati di vespe in zona tra appunto formigine corlo magreta colombaro casinalbo ecc.
Io non li conosco personalmente perchè sono molto giovani ma mio figlio in parte si.

Allora tra poco ti darò io il benvenuto quando verrai a Corlo ciao

Mauro

Sharonthc
06-01-12, 09:43
Ciao Ragazzi!!!
Bene bene...qualcuno della mia zona!!!!io sono di Pavullo...quindi qualche posticino carino lo saprei pure io!!!l'unico problema...e che la mia special al momento è giusto giusto appena abbozzata!!!(appena finita di saldare)...quindi x me ci vuole ancora un pochino!!cmq...guardando il giro che avete segnalato su google maps..mi pare decisamente fattibile...anche se sono tutte strade molto trafficate...ioi consiglierei di fare ad esempio tutta la giardini da maranello fino a pieve...sono molto guidabili!!e decisamente belline!

Qarlo
06-01-12, 11:16
A mia moglie hanno appena comunicato che lavorerà praticamente tutte le domeniche del 2012, quindi partendo prestino, posso unirmi a voi da Ferrara!

Gabriele82
06-01-12, 15:18

Stamattina c'era una giornata stupenda...si vedeva chiaramente la cima innevata del Cimone, del Monte Giovo e del suo complesso, e pure delle Alpi Apuane secondo me, eran più lontane e più in basso, ma ugualmente distinguibili, lòo sguardo si perdeva all'orizzonte con sagome distinte...
Una rarità qui in pianura..:ok::ok:

BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO:ok::ok:

Ciao Gabriele 82

No non sono io perchè abito a Formigine però posso dirti che ci sono tanti ragazzi appassionati di vespe in zona tra appunto formigine corlo magreta colombaro casinalbo ecc.
Io non li conosco personalmente perchè sono molto giovani ma mio figlio in parte si.

Allora tra poco ti darò io il benvenuto quando verrai a Corlo ciao

Mauro

Secondo me quel che dico io è un signore che potrebbe avere una cinquantina d'anni, ha un px bordò o rosso, con parabrezza..
;-)

Ciao Ragazzi!!!
Bene bene...qualcuno della mia zona!!!!io sono di Pavullo...quindi qualche posticino carino lo saprei pure io!!!l'unico problema...e che la mia special al momento è giusto giusto appena abbozzata!!!(appena finita di saldare)...quindi x me ci vuole ancora un pochino!!cmq...guardando il giro che avete segnalato su google maps..mi pare decisamente fattibile...anche se sono tutte strade molto trafficate...ioi consiglierei di fare ad esempio tutta la giardini da maranello fino a pieve...sono molto guidabili!!e decisamente belline!

Bene bene, pian piano saltan fuori i modenesi..
Tu hai del :ciapet: sei già a metà strada e già immerso nei monti..ci farai da apripista..:mrgreen:
Scusa ma la Giardini, non si immette sull'Estense prima di Pavullo?o meglio, l'Estense non finisce lì prima di Sant'Antonio?
poi si prosegue da Pavullo per arrivare a Pievepelago.
Pensavo all'Estense per Sveltire un attimo il percorso nella sua parte meno importante, e avvicinarci alle vette in modo più svelto..

A mia moglie hanno appena comunicato che lavorerà praticamente tutte le domeniche del 2012, quindi partendo prestino, posso unirmi a voi da Ferrara!

Immagino come sia felice..:azz:

Tu ovviamente sei il benvenuto!!:ok:

Gabriele82
06-01-12, 15:30
Ruggero per beccarci abbiamo varie possibilità, tipo il passo delle radici..

http://maps.google.it/maps?saddr=Formigine+MO&daddr=Passo+Delle+Radici+to:Carrara+MS&hl=it&ll=44.123085,10.338821&spn=0.267647,0.676346&sll=44.161519,10.570221&sspn=0.511299,1.352692&geocode=FcsxqAId44mlACnX-a2Qu-R_RzEWhRZo_q7J3w%3BFVWVogIdkAugACk9147BeWfVEjHi7vo Y6H4NMw%3BFemYoAId9CGaACn37RsJkQ_VEjGgl-XjkCwIBA&vpsrc=6&mra=ls&t=h&z=11

ruggero
06-01-12, 16:12
Ruggero per beccarci abbiamo varie possibilità, tipo il passo delle radici..

da Formigine MO a Carrara MS - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Formigine+MO&daddr=Passo+Delle+Radici+to:Carrara+MS&hl=it&ll=44.123085,10.338821&spn=0.267647,0.676346&sll=44.161519,10.570221&sspn=0.511299,1.352692&geocode=FcsxqAId44mlACnX-a2Qu-R_RzEWhRZo_q7J3w%3BFVWVogIdkAugACk9147BeWfVEjHi7vo Y6H4NMw%3BFemYoAId9CGaACn37RsJkQ_VEjGgl-XjkCwIBA&vpsrc=6&mra=ls&t=h&z=11)

Naturalmente, anche quel passo va bene. Anzi benissimo, dato che lo conosco un po' meno degli altri, quindi novità! :)

Roby57
06-01-12, 18:41
Ciao a tutti, sono anch'io di Nonantola. Vengo volentieri, ma solo se si farà in primavera inoltrata/estate.

Sharonthc
08-01-12, 08:15
Bene bene, pian piano saltan fuori i modenesi..
Tu hai del :ciapet: sei già a metà strada e già immerso nei monti..ci farai da apripista..:mrgreen:
Scusa ma la Giardini, non si immette sull'Estense prima di Pavullo?o meglio, l'Estense non finisce lì prima di Sant'Antonio?
poi si prosegue da Pavullo per arrivare a Pievepelago.
Pensavo all'Estense per Sveltire un attimo il percorso nella sua parte meno importante, e avvicinarci alle vette in modo più svelto..

Esatto...se x sveltire ci sta tutto allora!!e poi...a pensarci bene la giardini in primavera-estate è piena di motociclisti...quindi è forse piu fattibile l'estense!!io sono di montebonello...proprio appena si arriva incima all'estense!!
Speriamo sono di finire il vespino in tempo...sono in alto...altissimo mare!

Gabriele82
08-01-12, 15:34
Naturalmente, anche quel passo va bene. Anzi benissimo, dato che lo conosco un po' meno degli altri, quindi novità! :)

Bene..io non lo conosco per nulla..
E con l'abetone? lo conosci?

Ciao a tutti, sono anch'io di Nonantola. Vengo volentieri, ma solo se si farà in primavera inoltrata/estate.

Ah, si Nonantola?
mi pare famigliare...:mrgreen:
Dove esattamente?

Esatto...se x sveltire ci sta tutto allora!!e poi...a pensarci bene la giardini in primavera-estate è piena di motociclisti...quindi è forse piu fattibile l'estense!!io sono di montebonello...proprio appena si arriva incima all'estense!!
Speriamo sono di finire il vespino in tempo...sono in alto...altissimo mare!

Appena prima di Sant'Antonio, dove c'è la ceramica sulla destra salendo?

ruggero
08-01-12, 18:20
Bene..io non lo conosco per nulla..
E con l'abetone? lo conosci?

Di nome ma non di vespa... so che ci vanno a sciare quindi è altino.
Comunque per me vanno bene tutti :-)

Gabriele82
09-01-12, 00:21
Bene..a me attira l'altitudine in vespa...:mrgreen::mrgreen:
è a circa 1300 mt...:ok::mrgreen:
mentre il passo radici è a oltre 1500 mt...ancora meglio..

Bene, non resta che mettermi sotto per assicurare la ciozza e aspettare un attimo il disgelo, io son già carico..

Tu come stai col fresco?:mrgreen::mrgreen:

Roby57
09-01-12, 21:43
Ah, si Nonantola?
mi pare famigliare...:mrgreen:
Dove esattamente?

Di fronte alla villa vecchia di Giacobazzi. Mi avrai sicuramente visto in giro, ho un ET3 rosso, un faro basso del '52 e sto restaurando un P150X dell' '80.
Tutti gli anni con la bella stagione giro molto, soprattutto in montagna.
Quest'anno con il club siamo andati a Castelnuovo in Garfagnana (LU) e a Barga (LU), sono dei giri bellissimi da fare; io sto cercando proprio vespisti di questa zona per organizzare delle gite da fare in Vespa.

FedeBO
09-01-12, 21:48
Dai fede lascia perdere i campanilismi che magari si riesce a far fare amicizia alle nostre stilografiche, preraduno, in cima all'appennino :)

ma infatti scherzavo ruggero!vengo volentieri, poi lo so che i modenesi non ci vogliono male ... :mavieni:

FedeBO
09-01-12, 21:49
Vengo anche ioooooooooooooooo..........................

... questo era sottinteso!!! :ok:

ruggero
09-01-12, 22:35
ma infatti scherzavo ruggero!

E certo! Anch'io!!! :mrgreen:
Ma vieni in stilografica, giusto?
la voglio vedereeeeeeeeee :mrgreen:

Gabriele82
10-01-12, 00:15
Di fronte alla villa vecchia di Giacobazzi. Mi avrai sicuramente visto in giro, ho un ET3 rosso, un faro basso del '52 e sto restaurando un P150X dell' '80.
Quest'anno con il club siamo andati a Castelnuovo in Garfagnana (LU) e a Barga (LU), sono dei giri bellissimi da fare; io sto cercando proprio vespisti di questa zona per organizzare delle gite da fare in Vespa.

Pensa che fino al 2003 abitavo li di dietro, o meglio, dietro gli stabilimenti di Giacobazzi, in via bologna.
Forse anche no, a Nonantola non ci sono quasi mai, e se ci sono, ci sono di sera..
Comunque può essere, magari a qualche raduno ci siamo incrociati.
Belli i giri...stai sintonizzato su questo trd e vedrai che organizzeremo delle belle scampagnate..
P.s. ovviamente completamente al di fuori di ogni "club" o raduno che sia...tutto gratis, e ognuno paga il suo conto..;-):ok:

ma infatti scherzavo ruggero!vengo volentieri, poi lo so che i modenesi non ci vogliono male ... :mavieni:

Sei sicuro?:mrgreen:

ma che è sta stilo?
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/Stilo3p.jpg

ruggero
10-01-12, 00:21
ma che è sta stilo?
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/Stilo3p.jpg

Ahiahi,si vede che non eri al VRaduno :roll:

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/41089-prime-foto-dal-5-vr-raduno-6.html#post599266

Gabriele82
10-01-12, 00:29
eh..purtroppo si..

alle scuse degli altri anni, aggiungo che nel 2011 avevo pure il px accioccato..:azz:

FedeBO
10-01-12, 08:22

ma certo!anche perchè, avendo venduto il px la settimana scorsa, è l'unica vespa che ho in garage (per ora :Lol_5: )

appino
10-01-12, 17:35
ma certo!anche perchè, avendo venduto il px la settimana scorsa, è l'unica vespa che ho in garage (per ora :Lol_5: )

Vendi anche l'ET3? :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

gabri1987
10-01-12, 17:38
ma quale potrebbe essere il periodo indicativo per la scampagnata?

appino
10-01-12, 17:55

Aprile-Maggio in poi
A marzo le giornate sono ancora corte e poi è ancora freddo e sarebbe
meno rilassante la scampagnata........o no?

FedeBO
10-01-12, 17:57
Vendi anche l'ET3? :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

fa pur l'èsen .... :mrgreen:

gabri1987
10-01-12, 18:00
Aprile-Maggio in poi
io AMO il freddo...
però in effetti sono ancora in clima sci/snowboard ... e devo ancora assicurare la vespa ...
era solo per farmi un idea del periodo...

grazie per la risposta

Roby57
10-01-12, 22:06
Pensa che fino al 2003 abitavo li di dietro, o meglio, dietro gli stabilimenti di Giacobazzi, in via bologna.
Forse anche no, a Nonantola non ci sono quasi mai, e se ci sono, ci sono di sera..
Comunque può essere, magari a qualche raduno ci siamo incrociati.
Belli i giri...stai sintonizzato su questo trd e vedrai che organizzeremo delle belle scampagnate..
P.s. ovviamente completamente al di fuori di ogni "club" o raduno che sia...tutto gratis, e ognuno paga il suo conto..;-):ok:

E' proprio quello che vorrei fare, con o senza club non ha importanza, importante è trovare degli appassionati che abbiano voglia di girare e fare dei chilometri, e vedrai che ci divertiremo.:mrgreen:

Gabriele82
11-01-12, 00:31

Come mai hai venduto il px?!?:roll:

Appena ho tempo e soldi assicuro la vespa, da li io son disponibile, tempo permettendo..

E' proprio quello che vorrei fare, con o senza club non ha importanza, importante è trovare degli appassionati che abbiano voglia di girare e fare dei chilometri, e vedrai che ci divertiremo.:mrgreen:

Benissimo, proprio quello che cercavo..:ok:

ruggero
11-01-12, 01:37
Aprile-Maggio in poi

Hai ragione Appino ma aprile-maggio comincia a essere anche periodo "caldo" quanto a raduni e raid vari...

Io la vedrei bene anche prima, magari scegliendo una bella domenica di sole.
Ci si copre bene e mal che vada gli ultimi 10/20 km al rientro li fai con le luci accese :-)

Gabriele82
11-01-12, 01:54
Hai ragione Appino ma aprile-maggio comincia a essere anche periodo "caldo" quanto a raduni e raid vari...

Ci si copre bene e mal che vada gli ultimi 10/20 km al rientro li fai con le luci accese :-)

beh fin verso le 16.30, 17.00 ci si vede bene, tra un mese fino alle 18.00 si vede..

Piuttosto, panini o ristorante?

FedeBO
11-01-12, 12:01
[QUOTE=Gabriele82;719709]Come mai hai venduto il px?!?:roll:

Perchè mi hanno sparato l'ennesimo sproposito di assicurazione e mi ha lasciato tanto amaro in bocca che .... è andata così ormai ...

gabri1987
11-01-12, 12:05
Appena ho tempo e soldi assicuro la vespa, da li io son disponibile, tempo permettendo..
situazione IDENTICA...

Perchè mi hanno sparato l'ennesimo sproposito di assicurazione e mi ha lasciato tanto amaro in bocca che .... è andata così ormai ...
e quanto ti avrebbero chiesto di "premio"? se non sono indiscreto...

FedeBO
11-01-12, 12:07
535 euro/anno (il mio px non era d'epoca era del 2002)

gabri1987
11-01-12, 13:54
:orrore::orrore::orrore:

OT:

a me hanno chiesto 350€/anno per il mio px150 dell'83 senza nessuna iscrizione, ne a registri storici ne a vespaclub

FINE OT.

appino
11-01-12, 23:16

OT:

a me hanno chiesto 350€/anno per il mio px150 dell'83 senza nessuna iscrizione, ne a registri storici ne a vespaclub

FINE OT.

Se presentavi una tessera di iscrizione ad un club all'helvetia pagavi 120-130 € all'anno

Gabriele82
11-01-12, 23:41
in effetti, capisco l'imbarazzo...:orrore::orrore:

OT:

FINE OT.

pure a me han chiesto più o meno la cifra da te indicata..forse dipende dagli anni del mezzo?
l'anno scorso con un altra agenzia, presentando la tessera spendevo 120 euro, storica, senza Fmi.
Ho però dato disdetta in settembre per "fastidi" con il mio agente..:roll:

Se presentavi una tessera di iscrizione ad un club all'helvetia pagavi 120-130 € all'anno

Grazie per la dritta..spero accettino anche clienti con solo quella polizza...:roll:

appino
12-01-12, 09:50
Se i mezzi hanno almeno 25 anni il prezzo é quello..... Per il primo, tutti gli altri li aggiungi con 8-10 € in piú cadauno ma possono circolare solo uno per volta e li puoi guidare solo tu o massimo un'altra persona di cui dovrai fornire le generalità.
Ovviamente la polizza é valida solo se sei tesserato in corso di validità, se la tessera é scaduta non sei in regola.......se crei un sinistro aspettati di essere cacciato poco dopo.

Roby57
12-01-12, 19:53

Se posso dire la mia, per le gite in montagna sarebbe meglio aspettare giugno, altrimenti rischi di prendere freddo e brutto tempo così addio divertimento.

Gabriele82
13-01-12, 00:38
Se i mezzi hanno almeno 25 anni il prezzo é quello..... Per il primo, tutti gli altri li aggiungi con 8-10 € in piú cadauno ma possono circolare solo uno per volta e li puoi guidare solo tu o massimo un'altra persona di cui dovrai fornire le generalità.
Ovviamente la polizza é valida solo se sei tesserato in corso di validità, se la tessera é scaduta non sei in regola.......se crei un sinistro aspettati di essere cacciato poco dopo.

molto simile a quella che avevo l'anno scorso..

Se posso dire la mia, per le gite in montagna sarebbe meglio aspettare giugno, altrimenti rischi di prendere freddo e brutto tempo così addio divertimento.

Anche vero..
sta di fatto che stamattina son stato a Pavullo..tempo stupendo, temperatura primaverile e Cimone ben innevato e al sole..

Un invito!

io penso che non durerò fino a giugno, anche perchè a giugno ho altri impegni..

;-)

ruggero
13-01-12, 16:33
molto simile a quella che avevo l'anno scorso..
io penso che non durerò fino a giugno, anche perchè a giugno ho altri impegni..
;-)

Quotone.
E poi questo giretto servirebbe proprio a colmare il "buco" che ci separa dalla stagione dei raid!
Io proporrei di farlo tipo entro marzo, ma sentiamo pareri...

FedeBO
13-01-12, 16:35
Quotone.
E poi questo giretto servirebbe proprio a colmare il "buco" che ci separa dalla stagione dei raid!

ci sto! :ok:

Gabriele82
13-01-12, 23:51
Quotone.

Bene..

anche perchè vorrei usare prima dell'estate tutta la mia iper-attrezzatura vestiario da Freddo..:mrgreen::mrgreen:

Fede che famo, ti aspetto a casa mia, poi partiamo per la montagna?

Ah, vi è arrivata una mia mail?

ruggero
14-01-12, 16:26

Bene..
anche perchè vorrei usare prima dell'estate tutta la mia iper-attrezzatura vestiario da Freddo..:mrgreen::mrgreen:
Fede che famo, ti aspetto a casa mia, poi partiamo per la montagna?

Ok, il progetto inizia a prendere corpo.... :mrgreen:

Ah, vi è arrivata una mia mail?

A me no!

Gabriele82
15-01-12, 12:00
Ruggero ho provato ad inviarla due volte, al tuo indirizzo,la seconda dovrebbe essere arrivata, la prima volta mi era arrivata comunicazione da mail delivery subsitem..:shock::boh:

Gabriele82
17-03-12, 01:01
Beh e quindi, come siamo messi?:mrgreen:

gabri1987
17-03-12, 15:08
Appena mi arriva la tessera assicuro la vespetta e sono pronto a partire...anche se sono ancora in rodaggio!!!

FedeBO
17-03-12, 15:18
Beh e quindi, come siamo messi?:mrgreen:

possiamo organizzare, assicurazioni tutte ok, vespe in ordine e con voglia di scalpitare! 3 settimane fa ho fatto un giro verso sestola in solitaria in sabato mattina, c'era ancora la neve lungo le strade :azz: Ho sporcato tutto l'et3

Gabriele82
17-03-12, 15:20
io sono in attesa dell'assicurazione per la px, che al momento è dal meccanico per riparare i fili dello statore. Spero che in settimana me la dia...sarebbe ora, è più di un anno che non la uso..
La special manca di targa nuova a sei cifre...

Ultimamente sono messo male a tempo, ma direi che la domenica mattina posso essere disponibile..

Case93
17-03-12, 15:54

Ero al raduno di Barga! magari ci siamo pure visti!

Ragazzi se fate qualcosa di 'toscaneggiante'mi accodo...la Garfagnana e le radici mi sono relativamente vicine(diciamo:mrgreen:)...con la bella stagione qualche vespata quest'anno me la faccio volentieri! però fino a giugno sui monti in Vespa è poco godibile...meglio a giugno con le mezze maniche,padellino e Rayban:mrgreen::mrgreen:

fringly
17-03-12, 16:57
Ero al raduno di Barga! magari ci siamo pure visti!

Ragazzi se fate qualcosa di 'toscaneggiante'mi accodo...la Garfagnana e le radici mi sono relativamente vicine(diciamo:mrgreen:)...con la bella stagione qualche vespata quest'anno me la faccio volentieri! però fino a giugno sui monti in Vespa è poco godibile...meglio a giugno con le mezze maniche,padellino e Rayban:mrgreen::mrgreen:
Vieni a Pistoia domani pomeriggio!! Vesparaduno statico e frittelle..:ciao:

Qarlo
17-03-12, 19:57
Quel giro l'ho fatto pure io purtroppo per lavoro, anche se un pò più lungo in mattinata.. però son passato da Lizzano in Belvedere..

Li so io dove andare a mangiare. Ci sono 3 posticini da 10 e lode!

Case93
17-03-12, 20:21

:azz::azz:se me lo facevi sapere prima venivo cavolo! ormai ho lasciato a domani da studiare della roba:azz::azz: quando sapete di quelche raduno ragazzi miei postate sul forum :mrgreen::mrgreen:

Qarlo
17-03-12, 23:45

E un bel Mega Filone della friggitoria dietro Piazza del Duomo per merenda no?

Gabriele82
24-03-12, 01:02
signori e signori rispolvero questo topic...e ne apro un altro con l'itinerario proposto...

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/52310-itinerario-modena-cimone.html#post758092

si accettano critiche e proposte di modifica, ovviamente nel thread dell'itinerario.:ciao:

Qarlo
24-03-12, 10:45
Da dove si parcheggia, alla cima del Cimone quanto c'è? (= quanto c'è da fare a piedi?)

akira1980
24-03-12, 11:03
Da Correggio (RE) a modena lo faccio spesso... arrivare più in giù non è un problema! Sarebbe bello un giretto verso Fanano o zone limitrofe... ;-)

Gabriele82
24-03-12, 15:38
Ragazzi per le domande sull'itinerario continuiamo di là, nel thread dedicato al giro (http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/52310-itinerario-modena-cimone.html#post758092), ok?;-)

ruggero
25-03-12, 22:28
Ragazzi per le domande sull'itinerario continuiamo di là, nel thread dedicato al giro, ok?;-)

Gabriè, suggerimento: modifica il msg sopra e mettici un linketto al topic dedicato che così lo trovano / troviamo più facilmente...

xTacco
25-03-12, 22:35
Gabriè, suggerimento: modifica il msg sopra e mettici un linketto al topic dedicato che così lo trovano / troviamo più facilmente...

ragazzi io ci sono con il 102 pronto a macinare dei KM arriverei assieme a Dave e ad un altro utente qua del forum.
Però poche salite brusche eh, io non so come sono decisamente impedito in salita :D

Gabriele82
26-03-12, 00:00

qualche messaggio più indietro lo avevo messo il link..
puoi modificare tu il messaggio? io qui, non posso farlo..:mah:

ragazzi io ci sono con il 102 pronto a macinare dei KM arriverei assieme a Dave e ad un altro utente qua del forum.
Però poche salite brusche eh, io non so come sono decisamente impedito in salita :D

Sei il benvenuto..
La strada non presenta particolari difficoltà..consiglio comunque di venire equipaggiati e pronti...non è un raduno statico...:noncisiamo:..;-)
103753
Ricordo che siamo a oltre 2000 mt...;-)

ruggero
26-03-12, 15:11
qualche messaggio più indietro lo avevo messo il link..
puoi modificare tu il messaggio? io qui, non posso farlo..:mah:

Fatto!
Scusa non avevo visto l'altro link sopra, comunque meglio abbondare...

Gabriele82
30-03-12, 22:39
Fatto!
Scusa non avevo visto l'altro link sopra, comunque meglio abbondare...

Mi ero dimenticato di rispondere...:mrgreen:

Grazie Ruggero..:ok:;-)

Dì un pò..tu per il Cimone ci sei?

Oppure...altri giri?

Ieri ho assicurato la Gianna, spero la settimana prossima di portarla a casa..perfettamente funzionante!:roll:;-)

ruggero
03-04-12, 13:48
Dì un pò..tu per il Cimone ci sei?

Sì, io sarei interessato. Se vengono i pisani magari mi posso aggregare a loro. Non l'ultima di aprile perché sono al VRaduno.

Qarlo
07-04-12, 14:46
da Via Claudia/SP569 a Via Claudia/SP569 - Google Maps (http://g.co/maps/wurva)

Un giretto del genere, come lo vedreste?:ciao:

Gabriele82
07-04-12, 14:53
Ci sono stato in zona, e direi che una volta fatto il giro come lo hai impostato, arrivati a Porretta, devierei verso la pianura, passando eventualmente da Gaggio Montano e Zocca, (non sta caricando la mappa, quindi non so la strada esatta), diversamente, spingerci fino a Monghidoro ci spostiamo parecchio, dato che bisogna attraversare diverse vallate.;-)

Gabriele82
12-04-12, 20:30
Ciao a tutti!

dunque vediamo di dare un pò di date..
intanto, il 13 maggio c'è il raduno di carpi e di castelnuovo..dove andiamo?
ci troviamo lì, facciamo due chiacchere e andiamo per i nostri a pranzo?:mrgreen:

Special Dave
12-04-12, 20:43
Ciao a tutti!

dunque vediamo di dare un pò di date..
intanto, il 13 maggio c'è il raduno di carpi e di castelnuovo..dove andiamo?
ci troviamo lì, facciamo due chiacchere e andiamo per i nostri a pranzo?:mrgreen:
Castelnuovo :mrgreen:

Gabriele82
12-04-12, 20:52
Castelnuovo :mrgreen:

mi pare giusto..anche se vorrei provare Carpi..che palle, non potevano fare due domeniche diverse?

Ma dopo rimani per il pranzo?

Gabriele82
12-04-12, 21:03
se ci troviamo a Castelnuovo...che ne dite?

da Castelnuovo Rangone MO a Castelnuovo Rangone MO - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Castelnuovo+Rangone+MO&daddr=Fogliano,+Maranello+to:Rocca+Santa+Maria,+Se rramazzoni+to:Serramazzoni+MO+to:Polinago+to:Monte fiorino+to:Prignano+Sulla+Secchia+to:Sassuolo+MO+t o:Castelnuovo+Rangone+MO&hl=it&sll=44.447507,10.772095&sspn=0.245095,0.676346&geocode=FbLQpwIdL9-mACl1ICxPNeF_RzEASlE0OalleQ%3BFc8QpwIdwX-lACnFs6lD8-J_RzFwgxxzDpsHCg%3BFSi_pgIdHNekACkj-1B2qbIqEzHhB5cVDZsHJg%3BFX_jpQIdrJqkACkbuZqE8K0qEz EGwqsF3zZI2Q%3BFcSppAIduaSjACkXwy479qUqEzHncNZsvaq ZtQ%3BFa2_pAIdkhiiACk1dB-9R1jVEjFQfrv8C5sHBA%3BFV0XpgIddSmjACkZ3HpWiKsqEzHQ frv8C5sHBA%3BFWOwpwIdfZCkACnZpHWLXfx_RzFAf7v8C5sHB A%3BFbLQpwIdL9-mACl1ICxPNeF_RzEASlE0OalleQ&mra=ls&t=m&z=11)

Qarlo
12-04-12, 21:04
Di Carpi mi hanno parlato bene. Quello di Castelnuovo merita?

Special Dave
12-04-12, 21:13
Io rimarrei volentieri anche per pranzo!
Devo solo sbrigarmi e rimettere in sesto le vespe...

Gabriele82
12-04-12, 21:15
io di solito vado a Castelnuovo.
E' carino, ma nulla di che..carino il contorno culinario, danno molti omaggi "culinari"
che poi, ad essere sinceri, non so se valgano la spesa "salata" dell'iscrizione.
Io di solito ci vado, ma per fare due chiacchere con le mie vecchie conoscenze, e non faccio il giro..;-)

Gabriele82
12-04-12, 22:30
Io rimarrei volentieri anche per pranzo!
Devo solo sbrigarmi e rimettere in sesto le vespe...

da Castelnuovo Rangone MO a Castelnuovo Rangone MO - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Castelnuovo+Rangone+MO&daddr=Fogliano,+Maranello+to:Rocca+Santa+Maria,+Se rramazzoni+to:Serramazzoni+MO+to:Polinago+to:taver na+del+brutto+polinago+to:Montefiorino+to:Prignano +Sulla+Secchia+to:Sassuolo+MO+to:Castelnuovo+Rango ne+MO&hl=it&ll=44.447507,10.772095&spn=0.245095,0.676346&sll=44.445546,10.772095&sspn=0.245104,0.676346&geocode=FbLQpwIdL9-mACl1ICxPNeF_RzEASlE0OalleQ%3BFc8QpwIdwX-lACnFs6lD8-J_RzFwgxxzDpsHCg%3BFSi_pgIdHNekACkj-1B2qbIqEzHhB5cVDZsHJg%3BFX_jpQIdrJqkACkbuZqE8K0qEz EGwqsF3zZI2Q%3BFcSppAIduaSjACkXwy479qUqEzHncNZsvaq ZtQ%3BFUq-pAIddIOjACGtHebJgpK_WQ%3BFa2_pAIdkhiiACk1dB-9R1jVEjFQfrv8C5sHBA%3BFV0XpgIddSmjACkZ3HpWiKsqEzHQ frv8C5sHBA%3BFWOwpwIdfZCkACnZpHWLXfx_RzFAf7v8C5sHB A%3BFbLQpwIdL9-mACl1ICxPNeF_RzEASlE0OalleQ&mra=ls&t=m&z=11)

ho modificato il giro, con una tappa direi "promettente"..:mrgreen:

LA TAVERNA DEL BRUTTO - Polignano - Il Ristorante - Visual Site (http://www.tavernadelbrutto.it/il-ristorante)

Davide, qual'è il tuo contatto skype?

mattia09
12-04-12, 22:33
io di solito vado a Castelnuovo.
E' carino, ma nulla di che..carino il contorno culinario, danno molti omaggi "culinari"
che poi, ad essere sinceri, non so se valgano la spesa "salata" dell'iscrizione.
Io di solito ci vado, ma per fare due chiacchere con le mie vecchie conoscenze, e non faccio il giro..;-)

Se decidete per Carpi ci sono anche io, non ci sono mai andato e non so com'è sviluppato il programma, di solito ai raduni non rimango a mangiare ma faccio il giro che normalmente è prima del pranzo.

Mattia

Gabriele82
12-04-12, 22:52
Stasera sono in vena di appennino...per cui ecco un altro itinerario, non dovrebbe essere malaccio...i presupposti sono buoni, e se google maps non sbaglia, se le strade sono percorribili...è un bel giro, buona parte in quota, al di sotto del complesso del monte Cusna, nel parco del Gigante..:mrgreen:

http://maps.google.it/maps?ll=44.367551,10.558548&spn=0.245431,0.676346&t=p&z=11&lci=com.panoramio.all

Gabriele82
12-04-12, 22:54
Se decidete per Carpi ci sono anche io, non ci sono mai andato e non so com'è sviluppato il programma, di solito ai raduni non rimango a mangiare ma faccio il giro che normalmente è prima del pranzo.

Mattia

io posso decidere solo per me (:mrgreen:)
scriverò qui dove decido di andare;-):ciao:

mattia09
12-04-12, 23:12
io posso decidere solo per me (:mrgreen:)
scriverò qui dove decido di andare;-):ciao:
Ovviamente, anche se potresti fare dirottare la scelta a tutti per carpi minacciando il ban dal forum! (essendo mod):rulez:

A parte gli scherzi, vedo se trovo qualche info più dettagliata e magari apro un post apposito, sempre se non c'è già, devo controllare.

Mattia

Gabriele82
12-04-12, 23:19
Ovviamente, anche se potresti fare dirottare la scelta a tutti per carpi minacciando il ban dal forum! (essendo mod):rulez:

A parte gli scherzi, vedo se trovo qualche info più dettagliata e magari apro un post apposito, sempre se non c'è già, devo controllare.

Mattia
:risata::risata::risata::risata::risata:

beh inzomma, una azione di forza...:mrgreen:

io però tendenzialmente andrei a Castelnuovo...mi hanno minacciato di andarci..:mrgreen::risata::risata:

mattia09
13-04-12, 11:49
:risata::risata::risata::risata::risata:

beh inzomma, una azione di forza...:mrgreen:

io però tendenzialmente andrei a Castelnuovo...mi hanno minacciato di andarci..:mrgreen::risata::risata:

:shock: :shock: spero che tu non voglia utilizzare il mio "suggerimento" con destinazione Castelnuovo!
altrimenti mi sono tirato la zappa sui piedi da solo:testate:
:risata::risata::risata:

Gabriele82
13-04-12, 11:58
:shock: :shock: spero che tu non voglia utilizzare il mio "suggerimento" con destinazione Castelnuovo!
altrimenti mi sono tirato la zappa sui piedi da solo:testate:

Scusa, ma vieni a castelnuovo, no?:mrgreen::mrgreen:

akira1980
13-04-12, 12:06
Carpi per me è a un tiro di schioppo e l'iscrizione non costa una follia. Io farei solo il giro, poi il pranzo lo farei per i miei. Se volete venire qui da queste parti poi vi porto io a mangiare bene!

Gabriele82
13-04-12, 12:40
io di solito non faccio neanche il giro..:roll:;-)

gabri1987
13-04-12, 13:18
[ti rispondo di quà]
ho visto un po' i nuovi percorsi...

stavo valutando i giorni liberi e le mete proposte.
stiamo/state facendo proposte moooooolto differenti tra loro e qualcuno anche abbastanza impegnativo per chi non ne ha mai fatti (qualcuno sfiora le 6ore).

Gabriele82
13-04-12, 13:22
Hai ragione Gabri..ma non ti preoccupare, ci siamo noi vecchiacci in caso di bisogno..eppoi ricorda che se il giro richiede troppe ore..ci si ferma a magnà..:mrgreen:

Comunque, giri meno impegnativi ce ne sono a iosa, andiamo su da Maranello, fino a Serra, poi deviamo a Varana, e scendiamo per Sassuolo..

oppure..basta chiedere..:mrgreen:

Gabriele82
13-04-12, 13:37
Ecco Gabri..

da Piumazzo, Castelfranco Emilia MO a Spilamberto MO - Google Maps (http://g.co/maps/uze2s)

questo è decisamente più corto..ma ci divertiamo un pò meno..;-)

FedeBO
13-04-12, 13:38
Hai ragione Gabri..ma non ti preoccupare, ci siamo noi vecchiacci in caso di bisogno..eppoi ricorda che se il giro richiede troppe ore..ci si ferma a magnà..:mrgreen:

Comunque, giri meno impegnativi ce ne sono a iosa, andiamo su da Maranello, fino a Serra, poi deviamo a Varana, e scendiamo per Sassuolo..

oppure..basta chiedere..:mrgreen:

quoto!

Gabriele82
13-04-12, 13:39
quoto!

Hoi!

Tè basta di magnà e salti fuori?:mrgreen: o era per i vecchiacci :Lol_5:

gabri1987
13-04-12, 13:45
ho capito le intenzioni...
ma la mia mente (impegnata al lavoro) non aveva valutato che cmq sarebbero 3ore andata e 3ore ritorno...
che comunque vedendole come primo spostamento non mi sembrano assolutamente poche...

FedeBO
13-04-12, 13:46
Hoi!

Tè basta di magnà e salti fuori?:mrgreen: o era per i vecchiacci :Lol_5:
per i vecchiacci, ma poi ho letto anche del mangiare :Lol_5:

Gabriele82
13-04-12, 13:57
ho capito le intenzioni...
ma la mia mente (impegnata al lavoro) non aveva valutato che cmq sarebbero 3ore andata e 3ore ritorno...
che comunque vedendole come primo spostamento non mi sembrano assolutamente poche...

Ascolta lavoratore (tanto io sono a casa malaticcio e debilitato..(haia la vecchiaia..)) 3 ore andare e venire, se ci si diverte son niente..
Comunque, per iniziare facciamo cose più soft, ok? tanto il Cimone l'altro giorno si è innevato..(spettacolare, ieri ero a pavullo, con il vento c'era una visuale magnifica tra il Cimone, il monte Cusna e il Rondinaio..)
Hai visto quel localino interessante a Polinago?:shock:

per i vecchiacci, ma poi ho letto anche del mangiare :Lol_5:

Dai che sti giovani li dobbiamo un pò spronare alla buona tavola...:mrgreen:

Sentite, ma non ho mai approfondito l'argomento...portate la zavorrina (dolce metà) o si fa una cosa tra maschietti?

Io personalmente ho il permesso di allontanarmi anche solo, ma nel caso, me la porto dietro volentieri!;-)

gabri1987
13-04-12, 14:02
credo che come "prima volta" non farò soffrire anche la signorina...
anche perchè dice di volersi prima abituare un pochino...

comunque voi proponete che se la Vespetta non mi lascia a piedi io vi seguo!!!

Gabriele82
13-04-12, 14:34
credo che come "prima volta" non farò soffrire anche la signorina...
anche perchè dice di volersi prima abituare un pochino...

comunque voi proponete che se la Vespetta non mi lascia a piedi io vi seguo!!!

Penso sia una buona idea..prima creiamo il gruppetto, e proviamo i giri..sono dell'idea che le signore vanno portate a colpo sicuro..;-):ok:

Che ti frega, se ti lascia a piedi ti portiamo a casa a spinta..:mrgreen:

akira1980
13-04-12, 16:14
La mia dolce metà mi ha dato il permesso di venire da solo...per stavolta! ahahah. In realtà a lei fare il passeggero piace poco, quindi stavo valutando di prendere un'altra Vespa per lei (ho adocchiato un GL 150 di uno che non vuole darla via, sarà da ristrutturare o conservare ma ce la farò a portarla a casa)

mattia09
13-04-12, 17:25
Scusa, ma vieni a castelnuovo, no?:mrgreen::mrgreen:

Ho troppa strada da fare e dovrei venire in macchina, preferirei muovermi in vespa, il motivo è essenzialmente quello, dai vedo un pò cosa fare c'è ancora tempo.

Al massimo un'altra occasione la troviamo :ok:

Mattia

Gabriele82
13-04-12, 18:44
La mia dolce metà mi ha dato il permesso di venire da solo...per stavolta! ahahah. In realtà a lei fare il passeggero piace poco, quindi stavo valutando di prendere un'altra Vespa per lei (ho adocchiato un GL 150 di uno che non vuole darla via, sarà da ristrutturare o conservare ma ce la farò a portarla a casa)
:ok:

bene..la mia ragazza volendo la seconda vespa per lei ce l'avrebbe..ma non la usa, anche perchè..ci vuole del garbo ad usarla....:roll::azz:

Ho troppa strada da fare e dovrei venire in macchina, preferirei muovermi in vespa, il motivo è essenzialmente quello, dai vedo un pò cosa fare c'è ancora tempo.

Al massimo un'altra occasione la troviamo :ok:

Mattia

in macchina??!! ma scusa dove abiti a Canicattì??!:rabbia::roll::mrgreen:

mattia09
13-04-12, 19:14
:ok:

bene..la mia ragazza volendo la seconda vespa per lei ce l'avrebbe..ma non la usa, anche perchè..ci vuole del garbo ad usarla....:roll::azz:

in macchina??!! ma scusa dove abiti a Canicattì??!:rabbia::roll::mrgreen:

Ehehehe, no a cacicatti no, però sono una sesantina di km, per me ancora troppi in vespa! mi ci vogliono 3 pieni tra andare, giro, e ritorno:rabbia: se devo sentire un amico, se viene anche lui ci faccio un pensierino, ma da solo non faccio tutta quella strada :cry:, lo so, sono un pivello, ma non mi fido:oops:

Mattia

Gabriele82
13-04-12, 20:39
Ehehehe, no a cacicatti no, però sono una sesantina di km, per me ancora troppi in vespa! mi ci vogliono 3 pieni tra andare, giro, e ritorno:rabbia: se devo sentire un amico, se viene anche lui ci faccio un pensierino, ma da solo non faccio tutta quella strada :cry:, lo so, sono un pivello, ma non mi fido:oops:

Mattia

ti vengo a prendere?:roll::crazy::mrgreen::mrgreen:

mattia09
13-04-12, 20:55

ti vengo a prendere?:roll::crazy::mrgreen::mrgreen:

Perchè no, ma vieni quando c'è luce che ho paura del buio! :risata::risata:

Gabriele82
13-04-12, 22:57
Perchè no, ma vieni quando c'è luce che ho paura del buio! :risata::risata:

chiedi il permesso al papi, ok?:Lol_5::mrgreen:

akira1980
22-04-12, 17:25
Uppo questo post per dire solo che (anche se forse non ve ne frega nulla) il 13 maggio a Castelnuovo Rangone sarei presente e anche al pranzo se si dovesse decidere. La battezziamo?

Gabriele82
22-04-12, 23:30
Come non ce ne frega niente?!?! certo che ce ne frega!!

Io non so se riesco per il pranzo, se sto bene, direi che un giretto me lo vengo a fare, se non altro per vedere dal vivo le vostre brutte facce..:Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen:
spero di essere in forma..e completamente ripreso abile alla vespa..:roll:;-):ciao:

akira1980
23-04-12, 11:56
:mah: E come ci si riconosce?

Special Dave
23-04-12, 12:09
Io direi di scambiar i numeri di telefono
Per trovarci in mezzo al raduno direi anche che modello,colore e segni particolari della vespa..

Gabriele82
23-04-12, 13:24
Per trovarci in mezzo al raduno direi anche che modello,colore e segni particolari della vespa..

Io vengo su una special rosa fungo vestito da Tirolese..:Lol_5::risata::mrgreen:

akira1980
23-04-12, 16:07
io ho una super 150 azzurra e sono grasso.... conta?

Gabriele82
23-04-12, 17:06

io ho una super 150 azzurra e sono grasso.... conta?

Beh si dai, è un indizio..

Io verrò con una px azzurro metallizzato targata MO 096....sono magro
ci mandiamo magari i numeri di telefono via pm

akira1980
23-04-12, 17:40
Io verrò con una px azzurro metallizzato targata MO 096....sono magro
ci mandiamo magari i numeri di telefono via pm

Bela! :mavieni:

La Gina è targata Padova.... io no... :ok:

Gabriele82
23-04-12, 17:47
Tu sei testa quadra?:mrgreen::mrgreen::Lol_5::Lol_5:

barilogen
23-04-12, 17:57
Ciao Gabriele82
Dimmi se ho letto bene o se è la vecchiaia che galoppa:
Ti sei gia trasferito a Corlo?
Sono Mauro,del Forum,quello con il Px 125 E ed i problemi con il DR.

Benvenuto allora ciao

Gabriele82
23-04-12, 18:00
Ciao Barilogen!

Ho preso la residenza, e diciamo che sono attualmente mezzo e mezzo.
Mi sposo il 2 giugno, e da li sarò, finalmente, stabile a Corlo. (sono stra contento, è una bella frazione, sopratutto tranquilla e rilassante e Formigine è proprio una bella cittadina).
Se vieni a Castelnuovo ci becchiamo per andare in là, ok?

Che ha la vespa?

akira1980
23-04-12, 18:01
Tu sei testa quadra?:mrgreen::mrgreen::Lol_5::Lol_5:

Solo di adozione! Io sono nato a Lat(r)ina ma adesso sono stabile e accasato a Curès! :mrgreen:

barilogen
23-04-12, 18:10
Ciao Gabriele

Cond................ze ehmm auguri per il matrimonio.
Scherzi a parte la vespa mi fa morire non riesco a farla andare bene.
Ho aperto un post "anomalia vespa PX 125 E" per un problema di irregolarità del minimo che pensavo di avere risolto poi invece ieri è apparso di nuovo.
Sono a terra.
Per il 13 maggio non so dipende dal capo perchè ricordati che dopo il 2 giugno i pantaloni li porterà tua moglie ih ih ih ih ih

Mauro

akira1980
23-04-12, 18:20
A casa mia i pantaloni li porto io... solo che comanda comunque mia moglie!

Gabriele82
23-04-12, 19:00
Solo di adozione! Io sono nato a Lat(r)ina ma adesso sono stabile e accasato a Curès! :mrgreen:

Si sente dall'accento che ha già gli spigoli ormai..:Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen:

Ciao Gabriele

Cond................ze ehmm auguri per il matrimonio.
Scherzi a parte la vespa mi fa morire non riesco a farla andare bene.
Ho aperto un post "anomalia vespa PX 125 E" per un problema di irregolarità del minimo che pensavo di avere risolto poi invece ieri è apparso di nuovo.
Sono a terra.
Per il 13 maggio non so dipende dal capo perchè ricordati che dopo il 2 giugno i pantaloni li porterà tua moglie ih ih ih ih ih

Mauro

No dai..sono molto contento, non vedo l'ora di questo cambiamento!
Ora vado a mangiare, dopo cena vado a cercare il post e vedo,nel limite del mio possibilie, di aiutarti.
Per il 13, se mi è passata del tutto la polmonite (aspetto gli esiti dei raggi) avrei il permesso di allontanarmi, almeno per quanto riguarda la mattina.
Coi preparativi siamo molto presi, e dubito di poter assentarmi anche col pranzo, questa polmonite mi ha aggiunto del ritardo inopportuno..:testate:

barilogen
23-04-12, 20:32
Caspita Polomonite?

Accipicchia che botta.
Auguri di pronta guarigione.

Mauro

Gabriele82
23-04-12, 22:18
Si, ho fatto i raggi venerdì, ora sono quasi a posto, anche se devo stare in casa ancora qualche giorno, e tenermi a riguardo per un pò..
Fortunatamente, e stranamente, non ho avuto febbre, ne mi sento debole..mah?

comunque grazie..spero di uscire quanto prima..

akira1980
24-04-12, 11:03
Gabri a'n ferom mia preocuper ah!?!

Gabriele82
24-04-12, 11:19
Gabri a'n ferom mia preocuper ah!?!

Bhè il dialetto l'hai imparato a scrivere...vedremo se hai preso anche l'accento..;-):mrgreen::mrgreen:

akira1980
24-04-12, 15:25
Bhè il dialetto l'hai imparato a scrivere...vedremo se hai preso anche l'accento..;-):mrgreen::mrgreen:

Abbastanza :mavieni:, ma si sente che non sono DOC! :oops:

Gabriele82
24-04-12, 15:34
;-)

non ti preoccupare..poi ti daremo ripetizioni..;-)

Stavo pensando...una volta mi piacerebbe andare al passo Cerreto, foce a giovo..insomma giù di là.--:mrgreen:
qualcuno c'è stato?

Balzy
24-04-12, 15:44
Che ne dite di fare qualcosa l'1 Maggio, se il tempo è clemente e le previsioni sbagliano?

akira1980
24-04-12, 15:46
Su al Cerreto non ci sono mai stato. Sarebbe bello anche andare su alla pietra di Bismantova. Sarebbe un bel giretto tranquillo e poi potremmo anche picnicchegiare...:risata1::mavieni::rulez:

Gabriele82
24-04-12, 15:49
Che ne dite di fare qualcosa l'1 Maggio, se il tempo è clemente e le previsioni sbagliano?

Direi di si, almeno per quanto riguarda la mattina.
Però ti so dire, è tra solo una settimana, non vorrei prendere freddo..anzi, no, mi sa che io almeno fino al 13 non uso la vespa..
Meglio essere prudenti..

Su al Cerreto non ci sono mai stato. Sarebbe bello anche andare su alla pietra di Bismantova. Sarebbe un bel giretto tranquillo e poi potremmo anche picnicchegiare...:risata1::mavieni::rulez:

Dev'essere bella! Panini e coca?

Gabriele82
24-04-12, 15:52
da Sassuolo MO a Pietra di Bismantova - Google Maps (http://g.co/maps/etz7g)
indicativamente..

Balzy
24-04-12, 15:55
Direi di si, almeno per quanto riguarda la mattina.
Però ti so dire, è tra solo una settimana, non vorrei prendere freddo..anzi, no, mi sa che io almeno fino al 13 non uso la vespa..
Meglio essere prudenti..

Ahia hai ragione, per te meglio restare fermi per un po'!

Ma il 13 abbiamo confermato quindi il giro su al cimone?

Gabriele82
24-04-12, 15:59
Ahia hai ragione, per te meglio restare fermi per un po'!

Ma il 13 abbiamo confermato quindi il giro su al cimone?

No ma voi andate pure..questa è la stagione migliore per vespare un pò a zonzo..;-)
io purtroppo sono messo male sia a salute (devo stare riguardato) che a tempi, la polmonite mi ha tardato di un paio di settimane i preparativi per il matrimonio..quindi non so se riesco, a parte il 13 mattina,a fare qualcosa con voi..
Il 13 però no, avevo capito niente Cimone, ma ritrovo a Castelnuovo, conoscenza e chiacchere, e giro per i nostri, se ci va.
Ma penso che come primo incontro ufficiale possiamo anche starcene seduti al bar della polisportiva a fare 4 chiacchere.
di sicuro eviterei iscrizione e giro, e ad ogni modo giro al Cimone, penso ci sarà freddo, e probabilmente ancora neve.
Tu sei poi stato su a vedere?

Balzy
24-04-12, 16:00
Non ho avuto un briciolo di tempo! Comunque ok per vedersi e magari fare un giretto a zonzo in zona!

Gabriele82
24-04-12, 16:04
Ottimo!

poi ci sarà da ridere a ricordarsi i 4 dell'ave maria.. nickname/nome reale(che preferirei sempre)/faccia/avatarro..:mrgreen::mrgreen:
poi mi devi fare vedere la carrucola..ehehe

Balzy
24-04-12, 16:05
Ma perché... tu non sei davvero Walker Texas Ranger??? :orrore:

Gabriele82
24-04-12, 16:07
No, in realtà, io sono Jimmi Trivette..uso la foto di Walker solo per farmi figo..:mrgreen::mrgreen:

akira1980
24-04-12, 16:08
si... Gabri indicativamente per voi... per me ci sarebbero una 30ina di km in più ma tranquillo si fanno! Google Maps (http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=ll)

Gabriele82
24-04-12, 16:10
si... Gabri indicativamente per voi... per me ci sarebbero una 30ina di km in più ma tranquillo si fanno! Google Maps (http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=ll)

non si vede la strada..devi utilizzare il link a lato delle indicazioni stradali, clicca su url breve..;-)

Ho messo come base di partenza Sassuolo, in quanto, venendo un pò dappertutto, da Sassuolo per partire ci passiamo tutti..;-)

akira1980
24-04-12, 16:26
si si infatti...
ecco quello che dovrei fare io. da Correggio RE a Pietra di Bismantova - Google Maps (http://g.co/maps/yq8je)
Poi ovviamente io allungherei deviando per Sasòl!

Gabriele82
24-04-12, 16:35
si può fare da sassuolo l'andata, al ritorno cambiamo strada e la facciamo insieme fino ad albinea. tu tiri dritto e torni da Reggio, noi, torniamo a sasol..;-)

akira1980
24-04-12, 16:48
Sarebbe carino da parte vostra, ma non preoccupatevi! Io in Vespa vado ovunque e di certo non mi spavento a far della strada in solitaria! ;-)

Gabriele82
24-04-12, 17:35
Si cerca di venire incontro a tutti..poi..scusa vuoi che facciamo la stessa strada dell'andata!??!:mrgreen::mrgreen:

akira1980
24-04-12, 18:01
Si cerca di venire incontro a tutti..

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

poi..scusa vuoi che facciamo la stessa strada dell'andata!??!:mrgreen::mrgreen:
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: MAI!

Qarlo
24-04-12, 18:09
Io propongo anche un giretto del genere:

da Via Provinciale/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps (http://g.co/maps/6frpg)

akira1980
24-04-12, 18:20

da Via Provinciale/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps (http://g.co/maps/6frpg)

Mica male... :-)

appino
24-04-12, 19:18

mentre scendi da monzuno invece che arrivare a Vado svolti per Brento poi prosegui in via Montelungo per Pieve del Pino e scendi da via Ancognano dietro a Pontecchio, attraversi il ponte sospeso sul Reno e sbuchi a Palazzo Rossi, così facendo eviti un bel pezzo di statale che tutto sommato avrà il suo bel traffico e ti vedi degli scorci più belli, te lo garantisco........io sono di Pontecchio :ok:

Gabriele82
25-04-12, 21:57
Fattibilissimo, ho fatto un bel tratto di quelle strade lì (Gaggio montano/Monzuno) nel freddo gennaio 2011..vidi anche quella strana casa a Grizzana Morandi..

http://images.placesonline.com/photos/2928_grizzana_morandi_rocchetta_mattei.jpg

Rocchetta Mattei..

appino
25-04-12, 22:13
Fattibilissimo, ho fatto un bel tratto di quelle strade lì (Gaggio montano/Monzuno) nel freddo gennaio 2011..vidi anche quella strana casa a Grizzana Morandi..

http://images.placesonline.com/photos/2928_grizzana_morandi_rocchetta_mattei.jpg

Rocchetta Mattei..

la strana casa a Grizzana Morandi è quella con tutta la roba attaccata ai muri? intendi quella?
La rocchetta è a Riola di Vergato

Qarlo
25-04-12, 22:17
Poi sto guardando anche per un giro verso il passo della Raticosa.
Sono passato per Sabbiuno, l'anno scorso e mi è sembrata una strada davvero meritevole di essere fatta in Vespa. Poco traffico e panorami meravigliosi!

appino
25-04-12, 22:20
Sono passato per Sabbiuno, l'anno scorso e mi è sembrata una strada davvero meritevole di essere fatta in Vespa. Poco traffico e panorami meravigliosi!

Sabbiuno sui colli? Dove c'è il monumento ai caduti?

Gabriele82
25-04-12, 22:23
la strana casa a Grizzana Morandi è quella con tutta la roba attaccata ai muri? intendi quella?
La rocchetta è a Riola di Vergato

Hai ragione, mi sono confuso, perchè quel giorno sono passato sia davanti alla Rocchetta Mattei, e successivamente a Grizzana Morandi (se non sbaglio Riola è sotto Grizzana Morandi? o sotto vergato?)

Questi nomi non mi sono nuovi...sempre nel bolognese?

appino
25-04-12, 22:26
Hai ragione, mi sono confuso, perchè quel giorno sono passato sia davanti alla Rocchetta Mattei, e successivamente a Grizzana Morandi (se non sbaglio Riola è sotto Grizzana Morandi? o sotto vergato?)

Questi nomi non mi sono nuovi...sempre nel bolognese?

Riola di Vergato :ok:

Sempre nel Bolognese

Gabriele82
25-04-12, 22:27
Appino, intendevo dire Riola di Vergato è frazione di Vergato o di Grizzana Morandi?
Comunque, se la memoria non mi inganna sono sempre in zona, no?

appino
25-04-12, 22:33
Appino, intendevo dire Riola di Vergato è frazione di Vergato o di Grizzana Morandi?
Comunque, se la memoria non mi inganna sono sempre in zona, no?

Riola di Vergato....sta a se che sia sotto il comune di ......??????

Riola è dopo Vergato circa 6-7 km mi pare, Grizzana sta sopra Vergato verso la vallata del fiume Setta (verso l'autostrada per FI)

Sabbiuno è molto più verso Bologna

appino
25-04-12, 22:34
Pardon "Riola di Vergato" è il nome per intero

Gabriele82
25-04-12, 22:51
Riola di Vergato....sta a se che sia sotto il comune di ......??????

Riola è dopo Vergato circa 6-7 km mi pare, Grizzana sta sopra Vergato verso la vallata del fiume Setta (verso l'autostrada per FI)

Sabbiuno è molto più verso Bologna

Tieni presente che ci sono passato una mattina un anno e mezzo fa..non ricordavo esattamente, però il nome da l'indizio, questo si..:mrgreen:

Qarlo
26-04-12, 08:18
Sabbiuno sui colli? Dove c'è il monumento ai caduti?

Esatto! Molto bella quella strada con i caratteristici Calanchi!:ok:

Per la scalata al Cimone, penso ci sia ancora parecchia neve...per lo meno, stamattina da casa mia, si vedono gli Appennini ancora imbiancatissimi.

Qarlo
26-04-12, 08:24
Mi sono accorto di aver sbagliato l'impostazione del giro... ecco il link giusto:
da Via Provinciale Est/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Via+Provinciale+Est%2FSP569&daddr=44.476267,11.2946542+to:44.44213,11.3082+to: Via+Nazionale%2FSP65+to:Via+Carviano%2FSP24+to:Via +Provinciale+Est%2FSP569&hl=it&sll=44.4578,11.186485&sspn=0.143355,0.308647&geocode=FXIbpwIdxl2pAA%3BFWunpgIdvlesACkLV0OltNV_R zGAyBL6C5sHEw%3BFRIipgIdqIysACnpsBdCfNV_RzEB_1PtC5 sHEw%3BFViFogId6NOsAA%3BFcDGowIdxpmpAA%3BFVITpwId2 DKpAA&dirflg=ht&mra=dme&mrsp=0&sz=12&via=1,2&t=m&z=12)

Prova a dare un' occhiata, Appino, per vedere se adesso è un po' meglio. Non avevo "evitato" la Porrettana...

Alternativa per fare il Passo della Raticosa: http://g.co/maps/twd49

Sperando che gli emuli di Rossi, Stoner, Pedrosa e Lorenzo, non ci tamponino all' uscita di qualche curva...

Gabriele82
26-04-12, 23:39
Mi sono accorto di aver sbagliato l'impostazione del giro... ecco il link giusto:
da Via Provinciale Est/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Via+Provinciale+Est%2FSP569&daddr=44.476267,11.2946542+to:44.44213,11.3082+to: Via+Nazionale%2FSP65+to:Via+Carviano%2FSP24+to:Via +Provinciale+Est%2FSP569&hl=it&sll=44.4578,11.186485&sspn=0.143355,0.308647&geocode=FXIbpwIdxl2pAA%3BFWunpgIdvlesACkLV0OltNV_R zGAyBL6C5sHEw%3BFRIipgIdqIysACnpsBdCfNV_RzEB_1PtC5 sHEw%3BFViFogId6NOsAA%3BFcDGowIdxpmpAA%3BFVITpwId2 DKpAA&dirflg=ht&mra=dme&mrsp=0&sz=12&via=1,2&t=m&z=12)

Prova a dare un' occhiata, Appino, per vedere se adesso è un po' meglio. Non avevo "evitato" la Porrettana...

Alternativa per fare il Passo della Raticosa: da Via Provinciale Est/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps (http://g.co/maps/twd49)

Sperando che gli emuli di Rossi, Stoner, Pedrosa e Lorenzo, non ci tamponino all' uscita di qualche curva...

mica male sto giretto, gira quasi tutto in quota a 1000 mt..:sbav::sbav:

akira1980
27-04-12, 10:51

Interessante! :ok:

Alternativa per fare il Passo della Raticosa: da Via Provinciale Est/SP569 a Via Provinciale Est/SP569 - Google Maps (http://g.co/maps/twd49)

Moooolto più interessante!!! :sbav:

:mogli::mogli::mogli:

Balzy
27-04-12, 10:54
Si ma 208Km di fare in vespa... non diventa un po' troppo stancante da fare in un giorno solo? Spannometricamente sono 5 ore di viaggio...

Gabriele82
27-04-12, 11:41
Stancante sicuramente..ma se il percorso merita.. Volentieri!!!
C' è poi da dire che se prendiamo la svolta culinaria....:D!

Gabriele82
27-04-12, 11:50
Stancante sicuramente..ma se il percorso merita.. Volentieri!!!
C' è poi da dire che se prendiamo la svolta culinaria....:D!

Qarlo
27-04-12, 12:00
Si ma 208Km di fare in vespa... non diventa un po' troppo stancante da fare in un giorno solo? Spannometricamente sono 5 ore di viaggio...

Considera che ne devo aggiungere un ottantina per arrivare e tornare da Ferrara...

Direi che lo schema:
"PARTENZA-->100km circa-->PIT STOP CULINARIO-->100km circa-->ARRIVO"
più varie ed eventuali soste carburante, caffè, sigaretta, non dovrebbe essere troppo stancante.

Gabriele82
27-04-12, 13:33
Considera che ne devo aggiungere un ottantina per arrivare e tornare da Ferrara...

Direi che lo schema:
"PARTENZA-->100km circa-->PIT STOP CULINARIO-->100km circa-->ARRIVO"
più varie ed eventuali soste carburante, caffè, sigaretta, non dovrebbe essere troppo stancante.

Quoto in toto..
a seconda del tipo di percorso e delle possibilità di foto (io adorerei potermi fermare a fare qualche foto, sono un malato di fotografia..perdonatemi se vi romperò i coiotes..:mrgreen::mrgreen:) vediamo quando e come fermarci per la sosta CULINaria..;-)

Questo penso sia lo spirito giusto, sia per questo che per altri giri..in tranquillità e senza fretta!
Se dobbiamo avere la fretta di tornare alla tal ora, anche solo per uno del gruppo, onde evitare di "rovinarci" la giornata, preferisco fare un percorso più breve...ma poi quello si decide al momento stesso della partenza, non avrebbe senso, pianificare troppo con tabelle di marcia, e soste obbligate!;-)

Qarlo
27-04-12, 13:37
Poi le fermate "culi in aria" vanno fatte...a me dopo un po' comincia a far male il sedere...quindi fermarsi un attimo va benissimo. Poi mettiamo di partire per le 8, anche se dovessimo fare 3 ore di viaggio, poi sosta per il pranzo, poi ritorno, saremo a casa per il primissimo pomeriggio!

Gabriele82
27-04-12, 13:51
Poi le fermate "culi in aria" vanno fatte...a me dopo un po' comincia a far male il sedere...quindi fermarsi un attimo va benissimo. Poi mettiamo di partire per le 8, anche se dovessimo fare 3 ore di viaggio, poi sosta per il pranzo, poi ritorno, saremo a casa per il primissimo pomeriggio!

:roll:

non lo so..se dopo pranzo la mettiamo nel relax post pranzo barra digestione..è finita..:risata::risata:

Balzy
27-04-12, 13:52
Secondo me un giro di 200Km dura dalla mattina alla sera! Ed è giusto così!

Gabriele82
27-04-12, 13:58
ma no..

l'anno scorso ho fatto il raduno di pavullo, con mie deviazioni, pranzo ad acquaria, 170 km, alle 16.00 ero a fiorano..;-)

Balzy
27-04-12, 14:07
Eh beh allora ci troviamo! Qua sono 200Km, con qualche pausa in più si fanno le 17.30 e io la considero già sera! :mrgreen:

Gabriele82
27-04-12, 16:30
Un bel giretto..vedrai..

Magari per cominciare, potremmo fare un giro prova più corto..che ne dite?

BAUBAU
27-04-12, 16:45
Un bel giretto..vedrai..

Magari per cominciare, potremmo fare un giro prova più corto..che ne dite?
ciao sono luca non scrivo molto ma vi seguo xchè se riesco mi aggrego .
per per pianificare un kilometraggio giusto devi tenere una media di 45 km ora e una sosta almeno di 20 min ogni ora di piu x me non ce la fai. se vuoi ti do una mano anch io ad organizzare un po ne capisco .. o se vai tra aspetto new

gabri1987
27-04-12, 16:51
non mi sono scordato di voi, ma il lavoro regna sovrano...
e poi con questo sole nel tempo libero ho molto da fare:vespone::vespone::vespone:

sto continuando a seguire il post e a prepararmi ad un impresa assurda per me!!!

OT:ciao BAUBAU, io mercoledì ero a levizzano in vespa, dal capo sportivo, magari ci siamo pure incontrati...
FINE OT

BAUBAU
27-04-12, 17:07
e poi con questo sole nel tempo libero ho molto da fare:vespone::vespone::vespone:

sto continuando a seguire il post e a prepararmi ad un impresa assurda per me!!!

OT:ciao BAUBAU, io mercoledì ero a levizzano in vespa, dal capo sportivo, magari ci siamo pure incontrati...
FINE OT

mercoledi eri con i piedi sotto alla tavola secondo hobby che ho :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
speriamo di conoscerci presto ..

Gabriele82
27-04-12, 21:42
ciao sono luca non scrivo molto ma vi seguo xchè se riesco mi aggrego .
per per pianificare un kilometraggio giusto devi tenere una media di 45 km ora e una sosta almeno di 20 min ogni ora di piu x me non ce la fai. se vuoi ti do una mano anch io ad organizzare un po ne capisco .. o se vai tra aspetto new

ciao Luca...piacere!

molto volentieri, anzi...puoi cominciare da subito, per esempio nel post del Cimone, l'hai visto?
Dicci pure le tue idee e considerazioni, siamo aperti ad ogni idea!

FINE OT

Se se se...la smetti di dire stupidate?:Lol_5:

assodato che sei un fancazzista come tutti noi, e che l'impresa sia assurda...ma va là..vedrai che ti viene più facile di quanto non pensi!!!:risata1::risata1::risata1::ciao:

akira1980
30-04-12, 11:56
Amici e non vi informo ufficialmente che non potrò vespare fino a fine giugno... problemi vari! Sorry! Per il giro del cimone a Luglio ci sarò invece! ;-)

Gabriele82
30-04-12, 13:26
Spero nessun problema serio..mi sa che pure io son messo male...

akira1980
30-04-12, 15:13
Spero nessun problema serio..mi sa che pure io son messo male...

Serio per fortuna no... ma si sa... i problemi van risolti sennò non si tira avanti! ;-)

Gabriele82
04-05-12, 13:40
Ragazzi quindi se non cambia nulla, tutto confermato per domenica 13?
Che dite, ci troviamo in piazza a Castelnuovo davanti al maialino, così da non perderci in mezzo agli altri vespisti, intorno alle 9 e mezza?

Balzy
04-05-12, 13:59
Perfetto!

Qarlo
04-05-12, 14:01
Io non ci sono...che giro farete?

Balzy
04-05-12, 14:04
Probabilmente vedremo là... intanto ci troviamo, poi vediamo se fare un girone o un giretto...

Gabriele82
04-05-12, 14:42
Come prima uscita insieme proporrei più altro di andare al bar a fare colazione e farci 4 chiacchiere..;)

Balzy
04-05-12, 14:44
Vabbè dai... magari un girettino-ino-ino ci scappa... il bar non deve per forza essere a Castelnuovo! :mrgreen:

stucc
04-05-12, 15:00
Ciao a tutti, ho letto tutto il post e direi di esserci anch'io a Castelnuovo (sempre se riesco a risolvere un piccolo problemino alla vespona). Probabilmente insieme a me ci sarà anche qualche altro vespista non presente sul forum.

Balzy
04-05-12, 15:01
Ottimo ottimo! Io se riesco vengo con due amici!

Gabriele82
04-05-12, 15:12
Vabbè dai... magari un girettino-ino-ino ci scappa... il bar non deve per forza essere a Castelnuovo! :mrgreen:

Esattamente ...non ho detto di stare a castelnuovo,magari facciamo un giro al raduno ,poi andiamoci a fare l,'ape a Serra

Gabriele82
04-05-12, 15:15
Ciao a tutti, ho letto tutto il post e direi di esserci anch'io a Castelnuovo (sempre se riesco a risolvere un piccolo problemino alla vespona). Probabilmente insieme a me ci sarà anche qualche altro vespista non presente sul forum.

Sei il benvenuto!

Balzi ci scambiamo il cel via mp?

MimminoAlbe
04-05-12, 15:32
orca miseria, se riuscite a venire fino a metà strada qualche volta, vi raggiungo volentieri!
mi piacerebbe conoscere molti di voi!

Gabriele82
04-05-12, 15:37
Si potrebbe organizzare un giro a mantova.,

MimminoAlbe
04-05-12, 15:46
:rulez::rulez::rulez::rulez:
domani!??:mrgreen::vespone:

MimminoAlbe
04-05-12, 16:00
o domenica...anche se mi sa che domenica c'è brutto tempo e ci sarebbe da andare a chiari per il rinnovo del gemellaggio....ma si potrebbe comunque fare per i vuerristi!!!

dai dai che poi martedi riparto per un'altra quindicina di giorni almeno...

Balzy
04-05-12, 16:06
Io purtroppo domenica sono ad un addio al celibato (purtroppo per il mio fegato :mrgreen: ), sabato invece lavoro...

Gabriele82
04-05-12, 18:17
In non posso ancora vespare...

Special Dave
04-05-12, 19:06
Io per ora sono iper raffreddato,spero proprio divessere in forma per il 13.
Vengo con la tamarra fresca fresca.. Speriamo che il motore non faccia le bizze!

Special Dave
04-05-12, 19:13

Se sei di Vignola possiamo andare insieme fino a castelnuovo!

barilogen
04-05-12, 20:39
Prendete anche i vecchietti come me??????????????

Gabriele82
04-05-12, 22:48
Io per ora sono iper raffreddato,spero proprio divessere in forma per il 13.
Vengo con la tamarra fresca fresca.. Speriamo che il motore non faccia le bizze!

Prendi la tachi pirina e stai riguardato..ti voglio in forma per il 13...:mrgreen:

Prendete anche i vecchietti come me??????????????

NO...:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Scherzo...
dai che ci troviamo a Formigine e facciamo la strada insieme..;-)

Gabriele82
04-05-12, 23:08
Potremmo andare a Monfestino se non ci piazziamo subito al Bar...:mrgreen::mrgreen:

Panoramio - Photo of Monfestino (http://www.panoramio.com/photo/780250)

da Castelnuovo Rangone MO a Maranello MO - Google Maps (http://g.co/maps/f58e7)

giro da 50 km e 1 ora e mezza indicate, siamo sulle 2 orette stando larghi, direi che in una mattina, con chiacchere e aperitivo al bar in piazza a Serra ci stiamo tranquillamente..che dite?

BAUBAU
05-05-12, 08:47
allora domani raduno acqua permettendo ...

appino
05-05-12, 09:27

non vorrei deludervi ma tutte le previsioni mettono pioggia per domani :cry:

Special Dave
05-05-12, 09:49

non vorrei deludervi ma tutte le previsioni mettono pioggia per domani :cry:
Il raduno a castelnuovo è il 13 maggio

Gabriele82
05-05-12, 13:32

Si...domenicsa prossima però..:mrgreen:

Domani se ho tempo porto a Formigine la vespa, così faccio un giretto di prova e vedo come va..sempre se non piove..

Balzy
07-05-12, 08:12
Bene, io domani vado a comprare il casco per la morosa e sono super-online per fare tutti i giri che volete!

Gabriele82
07-05-12, 08:59
Che casco le prendi?
Io domenica sarò solo.

FedeBO
07-05-12, 09:12
azz io per il 13 non ce la faccio proprio .... uffa!sarei libero il 19 in compenso, va beh, sarà x la prossima ....

gabri1987
07-05-12, 09:13
io domenica, salvo impegni di volontariato, passo a salutarvi...
ho comprato anche io il casco nuovo, e ho colto l'occasione (visto che mercoledì la zavorrina compie gli anni) di comprarlo anche a lei...

ho preso questo:

108050108051

che, anche se non si vede molto, ha anche la lente da sole integrata:

108052

devo ammettere che ne ho provati parecchi e, IMHO, ha davvero una bella calzata, avvolgente e morbida; e anche un ottimo rapporto qualità prezzo.

ps. qualcuno sicuramente criticherà il fatto che sia integrale, ma con i jet mi sento nudo e insicuro.

Gabriele82
07-05-12, 09:47
io domenica, salvo impegni di volontariato, passo a salutarvi...
ho comprato anche io il casco nuovo, e ho colto l'occasione (visto che mercoledì la zavorrina compie gli anni) di comprarlo anche a lei...

ho preso questo:

116459116460

che, anche se non si vede molto, ha anche la lente da sole integrata:

116461

devo ammettere che ne ho provati parecchi e, IMHO, ha davvero una bella calzata, avvolgente e morbida; e anche un ottimo rapporto qualità prezzo.

ps. qualcuno sicuramente criticherà il fatto che sia integrale, ma con i jet mi sento nudo e insicuro.
Ma ci sono vai in pista!? :)

Gabriele82
07-05-12, 09:49
azz io per il 13 non ce la faccio proprio .... uffa!sarei libero il 19 in compenso, va beh, sarà x la prossima ....

Peccato fede..raccoglieva l'occasione del raduno.
Io il 19 sarò impegnato ..almeno fino a fine giugno,

gabri1987
07-05-12, 09:52
Ma ci sono vai in pista!? :)
assolutamente no...
però di testa me ne hanno fatta una sola...

Gabriele82
07-05-12, 10:05
Maledetto t9...
Volevo scrivere un'altra cosa.
Comunque,non sindaco sulla bontà del casco,ma sulla'estetica...le colorazione è molto sportiveggiante...;)

Balzy
07-05-12, 10:09
Anche io non risparmio sul casco e prendo un bell'integrale!

Le prendo il Nolan N85, della colorazione che preferisce lei (qui una a caso):

http://www.motoshop33.it/nolan/CASCO%20INTEGRALE%20NOLAN%20MOD.%20N85.jpg

Anche questo con la visierina parasole e la predisposizione per l'intercom! Quando poi avrò i dindini lo prenderò anche per me (che ora giro con un Nolan vecchio come Noè!).

Per quanto mi riguarda io mi sono sempre trovato benissimo con Nolan... difficilmente lo cambierò perché lo trovo proprio un casco eccezionale!