Risultati da 1 a 25 di 74

Discussione: Reimbiellaggio Pinasco c.62

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Reimbiellaggio Pinasco c.62

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gigi tu sei un Moderatore e anche amico di Damiano, esagerare con le critiche è deleterio e in un ottica futura anche per il forum non trovo sia intelligente continuare così, immagina se Pinasco ricevesse/decidesse di offrire una proposta di collaborazione con condizioni di vendita particolari .... con certi utenti troppo polemici e critici andrebbe tutto a catafascio e questo non gioverebbe di certo a nessuno....inoltre Damiano non ha l'autorità, la struttura e permettimi la competenza per insistere su questo......
    Su Pinasco, come su altri marchi, in VR si è detto di tutto e di più nel bene e nel male, d'altronde con tanti utenti non è possibile avere la totalità dei consensi, ma un'azienda seria queste situazioni le sfrutta valutando i feedbak per migliorarsi.
    Per me il vero problema è che queste critiche, se così le possiamo chiamare, sono state mosse da Damiano ..... Altro non aggiungo se non di rientrare in Topic
    Come ho cercato di spiegarti, ci sono persone qui in VR che hanno la facoltà e le conoscenze per intervenire in merito, e sto parlando dello Staff.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Su Pinasco, come su altri marchi, in VR si è detto di tutto e di più nel bene e nel male, d'altronde con tanti utenti non è possibile avere la totalità dei consensi, ma un'azienda seria queste situazioni le sfrutta valutando i feedbak per migliorarsi.
    Per me il vero problema è che queste critiche, se così le possiamo chiamare, sono state mosse da Damiano ..... Altro non aggiungo se non di rientrare in Topic
    Come ho cercato di spiegarti, ci sono persone qui in VR che hanno la facoltà e le conoscenze per intervenire in merito, e sto parlando dello Staff.

Gg
    Non mi piace parlare senza avere dati certi o prove oggettive in mano, l'albero pinasco che ho reimbiellato era nuovo per un semplice motivo: la Pinasco ha sostituito il vecchio albero (dello stesso modello), perchè dopo il fattaccio accaduto ad Adriano di Et3.it è stato effettuato un controllo sull'albero temendo per la biella vista anche la maggiore cilindrata. Nonostante i pochi km percorsi (200 circa), la biella aveva cominciato a "segarsi", perchè flettendo inteferiva con la spalla dell'albero; altri 100km e avremo parlato di un'altro carter devastato e questo è un fatto non una supposizione.

Ciò che voglio precisare è che il problema non c'è con tutti gli alberi pinasco, ma sono con quelli di tipo corsa che hanno la biella più esile, il vecchio modello va benissimo sia come durezza del materiale, sia come imbiellaggio.

Credo che la funzione di un forum debba essere anche quella di evitare che possano accadere disastri di questo genere:

Se ritenete quindi di avere un motore potente, il pinasco corsa può essere montato solo cambiando la biella, diverso è il discorso se viene abinato l'albero corsa al mansueto gruppo termico pinasco, in quel caso potrebbe funzionare tutto bene.
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 04-01-15 alle 10:24

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Azz!!!!!!!!!!!.Senza parole.
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Caspita!!!!
    Post interessantissimo, da seguire sicuramente.

VRista Senior L'avatar di albymatto
    Potenza Reputazione
    17

io penso che quell'albero va benissimo abbinato ad un GT Pinasco.......già abbinandolo ad un Polini (dove i cv non sono più gli stessi...) o ad un Malossi beh le cose cambiano!!!
    Io "credo" che Pinasco abbia fatto tutti i test del caso ma chiaramente provando albero Pinasco + Gt Pinasco così come escono di fabbrica...e dubito si rompino così!!!
    Chiaramente abbinando un albero Pinasco ad un Gt Polini o altro...o anche allo stesso Gt Pinasco ma lavorato per benino...beh le cose possono cambiare e si possono aver DANNI seri!!!
    Damiano per me fa benissimo ad aprire questi post!!!
    E la Pinasco...a mio modesto avviso...dovrebbe creare prodotti pensando alle varie combinazioni possibili...non si può certo pensare ai giorni d'oggi di avere su un motore COMPLETAMENTE Pinasco o Polini ecc...esistono così tante combinazioni a misura di ciascun utente...quindi a mio avviso un albero andrebbe realizzato tenendo conto del massimo sforzo al quale può essere sottoposto!!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    io penso che quell'albero va benissimo abbinato ad un GT Pinasco.......già abbinandolo ad un Polini (dove i cv non sono più gli stessi...) o ad un Malossi beh le cose cambiano!!!
    Io "credo" che Pinasco abbia fatto tutti i test del caso ma chiaramente provando albero Pinasco + Gt Pinasco così come escono di fabbrica...e dubito si rompino così!!!
    Chiaramente abbinando un albero Pinasco ad un Gt Polini o altro...o anche allo stesso Gt Pinasco ma lavorato per benino...beh le cose possono cambiare e si possono aver DANNI seri!!!
    Damiano per me fa benissimo ad aprire questi post!!!
    E la Pinasco...a mio modesto avviso...dovrebbe creare prodotti pensando alle varie combinazioni possibili...non si può certo pensare ai giorni d'oggi di avere su un motore COMPLETAMENTE Pinasco o Polini ecc...esistono così tante combinazioni a misura di ciascun utente...quindi a mio avviso un albero andrebbe realizzato tenendo conto del massimo sforzo al quale può essere sottoposto!!!
    2 anni fa Vittorio ha partecipato alla tre mari con un motore corsa 62 cilindro Pinasco sperimentale che nulla aveva da invidiare al Miglior Polini.
    Un Tale Calabrone che non scrive più su questo forum ma che spesso si fa da PAOLA a ROMA ha un motore in corsa 62 da più di due anni.
    Le bielle come dite voi "fini" temono la coppia e non i giri......Pinasco ha di sicuro la miglior coppia di tutti i cilindri da 200.
    Inoltre, quanti alberi pinasco si sono rotti.....2-3-10......difettosità? erano originali o erano bilanciati a ore 12 .....che questo fa AUMENTARE le vibrazioni non diminuire, per cui se la vibrazione manda in risonanza la biella quasta a n giri si ROMPE!!!!!
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    2 anni fa Vittorio ha partecipato alla tre mari con un motore corsa 62 cilindro Pinasco sperimentale che nulla aveva da invidiare al Miglior Polini.
    Un Tale Calabrone che non scrive più su questo forum ma che spesso si fa da PAOLA a ROMA ha un motore in corsa 62 da più di due anni.
    Le bielle come dite voi "fini" temono la coppia e non i giri......Pinasco ha di sicuro la miglior coppia di tutti i cilindri da 200.
    Inoltre, quanti alberi pinasco si sono rotti.....2-3-10......difettosità? erano originali o erano bilanciati a ore 12 .....che questo fa AUMENTARE le vibrazioni non diminuire, per cui se la vibrazione manda in risonanza la biella quasta a n giri si ROMPE!!!!!
    Sui motori 200 ho provato più alberi con trasformazioni diversissime tra loro e ti garantisco che gli alberi bilanciati a ore 12 vibrano meno, molto meno. Tu che prove hai fatto?

Inoltre mi hanno insegnato che le bielle si spaccano per i giri, non per la coppia, tant'è che per i motori che girano molto alti si cerca di diminuire le masse in movimento alleggerendo il pistone o, dov'è possibile, frazionando la cilindrata.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di Fracalogero
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Non mi piace parlare senza avere dati certi o prove oggettive in mano, l'albero pinasco che ho reimbiellato era nuovo per un semplice motivo: la Pinasco ha sostituito il vecchio albero (dello stesso modello), perchè dopo il fattaccio accaduto ad Adriano di Et3.it è stato effettuato un controllo sull'albero temendo per la biella vista anche la maggiore cilindrata. Nonostante i pochi km percorsi (200 circa), la biella aveva cominciato a "segarsi", perchè flettendo inteferiva con la spalla dell'albero; altri 100km e avremo parlato di un'altro carter devastato e questo è un fatto non una supposizione.

Ciò che voglio precisare è che il problema non c'è con tutti gli alberi pinasco, ma sono con quelli di tipo corsa che hanno la biella più esile, il vecchio modello va benissimo sia come durezza del materiale, sia come imbiellaggio.

Credo che la funzione di un forum debba essere anche quella di evitare che possano accadere disastri di questo genere:

Se ritenete quindi di avere un motore potente, il pinasco corsa può essere montato solo cambiando la biella, diverso è il discorso se viene abinato l'albero corsa al mansueto gruppo termico pinasco, in quel caso potrebbe funzionare tutto bene.
    Urca che danno!!!
    La biella, è il danno minore; qua c'è da buttar via l'intero motore!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Io sono un appassionato di alberi motore, volevo chiederti a quanto riesci ad arrivare con il disassamento dei due coni!!!! e per il bilanciamento a ore dodici che percentuale ottieni rispetto al peso delle masse alterne?
    Ciao grazie!

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da dorna Visualizza Messaggio
    Io sono un appassionato di alberi motore, volevo chiederti a quanto riesci ad arrivare con il disassamento dei due coni!!!! e per il bilanciamento a ore dodici che percentuale ottieni rispetto al peso delle masse alterne?
    Ciao grazie!
    1- intendi quanto bene si riesce a centrare l'albero sul comparatore?
    quando lo faccio io, dipende!
    cioè: alcuni alberi riesco a metterli proprio a zero
    tanti alberi vengono fuori 1 centesimo per lato
    pochi alberi 2 centesimi per lato

pochissimi alberi invece non riesco ad andare sotto i4-5 centesimi per lato, non c'è verso!
    sono proprio "nati male" ed allora li metto da parte

2- considerando i pistoni per px200, pinasco polini e malossi, che differiscono qualche grammo l'uno dall'altro
    in genere si ottiene una % di bilanciamento del 32-35%

ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    16

Ciao grazie!
    disassamento coni inferiore ad 1/100, la percentuale è un segreto al pari di quello delle dimensioni delle marmitte (senza polemica), comunque posso dirti che è compresa tra il 30 ed 60%

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Nessun problema capisco la riservatezza. Per il resto anche io ho cominciato anni fa a chiudere gli alberi perché nelle rettifiche si accontentano di 2 centesimi e a me proprio non andava giù.
    Però non capisco la tolleranza assiale stretta che hai lasciato. Nella mua esperienza vespa cross e kart non ho mai trovato tolleranze cosi precise è sempre risultato un problema anche con rasamenti di buona qualità tipo argentati che sono decisamente superiori a quelli in rame. Comunque non ho molta esperienza su questo albero quindi non discuto oltre. Potresti pallinare la biella dove l'hai limata per evitare cricche visto che è un punto più delicato rispetto alla spalla dove hai tolto lo spigolo vivo. Per il resto apprezzo il lavoro visto che conosco le difficoltà.

Potenza Reputazione
    16

Nessun problema capisco la riservatezza. Per il resto anche io ho cominciato anni fa a chiudere gli alberi perché nelle rettifiche si accontentano di 2 centesimi e a me proprio non andava giù.
    Però non capisco la tolleranza assiale stretta che hai lasciato. Nella mua esperienza vespa cross e kart non ho mai trovato tolleranze cosi precise è sempre risultato un problema anche con rasamenti di buona qualità tipo argentati che sono decisamente superiori a quelli in rame. Comunque non ho molta esperienza su questo albero quindi non discuto oltre. Potresti pallinare la biella dove l'hai limata per evitare cricche visto che è un punto più delicato rispetto alla spalla dove hai tolto lo spigolo vivo. Per il resto apprezzo il lavoro visto che conosco le difficoltà.
    il gioco laterale della biella su alberi px è un arma a doppio taglio, se è troppo tendono a sbiellare facilmente se troppo stretto si consumano i rasamenti, il valore che ho adottato è un compromesso che mi garantisce sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguatda la biella è stata lasciata accuratamente con carta vetrata fine e sono certo che sia sufficiente ad evitarne la rottura.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •