Bene si va avanti, il telaio è verniciato


La frizione sostituita insieme alle relative molle.

Il perno liberato dal carter

La crociera è invece quella che mi sta facendo disperare.

Ho svitato (al contrario) il perno dalla vecchia crociera.
Ho riscontrato una certa difficoltà perchè, mi è stato spiegato da un meccanico, la testa del perno veniva leggermente ribattuta.

Ho limato leggermente il perno filettato per creare un invito all'avvitamento della crociera e tack...

La vecchia si monta e si smonta con relativa facilità, quella nuova non vuol saperne di avvitarsi.

Ho cercato su internet ed ho visto che il materiale è quello giusto 1309396, bombata, identica a quella smontata, originale, bella, lucida, sana, ma...non vuol entrare sul perno.

Mi chiedo se giusto a me è capitato l'unico pezzo che ha una filettatura diversa di quel micron che non mi permette di avvitarla, o mi sfugge qualche cosa.

Esperienze simili in merito ?