Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Grazie Marco.
Ho riletto l'intera discussione ed ho constatato che già allora la mia posizione era uguale a quella di oggi.
Sono intervenute anche persone degne di stima ma, nonostante ciò, il problema non si sposta di una virgola e cioè la mancanza di documentazione in merito.
Sarà anche possibile sta storia dei volani con alette dritte su alcuni 200, ma l'esperienza mi spinge a non riconoscere le cose solo perchè alcune vespe sono state ritrovate in determinate condizioni.
Troppe volte ho visto sconfessare verità che si credevano "vangelo" e che non erano supportate da prove certe scritte nero su bianco, per cui il mio scetticismo rimane.
Per quanto può interessare posso aggiungere di avere avuto occasione di visionare ulteriori tre P200E senza frecce e tutte avevano il volano con alette dritte. Di queste, due sono ancora in possesso del primo proprietario i quali mi hanno confermato di non avere mai sostituito il volano.
Ma poichè, giustamente, ciò che conta è quello scritto nero su bianco, per dirimere, spero, una volta per tutte la questione, invito l'amico Senatore a consultare il catalogo parti di ricambio Piaggio vespa P 125 X - P 200 E che è caricato nella sezione Downloads, in particolare Tavola V pag. 34, per rilevare l'esistenza di due codici diversi anche per il solo rotore (volano senza statore) del vsx1 (P200E), ovvero codice 167052 (P200E normale cioè S.F) e codice 167102 (P200E veicolo con lampeggiatori). TommyRally