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Discussione: Svelato l'arcano?

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Svelato l'arcano?

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    1 mm di tornitura, francamente mi sembra eccessivo.
    La posizione massima verso il volano è garantita dal seiger interno (verso l'albero) per cui quello che dice Damiano non è corretto.
    Non mi convince però il fatto che tu abbia dovuto far tornire l'albero.
    Non ho chiara una questione, il problema era che non riuscivi ad arrivare a misura inserendo l'albero ed esso non andava a chiudere la valvola oppure i ribattini della lamierina del parastrappi che toccavano sul bordo del cuscinetto oppure dalla parte opposta?
    invece tutto torna perché da come ho capito non è riuscito ad inserire correttamente il seeger

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Svelato l'arcano?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    invece tutto torna perché da come ho capito non è riuscito ad inserire correttamente il seeger
    Se leggi BENE quello che ho chiesto al pos n. 49 noterai che è stata fatta esplicita domanda in merito e che la risposta è stata: tutto è alloggiato correttamente.
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Svelato l'arcano?

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se leggi BENE quello che ho chiesto al pos n. 49 noterai che è stata fatta esplicita domanda in merito e che la risposta è stata: tutto è alloggiato correttamente.
    io dalla risposta 50 non ho capito che tutto era corretto...comunque se lo è, era meglio spessorare tra cuscinetto e seeger piuttosto che tornire l'albero che come verificato ha le quote corrette.

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Potrei dirti di si perchè fino a quando il cuscinetto non è andato a battere nelle due piastre, il seger non entrava nella sede. Ma a questo punto non so cosa pensare.

  4. #4
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    Re: Svelato l'arcano?

    Mah ..... qualcosa sfugge.
    Non ha senso tornire l'albero se poi dici che le misure sono corrette significa che l'errore non è li.
    Oltretutto il cuscinetto lato frizione fa 3 lavori importanti: Il primo, che è quello corretto, di supporto all'albero in carico radiale (quello per cui è stato progettato), il secondo è il carico assiale dato soprattutto dalla spinta della frizione (ed un cuscinetto radiale a sfere non è propriamente un reggispinta) ed il terzo è l'insieme delle due forze in quanto è l'unico "fermo" dell'albero motore.
    Prima di chiudere io controllerei meglio e cercherei l'eventuale vero problema.


    Gg
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