Risultati da 1 a 25 di 144

Discussione: Svelato l'arcano?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Svelato l'arcano?

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    1 mm di tornitura, francamente mi sembra eccessivo.
    La posizione massima verso il volano è garantita dal seiger interno (verso l'albero) per cui quello che dice Damiano non è corretto.
    Non mi convince però il fatto che tu abbia dovuto far tornire l'albero.
    Non ho chiara una questione, il problema era che non riuscivi ad arrivare a misura inserendo l'albero ed esso non andava a chiudere la valvola oppure i ribattini della lamierina del parastrappi che toccavano sul bordo del cuscinetto oppure dalla parte opposta?
    invece tutto torna perché da come ho capito non è riuscito ad inserire correttamente il seeger

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    invece tutto torna perché da come ho capito non è riuscito ad inserire correttamente il seeger
    Se leggi BENE quello che ho chiesto al pos n. 49 noterai che è stata fatta esplicita domanda in merito e che la risposta è stata: tutto è alloggiato correttamente.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se leggi BENE quello che ho chiesto al pos n. 49 noterai che è stata fatta esplicita domanda in merito e che la risposta è stata: tutto è alloggiato correttamente.
    io dalla risposta 50 non ho capito che tutto era corretto...comunque se lo è, era meglio spessorare tra cuscinetto e seeger piuttosto che tornire l'albero che come verificato ha le quote corrette.

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Potrei dirti di si perchè fino a quando il cuscinetto non è andato a battere nelle due piastre, il seger non entrava nella sede. Ma a questo punto non so cosa pensare.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Mah ..... qualcosa sfugge.
    Non ha senso tornire l'albero se poi dici che le misure sono corrette significa che l'errore non è li.
    Oltretutto il cuscinetto lato frizione fa 3 lavori importanti: Il primo, che è quello corretto, di supporto all'albero in carico radiale (quello per cui è stato progettato), il secondo è il carico assiale dato soprattutto dalla spinta della frizione (ed un cuscinetto radiale a sfere non è propriamente un reggispinta) ed il terzo è l'insieme delle due forze in quanto è l'unico "fermo" dell'albero motore.
    Prima di chiudere io controllerei meglio e cercherei l'eventuale vero problema.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •