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Discussione: Pinasco Flytech su gt 125

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  1. #1
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    Re: Pinasco Flytech su gt 125

    Il clacson l'ho dato per perso, le luci restano sempre accese anche le mie, ho pensato fosse una scelta da parte di Pinasco.

    In merito al funzionamento del motore copio la risposta dello staff Pinasco:

    "Gentile Cliente,
    può dipendere dall'anticipo troppo ritardato, provi a ruotare il piatto statore di 5-8mm in senso antiorario e vedere se migliora, se il problema persiste allora potrebbe essere la centralina elettronica.
    Distinti saluti
    Pinasco Staff"

    Con i loro consigli la situazione era peggiorata, facendo l'esatto contrario la vespa va benino, direi bene.
    Non so se ho montato lo statore ruotato di 180°, non avevo alcun riferimento, ad ogni modo a me pare di aver ridotto l'anticipo.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Pinasco Flytech su gt 125

    Pensa, io parlai personalmente con un tecnico Pinasco durante un evento in cui era presente uno stand Pinasco e mi disse di non anticipare, montarla senza nessun anticipo...
    Il claxon si recupera tranquillamente...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Re: Pinasco Flytech su gt 125

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    Il clacson l'ho dato per perso, le luci restano sempre accese anche le mie, ho pensato fosse una scelta da parte di Pinasco.

    In merito al funzionamento del motore copio la risposta dello staff Pinasco:

    "Gentile Cliente,
    può dipendere dall'anticipo troppo ritardato, provi a ruotare il piatto statore di 5-8mm in senso antiorario e vedere se migliora, se il problema persiste allora potrebbe essere la centralina elettronica.
    Distinti saluti
    Pinasco Staff"

    Con i loro consigli la situazione era peggiorata, facendo l'esatto contrario la vespa va benino, direi bene.
    Non so se ho montato lo statore ruotato di 180°, non avevo alcun riferimento, ad ogni modo a me pare di aver ridotto l'anticipo.
    Visto che ti hanno risposto , se seguita a darti problemi , come da loro consiglio puo essere la centralina, se il kit e" nuovo, timandagli indietro la tua centralina , e fatti spedire gratuitamente una nuova,
    Nel forum, tra le persone che sono intervenute ci sono utenti che hanno montato tale accensione, su modelli con impianto elettrico molto simile al tuo, ma possibile che non hanno nessuna foto dello statore posizionato !!! mi viene il dubbio che siano state montate da terze persone !!
    A questo punto, chiedi in zona ,anche ai vari vespa club di zona se qualcuno ha gia" montato tale modifica, e cerca di avere maggiori info su chi l"ha fatto..... e sopratutto come !!!!
    Ultima modifica di Black Baron; 09-10-15 alle 07:49 Motivo: aggiunta
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  4. #4
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    Re: Pinasco Flytech su gt 125

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Visto che ti hanno risposto , se seguita a darti problemi , come da loro consiglio puo essere la centralina, se il kit e" nuovo, timandagli indietro la tua centralina , e fatti spedire gratuitamente una nuova,
    Nel forum, tra le persone che sono intervenute ci sono utenti che hanno montato tale accensione, su modelli con impianto elettrico molto simile al tuo, ma possibile che non hanno nessuna foto dello statore posizionato !!! mi viene il dubbio che siano state montate da terze persone !!
    A questo punto, chiedi in zona ,anche ai vari vespa club di zona se qualcuno ha gia" montato tale modifica, e cerca di avere maggiori info su chi l"ha fatto..... e sopratutto come !!!!
    Ti ringrazio della risposta.

    al momento il mio statore è posizionato come in foto di inizio post, e ruotando in senso opposto a quello consigliatomi ora funziona bene. Non so dire se la fasatura che ho creato sia ottimale, di sicuro con il motore originale i 24 gradi sono troppi penso di essere attualmente intorno ai 19.
    Per quanto riguarda il clacson, nel mio caso se collego i contatti dello stesso funziona sempre, nelle istruzioni viene spiegato di collegare un nuovo filo + dal devio al clacson stesso, ma per fare arrivare quel filo serve una magia. Un giorno che mi sento più ispirato tento.

  5. #5
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    Re: Pinasco Flytech su gt 125

    Dopo un migliaio di KM debbo dire che lavora bene, certamente essendo originale di motore non ho visto miglioramenti entusiasmanti nelle prestazioni, ma un pò di prontezza l'ha guadagnata.
    Appena riesco cerco di riportare i gradi della fasatura attuale in modo che possa essere utile ad altri.
    Riguardo la centralina non l'ho sostituita, credo sia inutile.

  6. #6
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    Re: Pinasco Flytech su gt 125

    Clacson.

    Al di là che sia quello originale, è impossibile da collegare. Funziona sempre e quando premo il tasto si spegne.
    Invertire l'interruttore è impossibile.
    Qualcuno ha qualche idea?
    grazie
    kri

  7. #7

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    Re: Pinasco Flytech su gt 125

    Riprendo il post perché anche io ho qualche problema con la fasatura della mia Flytech.
    Allora la mia configurazione è pinasco alluminio 177 2 travasi con albero anticipato per il quale mi hanno consigliato un antico in torno ai 18-19 gradi. Ho problemi con la stroboscopica in quanto non mi legge i giri esatti e quindi non riesco a leggere bene i gradi di anticipo.
    Qualcuno ha una foto dello statore posizionato a 18 gradi o simili? Così almeno da avere un riferimento... vi ringrazio!

  8. #8
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    Re: Pinasco Flytech su gt 125

    purtroppo non ho più la vespa, ho solo una foto che feci allo statore. In questa posizione ero intorno ai 19°

    statorepinasco.jpg

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