Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    e pensare che in alcuni motori da corsa a 2 tempi (gnani) i travasi del basamento sono più grandi di quelli del cilindro di qualche millimetro proprio per generale delle turbolenze...tuttavia sulla vespa è bene che i travasi siano raccordati al meglio possibile.

    Utilizzare la biella da 110mm può essere una scelta tecnica (migliorare il riempimento in alto) oppure un necessario compromesso (non raccordare i carter). In c.57 la biella da 105mm (carter LML a parte) è una buona scelta, spesso migliore di c.57 biella 110, in c.60 invece la situazione si ribalta (salvo eccezioni).
    Forse il motore che tu hai citato gira a 17000 giri ed ha volumi e massi un po' diversi da un PX .....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Forse il motore che tu hai citato gira a 17000 giri ed ha volumi e massi un po' diversi da un PX .....
    i giri sono 15000 ed i cavalli 51, chiaramente però è tutto molto meglio realizzato che su px

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •