Io ho avuto il Dr 75 6 travasi, mi sono trovato molto male! Ti consiglio di montare un 75 Polini con proma e 19/19! Non te ne pentirai fidati!
Io ho avuto il Dr 75 6 travasi, mi sono trovato molto male! Ti consiglio di montare un 75 Polini con proma e 19/19! Non te ne pentirai fidati!
la vespa era carburata a dovere? la miscela era correttamente al 2%? hai limato le bave di fusione in canna nel cilindro (travasi e 4 unghiate frontescarico)?
da qualche parte avrai avuto qualche lacuna o disattenzione....altrimenti è quasi impossibile quello che ti è accaduto
Eccomi qui a chiedere consigli. Mi sono finalmente deciso a cambiare cilindro e mettere un 47 dr, campana 18/67, molla frizione polini, carburatore 16/16 e scarico Polini a banana.
Oggi ho aperto il motore e vorrei alcuni consigli in merito alla crociera delle marce ed alla valvola di aspirazione, ecco come si presentano
IMG_3779.jpgIMG_3778.jpgIMG_3780.jpg
Cosa ne pensate la crociera è da cambiare? Sinceramente fino ad oggi usando la vespa non ho avuto mai problemi con le marce.
La valvola può andare?
L'albero lascerò quello originale, non ha nessun gioco, cambierò i vari cuscinetti e paraolio.
Ho trovato sotto i rapporti 16/67, è normale per questo motore? In questo caso posso cambiare solo il pignone con uno 18?![]()