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Discussione: Special 4 marce dr47

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  1. #1
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    Re: Special 4 marce dr47

    Io ho avuto il Dr 75 6 travasi, mi sono trovato molto male! Ti consiglio di montare un 75 Polini con proma e 19/19! Non te ne pentirai fidati!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Io ho avuto il Dr 75 6 travasi, mi sono trovato molto male! Ti consiglio di montare un 75 Polini con proma e 19/19! Non te ne pentirai fidati!
    Che problemi hai avuto?

  3. #3
    VRista L'avatar di Vispin
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Che problemi hai avuto?
    Dopo tre mesi di utilizzo (non esagerato eh!) pistone carbonizzato diverse scaldate mentre andavo tranquillo, e molte righe nel cilindro.


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  4. #4
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Dopo tre mesi di utilizzo (non esagerato eh!) pistone carbonizzato diverse scaldate mentre andavo tranquillo, e molte righe nel cilindro.
    la vespa era carburata a dovere? la miscela era correttamente al 2%? hai limato le bave di fusione in canna nel cilindro (travasi e 4 unghiate frontescarico)?
    da qualche parte avrai avuto qualche lacuna o disattenzione....altrimenti è quasi impossibile quello che ti è accaduto

  5. #5
    VRista L'avatar di Vispin
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
    la vespa era carburata a dovere? la miscela era correttamente al 2%? hai limato le bave di fusione in canna nel cilindro (travasi e 4 unghiate frontescarico)?
    da qualche parte avrai avuto qualche lacuna o disattenzione....altrimenti è quasi impossibile quello che ti è accaduto
    Allora la vespa l'avevo già comprata su con quel motore, io l'ho sempre trattata bene, miscela al 2% carburazione perfetta.


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  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Allora la vespa l'avevo già comprata su con quel motore, io l'ho sempre trattata bene, miscela al 2% carburazione perfetta.


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    ah ok....allora forse era un motore vissuto [emoji6] [emoji6]

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Special 4 marce dr47

    Eccomi qui a chiedere consigli. Mi sono finalmente deciso a cambiare cilindro e mettere un 47 dr, campana 18/67, molla frizione polini, carburatore 16/16 e scarico Polini a banana.
    Oggi ho aperto il motore e vorrei alcuni consigli in merito alla crociera delle marce ed alla valvola di aspirazione, ecco come si presentano
    IMG_3779.jpgIMG_3778.jpgIMG_3780.jpg

    Cosa ne pensate la crociera è da cambiare? Sinceramente fino ad oggi usando la vespa non ho avuto mai problemi con le marce.
    La valvola può andare?
    L'albero lascerò quello originale, non ha nessun gioco, cambierò i vari cuscinetti e paraolio.
    Ho trovato sotto i rapporti 16/67, è normale per questo motore? In questo caso posso cambiare solo il pignone con uno 18?

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