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Discussione: V visitors

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    allargare i travasi in uscita è una pessima idea...sono curioso di sapere se c'è qualcuno che ti sta consigliando, oppure è la fantasia a muovere la tua mano?
    Allargare a vanvera e un errore ma allargare con cognizione di causa può dare ottimi risultati.
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Allargare a vanvera e un errore ma allargare con cognizione di causa può dare ottimi risultati.
    Allargare in uscita porta beneficio solo se il travaso ha una "forma sbagliata", per stabilire ciò però serve fare prima un calco dei travasi per capire dove limare e la giusta competenza tecnica per capire quali sono i "problemi" da eliminare...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Allargare in uscita porta beneficio solo se il travaso ha una "forma sbagliata", per stabilire ciò però serve fare prima un calco dei travasi per capire dove limare e la giusta competenza tecnica per capire quali sono i "problemi" da eliminare...
    E un peccato non accettare che altri possano avere intuito e competenza...... Il preparatore in causa ha molto coraggio ed intuito e non perde la pazienza come purtroppo non saprei fare io
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    E un peccato non accettare che altri possano avere intuito e competenza...... Il preparatore in causa ha molto coraggio ed intuito e non perde la pazienza come purtroppo non saprei fare io
    Secondo te, quanto visto fin'ora può portare beneficio in termini di prestazioni?

    Personalmente con il 200 Piaggio ci ho lavorato abbastanza, tanto da farlo arrivare quasi a 130km/h con telaio PX ed addirittura superare questa velocità con telaio COSA, con affidabilità pari a quella di serie ed alla luce di questi traguardi posso affermare che secondo me quella intrapresa, non è la strada giusta.

    La sperimentazione è la chiave dell'avanzamento tecnico, ma siccome che sul motore convenzionale, da scoprire c'è rimasto poco sarebbe bene prendere spunto da ciò che già esiste e funziona bene, cercando di migliorare senza allontanarsi eccessivamente dalla strada maestra.

    p.s. Scrivi solo per sostenere tesi opposte alle mie, a prescindere dall'argomento. Di questo passo potrei farti sostenere che la terra è piatta o che il sole le gira intorno...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Secondo te, quanto visto fin'ora può portare beneficio in termini di prestazioni?

    Personalmente con il 200 Piaggio ci ho lavorato abbastanza, tanto da farlo arrivare quasi a 130km/h con telaio PX ed addirittura superare questa velocità con telaio COSA, con affidabilità pari a quella di serie ed alla luce di questi traguardi posso affermare che secondo me quella intrapresa, non è la strada giusta.

    La sperimentazione è la chiave dell'avanzamento tecnico, ma siccome che sul motore convenzionale, da scoprire c'è rimasto poco sarebbe bene prendere spunto da ciò che già esiste e funziona bene, cercando di migliorare senza allontanarsi eccessivamente dalla strada maestra.

    p.s. Scrivi solo per sostenere tesi opposte alle mie, a prescindere dall'argomento. Di questo passo potrei farti sostenere che la terra è piatta o che il sole le gira intorno...
    Non non scrivo per contraddire te ma scrivo perche quello che tu sostieni è una tua convinzione e anche discutibile, mi sembra che in questo pos tu abbia categoricamente detto che questo lavoro non va fatto cosa non corretta,
    credo tu dovresti frenare la nell'attribuire errore categorico a ciò che fa un altro ed aspettare ciò che dichiara ma alla fine.
    In merito alla modifica fatta all'inclinazione del travaso o ho visto una mano molto esperta e capace, una qualità di lavorazione manuale molto alta cosa che non vedo nei tuoi lavori che trovo non abbiano un alto livello di finitura e forse è proprio per questo che non hai ottenuto buoni risultati.
    Credo che sostenere di aver già fatto tutte le modifiche per ottenere le massime prestazioni da un cilindro 200 originale sia una un grave peccato di presunzione che comunque è in linea con il tuo atteggimanto nei confronti di lavori fatti da tanti altri utenti.
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  6. #6
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    Re: V visitors

    A FrancoRinaldi e a PISTONE GRIPPATO:
    è stato chiesto più volte e ad entrambi di non scendere in competizione e di ignorare eventuali provocazioni o ciò che a voi possono sembrare provocazioni dette dall'altro utente.
    Avete promesso di farlo più volte, ma poi ricadete sempre nello stesso errore. Insomma, il lupo perde il pelo ma non il vizio!
    Questo è l'ultimo avvertimento ed è valido per entrambi: il primo che trasgredisce nuovamente all'imperativo categorico di ignorare l'altro utente iniziando una nuova partita di ping-pong (o continuando sempre la medesima partita) o denigrerà l'altro o criticherà quanto da lui affermato, sarà fuori da VR e lo sarà definitivamente!!!
    Ovviamente, non è consentita alcuna replica a questo messaggio!
    Considerato che i moderatori e gli amministratori non possono monitorare sempre tutte le discussioni o farlo con tempestività, chiedo a tutti gli altri utenti di segnalare con solerzia qualsiasi attività di questi due utenti con l'apposito tasto.
    Grazie per la collaborazione.

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Re: V visitors

    Calmi, spiriti calienti, ...... .... con i motori delle Vespa c'è solo da divertirsi!!

    Causa inceppamento dell'alberino del miscelatore ieri ci siamo presi una bella tremarella; inclinata per montare lo scarico, risollevata ..... inchiodata.
    Panico e volti cianotici, poi svelato l'arcano ed i lavori di finitura hanno subito un ritardo. A me non era mai capitato.
    Causa interferenza di un travaso con la cavità dello spinotto del pistone, si rende necessario chiuderlo al fine di non farci giocare i gas freschi dentro.
    Ieri sera provata con espansione artigianale, tirava bene tutte le marce dal basso, a parte un accennato vuoticino in partenza.
    La Vespa tirava come una matta ma, alla luce di quanto sperimentato con la 151 circa fedeltà del conta KM, bisogna eliminare l'effetto baccano competition dello scarico, l'effetto "turbolancetta" del contaKM e verificare con il GPS, spero sabato mattina presto. Scarico per prossime prove, Pinasco Touring, è più fruibile per il quotidiano.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Che prodotto è quella pasta verde?
    Che caratteristiche ha?
    Ottenuta nuova risposta criptica dal tecnico:
    "fornita da alcuni amici che hanno un team", non era a portatat di vista la confezione del prodotto, è sicuramente bicomponente e modellabile.
    Vedrai che mollerà ed avremo la marca del prodotto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gigler; 01-12-15 alle 06:16

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