Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Vespa px 150 nuova di zecca che fa i capricci

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Salvorossi8
    Potenza Reputazione
    0

Re: Vespa px 150 nuova di zecca che fa i capricci

Buonasera a tutti .. importanti novità. .. problema risolto. .. portata al centro assistenza piaggio di Catania hanno risolto il guasto cambiando la candela che non era schermata.. e pulendo il carburatore.. Ora vespa va benissimo. .sembra un altra.. Tutto bene... sono sollevato. . Grazie mille a tutti per i consigli... spero di poter ricambiare...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Salvorossi8 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti .. importanti novità. .. problema risolto. .. portata al centro assistenza piaggio di Catania hanno risolto il guasto cambiando la candela che non era schermata.. e pulendo il carburatore.. Ora vespa va benissimo. .sembra un altra.. Tutto bene... sono sollevato. . Grazie mille a tutti per i consigli... spero di poter ricambiare...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Scusami ma la vespa l'hai presa nuova di zecca ?
    Mi chiedo... ma pensa se poteva mai uscire di fabbrica con la candela non schermata.
    Pulizia carburatore ? Una vespa comprata nuova che deve rodare ?
    La candela che viene montata è una ed una sola la Champion RL82C fatta apposta per Piaggio, escono tutte così. Anche le ultime Euro 2 avevano quella.
    Che ovviamente è una grado 7 per via della catalizzazione.
    Cioè c'è qualcuno che si ruba le candele ? e le sostituisce con quelle non schermate.
    Costo di una candela in Piaggio a prezzo di listino è 4,50 ma solitamente te la vendono a 3 Euro.
    Secondo me si era semplicemente bruciata, per via di qualche problema da capire. Tieni d'occhio il veicolo, ispezionalo bene e al primo problema ri-rompi le scatole, qualcosa non quadra.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    13

potrebbe essere anche una semplice candela difettata, se era bruciata il meccanico della concessionaria avrebbe dovuto accorgersene (credo)

il cicalino non è incluso? pensavo uscissero tutte complete di quel fastidioso gadget

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Probabilmente va la candela a massa e bisognerebbe capire il perché (carburazione ? - accensione ?), per non parlare poi se la candela forma una sorta di pallina tra l'elettrodo e la parte di massa, ma questo andava verificato quando succedeva il problema al nostro amico. Perché a me hanno insegnato che la prima cosa da verificare su un motore 2T è la candela, perché è una specie di elettrocardiogramma la sua ispezione.

Per il cicalino.
    Basta ordinare quello che portava il T5 (in Piaggio lo sanno , è perfettamente compatibile, costa poco e si monta in un attimo, hai gli attacchi nel cassettino. Lo compri lo colleghi e suona. Lo saprei fare anche io.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •