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Discussione: Consigli elaborazione stradale vespa ts

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di BERGO
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Con il polini/malossi 23/67 ci vuole almeno; poi se ti limiti a ottimizzare al minimo avrai buone prestazioni con quello che hai scritto.
    Volendo ho trovato una primaria malossi 23/64 nuova a buon prezzo.
    Quindi 23/64 + cambio denti piccoli, frizione 6 molle, e volendo un 177 con si 20, albero un pò lavorato e marmitta padellino a coni va bene tutto?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    Volendo ho trovato una primaria malossi 23/64 nuova a buon prezzo.
    Quindi 23/64 + cambio denti piccoli, frizione 6 molle, e volendo un 177 con si 20, albero un pò lavorato e marmitta padellino a coni va bene tutto?
    Può andare benissimo.
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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Può andare benissimo.
    male che vada se non tira la quarta monterai un pignone da 22 e via

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di BERGO
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    male che vada se non tira la quarta monterai un pignone da 22 e via
    La quarta me la deve tirare fin da subito! Volendo credo si possa mettere anche una quarta da 45 del gl 150 al posto di quella da 44.

    Da un conoscente posso reperire cilindri da rettificare Pinasco vecchi in ghisa, Polini 7t, Dr, malossi vecchi (ma li escludo), un Polini 6 t (che mi ispira).


    Guardavo anche per il malossi, ma sti cavoli il pistone per la rettifica costa 105 euro!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    La quarta me la deve tirare fin da subito! Volendo credo si possa mettere anche una quarta da 45 del gl 150 al posto di quella da 44.

    Da un conoscente posso reperire cilindri da rettificare Pinasco vecchi in ghisa, Polini 7t, Dr, malossi vecchi (ma li escludo), un Polini 6 t (che mi ispira).


    Guardavo anche per il malossi, ma sti cavoli il pistone per la rettifica costa 105 euro!
    Il Polini 7 travasi tira senza problemi il rapporto da me descritto..... ho un motore Polini 175 corsa 57 con cambio a denti piccoli che usava quel rapporto senza nessun problema.
    Ti consiglio vivamente questo cilindro anche rettificato ..... prima maggiorazione con pistone non originale 63,5.
    Se vuoi info chiedi a Quarlo che è un utente di questo forum.
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  6. #6
    VRista Senior L'avatar di BERGO
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il Polini 7 travasi tira senza problemi il rapporto da me descritto..... ho un motore Polini 175 corsa 57 con cambio a denti piccoli che usava quel rapporto senza nessun problema.
    Ti consiglio vivamente questo cilindro anche rettificato ..... prima maggiorazione con pistone non originale 63,5.
    Se vuoi info chiedi a Quarlo che è un utente di questo forum.
    Ook grazie... e del Polini 6t come va? Di quello so che sicuramente c'è la ghisa buona e il pistone è lo stesso del 7t.

    per pistone non originale cosa intendi?

    Quarlo l'ho incontrato una volta insieme a Gabry, Dave ecc; speriamo batta un colpo in questo post e dica la sua!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    Ook grazie... e del Polini 6t come va? Di quello so che sicuramente c'è la ghisa buona e il pistone è lo stesso del 7t.

    per pistone non originale cosa intendi?

    Quarlo l'ho incontrato una volta insieme a Gabry, Dave ecc; speriamo batta un colpo in questo post e dica la sua!
    Il polini 6 travasi appartiene al passato , il 7 travasi è superiore da tutti i punti di vista.
    Per quanto riguarda la ghisa .... ma fa sorridere il solo pensiero della qualità migliore di quella dei cilindri 6 travasi è indubbiamente migliore quella fusa di questi tempi gli alti forni di oggi hanno una qualità ed una costante nella produzione impensabile negli anni ottanta.
    Il pistone non originale è un prodotto fatto in sostituzione dell'originale con caratteristiche robustezza, qualità e fluidodinamica superiori.....
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