Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Consigli elaborazione stradale vespa ts

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    15

Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il Polini 7 travasi tira senza problemi il rapporto da me descritto..... ho un motore Polini 175 corsa 57 con cambio a denti piccoli che usava quel rapporto senza nessun problema.
    Ti consiglio vivamente questo cilindro anche rettificato ..... prima maggiorazione con pistone non originale 63,5.
    Se vuoi info chiedi a Quarlo che è un utente di questo forum.
    Ook grazie... e del Polini 6t come va? Di quello so che sicuramente c'è la ghisa buona e il pistone è lo stesso del 7t.

per pistone non originale cosa intendi?

Quarlo l'ho incontrato una volta insieme a Gabry, Dave ecc; speriamo batta un colpo in questo post e dica la sua!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    Ook grazie... e del Polini 6t come va? Di quello so che sicuramente c'è la ghisa buona e il pistone è lo stesso del 7t.

per pistone non originale cosa intendi?

Quarlo l'ho incontrato una volta insieme a Gabry, Dave ecc; speriamo batta un colpo in questo post e dica la sua!
    Il polini 6 travasi appartiene al passato , il 7 travasi è superiore da tutti i punti di vista.
    Per quanto riguarda la ghisa .... ma fa sorridere il solo pensiero della qualità migliore di quella dei cilindri 6 travasi è indubbiamente migliore quella fusa di questi tempi gli alti forni di oggi hanno una qualità ed una costante nella produzione impensabile negli anni ottanta.
    Il pistone non originale è un prodotto fatto in sostituzione dell'originale con caratteristiche robustezza, qualità e fluidodinamica superiori.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    15

Il polini 6 travasi appartiene al passato , il 7 travasi è superiore da tutti i punti di vista.
    Per quanto riguarda la ghisa .... ma fa sorridere il solo pensiero della qualità migliore di quella dei cilindri 6 travasi è indubbiamente migliore quella fusa di questi tempi gli alti forni di oggi hanno una qualità ed una costante nella produzione impensabile negli anni ottanta.
    Il pistone non originale è un prodotto fatto in sostituzione dell'originale con caratteristiche robustezza, qualità e fluidodinamica superiori.....
    Per il pistone ho capito...

Per la ghisa guarda non ne sarei così convinto...Anche i gruppi termici DR degli anni 80/90 erano indistruttibili. Ora hanno una ghisa indecente e sono parenti con i vecchi solo per la forma dello stampo!

Potenza Reputazione
    15

Come dischi, boccolo e marca di molle frizione e durezza?

Della boccola di drt "in materiale speciale" qualcuno ha provato? Oppure ho visto che anche BGM ne fornisce uno.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    Per il pistone ho capito...

Per la ghisa guarda non ne sarei così convinto...Anche i gruppi termici DR degli anni 80/90 erano indistruttibili. Ora hanno una ghisa indecente e sono parenti con i vecchi solo per la forma dello stampo!
    Quando si fanno danni è sempre facile attribuire il difetto al prodotto.
    Scaldate , grippate, rotture varie mai uno che faccia autocritica..... Bene fino 2 anni fa ho usato 2 cilindri Polini, con il quali ho fatto 25000 Km .... il primo dopo pochissimi Km l'ho sostituito perche avendo eliminato completamente l' anello alla sua base non mi dava più fiducia, dovevo partecipare alla mia prima tre mari e l'dea di partire con quel cilindro non mi faceva dormire, ho comunque fatto circa 5000 km prima di sostituirlo cambiando anche 2 pistoni a causa scaldate provocate da miei errori di messa a punto, col secondo ho percorso i 20000 mancanti anch' esso ha subito la sostituzione di vari pistoni, ero nel pieno delle prove per poi produrre il mio pistone e come sempre accade nella fase sperimentale si fanno sempre delle vittime.
    Ora posso stabilire che dopo 20000 km il cilindro Polini appena comprato e profondamente limato non ha avuto nessuna usura anomala ed è ancora in tolleranza che permette il montaggio del pistone diametro 63.
    Questa è la mia personale esperienza che vale più di tanti pos letti da me ma scritti da chissà chi.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    15

Quando si fanno danni è sempre facile attribuire il difetto al prodotto.
    Scaldate , grippate, rotture varie mai uno che faccia autocritica.....
    Guarda concordo con quello che dici e hai ragione, ma ultimamente di ricambi vespa scadenti se ne vedono a perdita d'occhio quindi non è solo colpa di chi monta!

Mentre per quanto riguarda frizione, boccola, dischi ecc cosa dite?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •