Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
Fai monta attenzione perché in termini di prestazioni, a valvola, il carburatore SI (magari da 26mm) è superiore al phbh30.

Sul german scooter forum hanno fatto una bancata comparativa sul medesimo motore cambiando solo il carburatore, i numeri evidenziano ciò che ho scritto, perché il maggior diametro viene vanificato dal lungo collettore e soprattutto perché per come è conformato il condotto sul carter è molto difficile (se non impossibile), utilizzando collettori commerciali, far cambiare sezione e forma al condotto in maniera uniforme e poco repentina.

Tutt'altro discorso invece se parliamo di settaggio e carburabilità, in questo caso il PHBH ti da più possibilità di aggiustamento. Per quello che mi riguarda però, posso dirti che gli svantaggi superano di gran lunga i vantaggi, anche per il solo fatto di avere un motore visivamente non convenzionale.

Se vuoi portarla al massimo in termini di prestazioni quindi ti consiglio o di montare un diffusore da 34 con collettore specifico oppure di lavorare con il Si24-26

Il 30 phbh è stato provato con collettore da 28 polini, quindi non in condizioni ottimali, mentre l'si 24 senza filtro e senza coperchio, quindi non proprio nelle condizioni con cui uno ci va in giro. Comunque il risultato è sorprendente e tale da non giustificare le complicazioni derivanti dall'installazione del phbh30