Citazione Originariamente Scritto da spiderman-sulla-Vespa PX125 Visualizza Messaggio
ragazzi la mia domanda è molto semplice : sul Dr 177 è assodato che la testa Polini lo " svegli " un poco , tuttavia nonostante la guarnizione sulla base del cilindro da 0,6 mm , sulla mia vespa con la quale ho percorso circa 150 km e quindi ancora in rodaggio, il rumore dettato dalle tolleranze è proprio fastidioso e secondo me , ampiamente amplificato proprio dalla testa Polini.
Chi ha il Dr ed ha montato la testa Polini, ha notato un aumento della rumorosità rispetto alla testa DR originale fornita nel kit ? ( io ho montato il kit direttamente con la testa Polini , pertanto non so se il rumore con la testa DR fosse stato analogo o minore )
Sono ad un passo a smontarla poichè volevo la vespa leggermente più " allegra " , ma mi rendo conto che probabilmente un Polini anche in Plug e play forse sarebbe stato più consono alle mie esigenze .
Aspetto qualche vostro parere ed eventuale consiglio .
Grazie e buone feste di pasqua .
Credo che alla fine tutta questa differenza fra le due teste non ci sia, a patto che la compressione sia rivista.
La testa DR è praticamente una testa Polini con meno compressione e con uno squisc regolato a oltre 3 mm.
Se modifichiamo la battuta arrivando circa alla stessa compressione le due teste sono praticamente equivalenti.
A mio avviso la differenza sta nella qualità della fusione, la DR è meno precisa e più ruvida mentre la Polini è meglio rifinita.
Trovo sia molto discutibile comprare un DR a 100 euro per poi cercare di migliorargli le prestazioni spendendone almeno un altra trentina ..... Si compra subito un Polini con una manciata di euro in più oppure si accetta e si va al ritmo del DR.
Per i più ostinati, prendano la testa del DR la abbassano almeno 1,5 mm e molto si avvicineranno alle prestazioni della testa Polini che comunque è ancora più compressa.
l'operazione comunque costreà almeno una decina di euro....