Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Polini 177 non va in allungo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Polini 177 non va in allungo

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ok a quando il grippaggio?

Quando lo hai grippato (manca poco tranquillo) un buon DR un marmitta sip road o megadella e getto da 110 voli sui 110-115 strumento e sei sui 22 litro....

Oppure lo salvi con marmitta sip road o megadella , getto max da 110 e pignone della frizione da 22 se monti un 20 o un 21 o da 23 se monti un 22 in originale

..... consumerà comunque un botto ovvero i 20 litro circa che denunci...
    Ha chiesto consigli per il suo polini e tu come al solito tiri in ballo il DR.... sei irrecuperabile Paolo dai...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Motorevespa1 Visualizza Messaggio
    Ciao perchè dici che manca poco al grippaggio? Cosa dovrei fare per evitare? Fortunatamente fino ad ora non ho mai grippato
    Sentivo parlare amici che montando il carburatore 24/24 andrei a consumare molto meno, sapresti dirmi se è realmente così?
    Grazie :)
    E molto strano sopratutto il consumo..... un Polini P&P passa abbondantemente i 30 al litro ma poi bisogna anche vedere dove hai fatto le prove, di certo in citta 20 al litro sono giustificati ma se mi parli di campagna sono esagerati.
    Sei sicuro che non ti hanno montato un getto massimo maggiore?
    Il cilindro lo hai montato tu o ti hanno fatto il lavoro?
    Il tuo motore ha una primaria da 20 denti procuratene una da 22 e montala andrà nettamente meglio in tutti i sensi
    La trovi montata su qualsiasi bloco di PX a puntine o TS e la pagherai poco.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ha chiesto consigli per il suo polini e tu come al solito tiri in ballo il DR.... sei irrecuperabile Paolo dai...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

però gli ho dato anche la ricetta per salvare il POLINI....

E molto strano sopratutto il consumo..... un Polini P&P passa abbondantemente i 30 al litro ma poi bisogna anche vedere dove hai fatto le prove, di certo in citta 20 al litro sono giustificati ma se mi parli di campagna sono esagerati.
    Sei sicuro che non ti hanno montato un getto massimo maggiore?
    Il cilindro lo hai montato tu o ti hanno fatto il lavoro?
    Il tuo motore ha una primaria da 20 denti procuratene una da 22 e montala andrà nettamente meglio in tutti i sensi
    La trovi montata su qualsiasi bloco di PX a puntine o TS e la pagherai poco.
    30 al litro??????? In Pianura padana o nel Tavoliere delle Puglie!!! Sui 25 sei già miracolato se la usi in città...... ma fanno 24 quelli parchi...e 20 quelli che iniziano a funzionare... se li guidi.... poi se ti fai un Polini e ci vai a 30 per non consumare... b'hè cosa vuoi che ti dica... una VNb1 farebbe al caso tuo.

L'avatar di cuscio
    Potenza Reputazione
    0

30 km al litro se vai in quarta ai 40 km/h forse li raggiungi ma normalmente la vespa la si usa a manetta o quasi e quindi con una buona carburazione il consumo dovrebbe aggirarsi dai 20 ai 25 km/l

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da cuscio Visualizza Messaggio
    30 km al litro se vai in quarta ai 40 km/h forse li raggiungi ma normalmente la vespa la si usa a manetta o quasi e quindi con una buona carburazione il consumo dovrebbe aggirarsi dai 20 ai 25 km/l
    esattamente....

Potenza Reputazione
    20

forse tu con la tua la usi a manetta io con la mia non me lo posso permettere....anche perchè sarei da arresto
    il consumo di un Polini ben fatto ribadisco è intorno ai 30 al litro chi non li fa ha il motore non messo a punto.... peggio per lui.
    comunque l'andatura media non è 40 ma 70-80, dai non scherziamo....

L'avatar di cuscio
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    forse tu con la tua la usi a manetta io con la mia non me lo posso permettere....anche perchè sarei da arresto
    il consumo di un Polini ben fatto ribadisco è intorno ai 30 al litro chi non li fa ha il motore non messo a punto.... peggio per lui.
    comunque l'andatura media non è 40 ma 70-80, dai non scherziamo....

io abito fuori città e quando la uso per forza di cose la tengo ben su di giri se no faccio prima ad andare a piedi
    Una misurazione precisa non l'ho mai fatta ma 30 mi sembramo un po tantini dai...

Potenza Reputazione
    20

io abito fuori città e quando la uso per forza di cose la tengo ben su di giri se no faccio prima ad andare a piedi
    Una misurazione precisa non l'ho mai fatta ma 30 mi sembramo un po tantini dai...
    allora falla ..... giro spesso con amici con questo setting e c'è qualcuno che consuma anche meno.....
    Io sono fuori dal coro per il tipo di motore che ho ma a 70-80 fissi passo i 25

Potenza Reputazione
    20

Cavolo mica mi vanto di fare solo 20 litro!!!

Guarda che anche io vorrei mi facesse 30 litro!!! Ma meglio di 25 non se ne parla.... in vero meno.... forse un lamellare consuma meno.... forse ad andatura leggera su strade extraurbane.... quindi nessuno dice che non sia possibile Pistone, solo che di norma i consumi sono altri, cioè una Vespa di solito consuma sui 25 litro di media.... non sono poi pochi, affatto.

Aggiungo che ogni volta ce si misurano i consumi si tende ad ottimizzare la guida, è un fattore inconscio credo....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •