Risultati da 1 a 25 di 144

Discussione: Svelato l'arcano?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Re: Svelato l'arcano?

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Chiara è chiara, ma 140 non dovrebbe essere così, almeno non col freno da 160.
    Sei sicuro che arrivi sufficiente benzina?
    Hai lavorato il carburatore?

Gg
    Il coperchio galleggiante è quello della serie ER, e ha i passaggi allargati, al carburatore avevo messo un grano forato a 180 nel condotto tra vasca e colonna getti. Ma il problema penso che sia perchè ho molto rifiuto dal carburatore, perchè se anche una parte di quella benzina che mi riesce fuori, rimanesse dentro, allora penso che non sarei così magro. Provo a montargli il venturi per il 24, essendo più stretto dovrebbe far passare meno aria e ingrassare, oppure allargare il grano a 190 o 200?...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Il coperchio galleggiante è quello della serie ER, e ha i passaggi allargati, al carburatore avevo messo un grano forato a 180 nel condotto tra vasca e colonna getti. Ma il problema penso che sia perchè ho molto rifiuto dal carburatore, perchè se anche una parte di quella benzina che mi riesce fuori, rimanesse dentro, allora penso che non sarei così magro. Provo a montargli il venturi per il 24, essendo più stretto dovrebbe far passare meno aria e ingrassare, oppure allargare il grano a 190 o 200?...
    ALT, ma che carburatore monti hai detto????

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ALT, ma che carburatore monti hai detto????
    Ciao Poeta, monto il SI 26 Pinasco ER... Allora mentre ieri scrivevo l'ultimo messaggio mi è venuto in mente che forse potrebbe esserci troppo poca differenza tra la misura del condotto tra vasca e colonna getti, e la misura del getto massimo. Allora oggi l'ho allargato da 180 a 200 e il risultato è che il motore è più scorbutico di prima, ho dovuto smagrare un pò dalla vite dietro perchè ai bassi borbotta senza prendere giri. Ora va un pò meglio ma non come prima che allargassi il foro.IMG_20160527_201840.jpgIMG_20160527_203215.jpg La prima foto mostra la candela dopo un giro fatto oggi in città e fuori nei dintorni e diciamo che potrebbe andare... La seconda dopo la prova in terza marcia a 6000 giri e una simulazione di viaggio in quarta a 5000. Ho messo una sola foto perchè i colori sono identici purtroppo. E io domani monto il 24 con questi stessi getti. Ho vediamo se ti ingrasso! E vaffanculo!

Potenza Reputazione
    12

Questa sera ho montato il 24 con cono Polini, ho mantenuto la stessa colonna getti 160 BE3 140 tranne quello del minimo sostituito con il 55/160 al posto del 60/160. Risultato, un buco nell'acqua. Ho si riacquistato regolarità, come appena messa la sito plus qualche giorno fa, ma non riesco a fargli tenere il minimo neanche con la vite del minimo tutta stretta e quella dietro a 2 giri e un quarto. Ma questo problema lo risolvo facendogli un piccolo solco nella smussatura sulla fine della ghigliottina, dove è già presente l'incavo smussato, non farei altro che ampliarglielo un pò. Comunque ho fatto un giro in città di 4 o 5 km e la candela è come la prima della foto soprastante il chè potrebbe anche andare, ma con la prova in quarta a 5000 giri la candela è chiara come la seconda foto sempre del messaggio precedente. Non so più come fare per ingrassarla a quel regime.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Secondo me ti stai complicando la vita per nulla,l'unico errore che vedo nei tuoi tentativi di carburazione è che hai ingrandito il freno aria...quello comporta si di smagrire,ma lo fa soprattutto in alto,così tu metti getti max più grandi e ti ritrovi grasso ai medi,per questo hai tartagliamenti. Fai il contrario metti un freno aria più piccolo e scendi di getto massimo fino ad avere la candela nocciola con la prova della tirata in terza. Così avrai gli alti giusti e i medi più magri di adesso e forse ci siamo.
    Ah i carburatori pinasco hanno i passaggi interni aperti,quindi al minimo un po'rompono le scatole,60/160 è enorme come getto minimo, 55/150 già meglio,fai la prova anche di questo.

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Secondo me ti stai complicando la vita per nulla,l'unico errore che vedo nei tuoi tentativi di carburazione è che hai ingrandito il freno aria...quello comporta si di smagrire,ma lo fa soprattutto in alto,così tu metti getti max più grandi e ti ritrovi grasso ai medi,per questo hai tartagliamenti. Fai il contrario metti un freno aria più piccolo e scendi di getto massimo fino ad avere la candela nocciola con la prova della tirata in terza. Così avrai gli alti giusti e i medi più magri di adesso e forse ci siamo.
    Ah i carburatori pinasco hanno i passaggi interni aperti,quindi al minimo un po'rompono le scatole,60/160 è enorme come getto minimo, 55/150 già meglio,fai la prova anche di questo.
    Ciao grazie... Ma il freno da 160 non è grande, è il suo... Avevo provato un 180 ma io francamente non ho tutta questa sensibilità per sentire la differenza. Sono tornato al 160 perchè non riuscivo a ingrassarla, tutto qui. Di usare un freno più piccolo non ci ho pensato, ma tanto poi non ce l'ho... Tra qualche giorno farò un ordine, ci metto anche quello...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Io con il freno aria da 140 ho migliorato parecchio i medi,anche se ancora non sono a puntino. Ti dico la mia configurazione giusto per fare un esempio carb pinasco 24/24 con il suo conetto,rialzo scatola risavel,tutti i gommini montati e soffietto al telaio,140/BE2/132 min 50/160,ho ancora i medi grassocci,ed in generale è ancora grassa,ma sono a fine rodaggio ed ora scenderò ancora con il getto massimo e dovrei esserci. Ah il motore è un M1X in corsa 57 su carter lml e megadella da giri,quindi lamellare. Con il freno aria da 160 avevo come getto massimo un 138,ed era ancora più grassa ai medi,ma magretta in alto,considerano però che il mio motore fa parecchi giri quindi lo smagrimento da freno aria era ancora più evidente. Il 160 non è grande in se,ma ogni motore vuole la sua combinazione,e che complica il tutto è anche il carburatore pinasco che ha un po'sto difetto di ingrassare sotto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •