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Discussione: Special 4 marce dr47

  1. #26
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    carburatore 16/10 alesato a 16/16 ed ora dovrò optare per un getto del max 68? Getto del min 42? Dimenticavo anche la marmitta una polini a banana.
    col 68 dovresti esserci....il minimo lasciaci pure il suo 38

  2. #27
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    Allora:
    75dr 6travasi
    19.19 shb 79 di massimo con filtro aria fai da me
    16.68
    Frizione 3 dischi
    Albero originale piaggio mai cambiato al momento ha 17000 km ma non è perfetto



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    SCUSAMI, avendo il carburatore in mano ho voluto controllare e monto

    90 di massimo
    50 starter
    38 minimo

    Vite aria(quella di lato)a 4giri e 1 quarto

    Ragazzi vi sembra normale per la configurazione sopracitata?

    Ero convinto ci fosse il 79!
    E pensavo fosse un po magra dato che mezzo centimetro a fondo corsa dell'acceleratore risultava controproducente dato che la vespa non prendeva piu giri come se si tirasse un poco l'aria.
    Secondo voi che getti dovrei montare?

    Scusami se mi sono intromesso e scusate anche per l'immenso OT ma aprire un'altra discussione sarebbe stato troppo macchinoso dato.che molto sta già scritto in questa.
    Scusate ancora

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  3. #28
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    Re: Special 4 marce dr47

    solitamente se l'ultima parte di acceleratore è inutile è perchè è grassa, non magra
    in effetti mi sembra eccerssivo un 90 per un 16/16
    comunque, gli shbc di solito con filtri diversi dall'originale, fanno sempre un po i capricci con la carburazione

  4. #29
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    Re: Special 4 marce dr47

    Io partirei da un 80 a scalare, ma dipende dalla marmitta che monti.
    Se originale parti da 75, sempre a scalare.

  5. #30
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Io partirei da un 80 a scalare, ma dipende dalla marmitta che monti.
    Se originale parti da 75, sempre a scalare.
    Io ho il 19.19 shb e la polini a banana

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  6. #31
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    Io ho il 19.19 shb e la polini a banana

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    Parti per sicurezza da 82, ma sarai sicuramente grasso per cui scala di 2 punti per volta

  7. #32
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    Re: Special 4 marce dr47

    Provero, grazie mille...
    Per controllare faccio la prova candela o.cosa?

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  8. #33
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    Re: Special 4 marce dr47

    Se riesci a sentirla ad orecchio bene, ma molto meglio la prova candela, almeno sei sicuro

  9. #34
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    Re: Special 4 marce dr47

    Oggi mi è arrivato l'albero motore nuovo olympia anticipato cono 19, domani penso di chiudere i carter.

  10. #35
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    Re: Special 4 marce dr47

    Aggiornamento, motore chiuso e pronto per essere montato sotto la vespa. Mi sorgono alcuni dubbi:
    1) l'anticipo devo toccarlo o lasciarlo nella stessa posizione in cui andava bene con il gt 50 originale, dato che ho messo un albero anticipato?
    2) dal filtro dell'aria devo togliere la retina interna?

  11. #36
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Aggiornamento, motore chiuso e pronto per essere montato sotto la vespa. Mi sorgono alcuni dubbi:
    1) l'anticipo devo toccarlo o lasciarlo nella stessa posizione in cui andava bene con il gt 50 originale, dato che ho messo un albero anticipato?
    2) dal filtro dell'aria devo togliere la retina interna?
    1) partendo dalla posizione che avevi col 50 originale gira lo statore di 2mm in senso orario
    2) se togli la retina interna non è più un filtro....dunque la retina deve stare al suo posto

  12. #37
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
    1) partendo dalla posizione che avevi col 50 originale gira lo statore di 2mm in senso orario
    2) se togli la retina interna non è più un filtro....dunque la retina deve stare al suo posto
    Io con il dr lo ho messo 2 mm in senso antiorario e va una bomba...ha una sacco di coppia ai bassi e riesco ad allungare fino a 76kmh con la 18.67

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  13. #38
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
    1) partendo dalla posizione che avevi col 50 originale gira lo statore di 2mm in senso orario
    2) se togli la retina interna non è più un filtro....dunque la retina deve stare al suo posto
    Grazie delle risposte innanzitutto, allora lo statore l'ho girato di circa 2mm in senso orario.
    Ho rimontato il motore sotto la vespa, e devo dire che partita al primo colpo, mantiene bene il minimo, e ha una bella coppia sono soddisfatto.
    La configurazione è la seguente per ricapitolare:
    GT 47 dr 6 trav;
    Albero olympia anticipato;
    Carburatore 16/16 alesato, getto max 72, min 42;
    Frizione a 3 dischi con molla Polini rinforzata (da regolare bene);
    Rapporti 18/67DE;
    Polini banana;
    Candela Champion P82m;
    Cosa ne pensate dei getti e della candela?

  14. #39
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte innanzitutto, allora lo statore l'ho girato di circa 2mm in senso orario.
    Ho rimontato il motore sotto la vespa, e devo dire che partita al primo colpo, mantiene bene il minimo, e ha una bella coppia sono soddisfatto.
    La configurazione è la seguente per ricapitolare:
    GT 47 dr 6 trav;
    Albero olympia anticipato;
    Carburatore 16/16 alesato, getto max 72, min 42;
    Frizione a 3 dischi con molla Polini rinforzata (da regolare bene);
    Rapporti 18/67DE;
    Polini banana;
    Candela Champion P82m;
    Cosa ne pensate dei getti e della candela?
    candela perfetta....getto massimo dovresti essere grassino

  15. #40
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    Re: Special 4 marce dr47

    Ho provato a regolare la frizione ma non ne vuole sapere di staccare in maniera precisa. Ho cambiato solo la molla e i dischi. Cosa potrebbe essere?

  16. #41
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    Re: Special 4 marce dr47

    Ho effettuato circa 250 km con la nuova configurazione, ed ecco dopo una controllatina generale per vedere se tutto era apposto, mi sono accorto che c'è un trafilamento alla base del cilindro nell'accoppiamento con i carter. Avevo messo la guarnizione nuova e il mastice per guarnizioni. Mi toccherà tirare sù il cilindro sostituire la guarnizione, pulire bene, e per evitare nuovamente che trafili miscela metterò della pasta per guarnizioni.

  17. #42
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    Re: Special 4 marce dr47

    Questa è la candela (P82M Piaggio) con questa configurazione, secondo voi il colore va bene?
    Inoltre continuo ad avere dei trafilaggi tra lo scarico del cilindro ed il collettore della marmitta, ho sostituito la guarnizione, ma niente da fare, secondo voi come posso risolvere?
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  18. #43
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Ho provato a regolare la frizione ma non ne vuole sapere di staccare in maniera precisa. Ho cambiato solo la molla e i dischi. Cosa potrebbe essere?
    avevo lo stesso problema...ho cambiato il rallino e il piattelo con 7€....una frizione PERFETTA

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  19. #44
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    avevo lo stesso problema...ho cambiato il rallino e il piattelo con 7€....una frizione PERFETTA

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    Ho cambiato entrambi, ma non era quello il problema. ho risolto regolando bene il filo.

  20. #45
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Ho cambiato entrambi, ma non era quello il problema. ho risolto regolando bene il filo.
    ottimo allora, meglio così


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  21. #46
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    Re: Special 4 marce dr47

    va bene anche se non mi piace la gradazioen am finche va.... lasciala andare

    metti una guarnizione che non sia di alluminio, io le preferisco, e controlla che la flangia della marmitta non sia troppo "incurvata"

  22. #47
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    Re: Special 4 marce dr47

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    va bene anche se non mi piace la gradazioen am finche va.... lasciala andare

    metti una guarnizione che non sia di alluminio, io le preferisco, e controlla che la flangia della marmitta non sia troppo "incurvata"
    Andrea la p82m sarebbe equivalente alla l82 giusto?

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