Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
Il motore in questione era il mio, il polini c.60 è l'unico kit che si presta davvero bene al montaggio in c.62 perché ha fasi e differenziale stretti che puoi adeguare limando lo scarico.

Il motore nel suo ultimo step evolutivo era così configurato: gruppo termico polossi (cilindro polini e pistone malossi), fatto a valvola con carburatore Si, albero w1r c.62 biella 116mm (bultaco/montesa 200), fasi albero 120-75, fasi cilindro 120/185 frontescarico 125, megadella 8coni, primaria 24/62 con 4a 21/36. La velocità massima era prossima ai 150km/h su telaio Vespa Cosa (più aerodinamico) e la potenza massima stimata (non ho mai bancato quel motore ma altri simili si) compresa tra 23 e 24cv.

Per raggiungere certe potenze mantenendo una buona l'affidabilità è indispensabile sostituire il pistone di serie con uno migliore, all'epoca c'era solo quello malossi, oggi c'è anche il nuovo grand-sport.

quindi se ben ho capito sei intervenuto solo sullo scarico per quanto concerne al cilindro?faccio tante domande perchè sono molto indeciso su come ''riempire'' la lunga canna di questo gt. La strada piu' semplice sarebbe quella di una testa ad incasso. Mentre la corsa 62 è una soluzione intrigante e sto cercando di capire che tipo di sbattimenti/incrementi di potenza/ affidabilità comporti quest'ultima modifica. Certo è che se montato di scatola in corsa 60 lo sqish risulta esagerato...