[QUOTE=Echospro;1099844]Toglimi una curiosità se puoi:
Il nero (9000M) era disponibile per il PX 125 dal 1980 ma per il PX 150 e per il P200E dal 1985
Antiruggine interno telaio: grigio 8012M
Ti risulta?
Grazie
i colori che vengono menzionati dai libri o da customer piaggio van presi con le pinze.
abbiamo appurato, grazie a testimonianze di altre v.rsti, che nel corso del tempo, puoi vedere anche la mia vespa vma2t blu 5/4 nel post le nostre vespa, alcuni colori erano aperti a volte su vari mod vespa all'epoca con un ordine minimo da parte del concessionario che lo richiedeva.
il nero 9000M è quello che ho citato io sopra e ci sono testimonianze dell'intera gamma px aperta in quel colore nei primi anni 80 addirittura assecondato ad alcune primavera et3. una data precisa non la vedo visto un px 150 nero conservato dell'82 visto quest'anno di persona.
del resto come l'azzurro metallizzato 5/2 che era aperto per tutta la serie px oltre che per le primavera vma2t vmb1t e special.
insomma dato quello che ho visto nel corso degli anni non c'è una data esatta/precisa di partenza per i colori vespa, seun colore andava lo aprivano anche sugli altri modelli o come dicevo io a richiesta o del venditore con un minimo di pezzi garantiti o dell'acquirente con un supplemento da pagare.
(es. vma2t giallo positano apparso anche su officina del vespista con 100.000 lire di supplemento pagato da parte dell'acquirente)
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
p.s: oggi in un altro post sempre del px200 sono stati scritti 3 colori copia incolla da libri/riviste:
rosso
beige sabbia
blu 5/4.
non menzionato l'azzurro 5/2 che forse rispetto al rosso è il più presente..
il nero 9000M era un opzione