Risultati da 1 a 25 di 71

Discussione: Ripunzonatura sigla e numero di telaio!!!!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Ripunzonatura sigla e numero di telaio!!!!!!!!

Sto sbrigando i documenti per fare il libretto nuovo e ribatterei numeri sul telaio della vespa 50,ma mi chiedo in motorizzazione hanno anche le stellette quando ribattono i numeri,ovviamente lo stemma piaggio è impossibile che riescano a riprodurlo.Che voi sappiate anche la sigla del motore deve corrispondere

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vituzzu72 Visualizza Messaggio
    Sto sbrigando i documenti per fare il libretto nuovo e ribatterei numeri sul telaio della vespa 50,ma mi chiedo in motorizzazione hanno anche le stellette quando ribattono i numeri,ovviamente lo stemma piaggio è impossibile che riescano a riprodurlo.Che voi sappiate anche la sigla del motore deve corrispondere

Scusa, ma sei serio? Hai letto il messaggio di Senatore sopra al tuo?

Edit: stai chiedendo come in motorizzazione ti ribattono i numeri? Se la domanda è questa, in motorizzazione non ti ribattono il numero come faceva piaggio, ma metteranno un codice alfanumerico che identifica la sede della motorizzazione che fa il lavoro ed un loro codice interno della pratica.
    Ultima modifica di luciovr; 27-03-17 alle 19:34 Motivo: chiarimento
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Non sei tu a dover ripunzonare! E' un reato!

Solo la motorizzazione può ripunzonare e solo in casi ben precisi.

Ci spieghi, poi, perché dovresti farla ripunzonare? Hai già provato ad evidenziare la punzonatura con uno sverniciatore ed una spazzola di rame od ottone, oppure col phon da carrozziere?

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

io NO, in motorizzazione devono farlo siccome si intravedono ma proprio appena appena i primi due caratteri e nulla più è chiaro che devono ripunzonare il telaio,tra l'altro riferito sempre attualmente al telaio originale anche il simbolo piaggio e le stellette non si vedono più.

Potenza Reputazione
    10

io NO, in motorizzazione devono farlo siccome si intravedono ma proprio appena appena i primi due caratteri e nulla più è chiaro che devono ripunzonare il telaio,tra l'altro riferito sempre attualmente al telaio originale anche il simbolo piaggio e le stellette non si vedono più.
    Se si arriva alla punzonatura in motorizzazione, non si parla proprio di simboli Piaggio, stelline o altro; mettono una loro sigla alfanumerica che, in codice, indica la sede della motorizzazione, l'anno ed un numero progressivo per l'operazione effettuata, niente altro.

Ma, se anche i numeri si intravedono appena, non c'è nessun bisogno di ripunzonare. Pulisci la punzonatura al meglio, come ho già indicato, e proteggila con una mano di fondo diluito e vernice trasparente, nient'altro (eventualmente, usa solo vernice trasparente). Sarà semmai la motorizzazione ad avvisarti che si impone la ripunzonatura.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

allora in origine sul telaio ci sono simbolo piaggio,stellette e numero del telaio.esempio di numeri a caso che sto scrivendo vm1t 10000000,sul mio si vede appena vm e 10 e poi nulla più e quindi ho avviato direttamente la pratica di ripunzonatura alla motorizzazione ,certo ho capito che in motorizzazione non mettono più ne stellette e logo piaggio

VRista Junior L'avatar di fabio-sp81
    Potenza Reputazione
    9

Una curiosità..ma perchè è bene non scrivere tutto il num. del telaio sul forum ed in internet in generale?

Potenza Reputazione
    0

semplice,io non lo scrivo perchè non lo ricordo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da fabio-sp81 Visualizza Messaggio
    Una curiosità..ma perchè è bene non scrivere tutto il num. del telaio sul forum ed in internet in generale?
    Semplice, visto che il mondo e' piano di "furbi" non si sa cosa potrebbero fare con quel numero, a parte che ti identifica univocamente cosi come il numero di targa.

Vol.

Potenza Reputazione
    10

allora in origine sul telaio ci sono simbolo piaggio,stellette e numero del telaio.esempio di numeri a caso che sto scrivendo vm1t 10000000,sul mio si vede appena vm e 10 e poi nulla più e quindi ho avviato direttamente la pratica di ripunzonatura alla motorizzazione ,certo ho capito che in motorizzazione non mettono più ne stellette e logo piaggio
    Va bene, ma perché chiedevi anche del motore? Pure lì la punzonatura è compromessa?

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Poi vi chiederò lumi sulle varie pratiche,ho in garage la special giallo cromo di Ruggero...e dopo due sabbiature di cui una abbastanza invasiva,il numero si intravede solo in una determinata angolazione e con luce fortissima puntata contro.Però solo in quelle condizioni ho potuto leggere sigla e numero,mi sa che devo ripunzonare in mctc.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •