Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Bicasbia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    46
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Bicasbia

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Spero che tu abbia controllato la fase con la strobo, perché se ti sei fidato delle tacche hai l'anticipo sballato.
    Non sono d'accordo che tutti i ricambi di "concorrenza" abbaino bisogno di modifiche, anzi, se scrivi adattabile io lo interpreto come plug and play. D'altronde se lo statore ha bisogno di modifiche ed il venditore lo sa, lo dovrebbe scrivere chiaramente...
    Anche SIP, che ultimamente mi è un po' scaduta, ha accettato un reso con spedizione a suo carico con motivazione "Non mi piace".


    Vol

    Vol hai ragione, ma considera che l'interpretazione è soggettiva..adattabile può anche voler dire che lo monti si, ma poi l'esperienza, per alcuni ricambi, ci insegna che un minimoo di adattamento può essere necessario....per fare un esempio anche le strisce pedana olimpia, quante hanno avuto bisogno di essere riforate...non tutte, ma molte, per mia esperienza (su pedane non manomesse)....come per non parlare dei kit cavi completi di guaina RMS...PESSIMI, per non dire peggio.

    Invece su un'altra cosa non sono d'accordo , cioè che tutti i venditori siano al corrente di cosa stanno vendendo. molti commercializzano, ma di vespe sanno poco Oggi la vendita online di ricambi vespa conta moltissime aziende....ma quante sono davvero preparati sui ricambi e la loro compatibilità? spesso si rifugiano dietro al mome dell'articolo che però spesso ha lacune e non individua perfettamente la compatibilità...ma neppure tanto meno la qualità. Questa cosa si nota appunto sul sito online di Bicasbia, dove mentre molti ricambi sono accuratamente descritti e corredati dal nome del produttore o rivenditore, altri ne sono sprovvisti, quindi in quel caso, pur avendo diritto a chiedere l'eventuale restituzione, dobbiamo essere consapevoli del acquisto incerto che facciamo. e con questo comunque voglio dire che gli acquisti li faccio, ma non prima di accertarmi nel bene o nel male del ricambio scelto.

    N.


    PS Il comportamento di SIP è decisamente più professionale, e lascia intendere della consapevolezza che ciò che ha venduto non ha soddisfatto l'esigenza del cliente.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Il_Barone
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Genova
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Bicasbia

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Vol hai ragione, ma considera che l'interpretazione è soggettiva..adattabile può anche voler dire che lo monti si, ma poi l'esperienza, per alcuni ricambi, ci insegna che un minimoo di adattamento può essere necessario....per fare un esempio anche le strisce pedana olimpia, quante hanno avuto bisogno di essere riforate...non tutte, ma molte, per mia esperienza (su pedane non manomesse)....come per non parlare dei kit cavi completi di guaina RMS...PESSIMI, per non dire peggio.

    Invece su un'altra cosa non sono d'accordo , cioè che tutti i venditori siano al corrente di cosa stanno vendendo. molti commercializzano, ma di vespe sanno poco Oggi la vendita online di ricambi vespa conta moltissime aziende....ma quante sono davvero preparati sui ricambi e la loro compatibilità? spesso si rifugiano dietro al mome dell'articolo che però spesso ha lacune e non individua perfettamente la compatibilità...ma neppure tanto meno la qualità. Questa cosa si nota appunto sul sito online di Bicasbia, dove mentre molti ricambi sono accuratamente descritti e corredati dal nome del produttore o rivenditore, altri ne sono sprovvisti, quindi in quel caso, pur avendo diritto a chiedere l'eventuale restituzione, dobbiamo essere consapevoli del acquisto incerto che facciamo. e con questo comunque voglio dire che gli acquisti li faccio, ma non prima di accertarmi nel bene o nel male del ricambio scelto.

    N.


    PS Il comportamento di SIP è decisamente più professionale, e lascia intendere della consapevolezza che ciò che ha venduto non ha soddisfatto l'esigenza del cliente.
    Si tratta di onestà professionale.

    Considera che non stanno vendendo matite colorate, ma ricambi per mezzi a motore.

    Indi per cui DEVONO SAPERE cosa stanno vendendo, mi sembra il minimo.

    Su SIP non compro più da anni per via dei prezzi troppo lievitati nel tempo, ma come comportamento nei confronti del cliente hanno da insegnare a molta gente.

    P.s. anche le strisce pedana FA Italia sono sempre da riforare eheheh

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Bicasbia

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Barone Visualizza Messaggio
    Su SIP non compro più da anni per via dei prezzi troppo lievitati nel tempo, ma come comportamento nei confronti del cliente hanno da insegnare a molta gente.
    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    PS Il comportamento di SIP è decisamente più professionale, e lascia intendere della consapevolezza che ciò che ha venduto non ha soddisfatto l'esigenza del cliente.
    Diciamo che anche SIP non e' proprio corretta, hanno il brutto vizio di spacciare prodotti di concorrenza, per prodotti originali ed al prezzo dell'originale, come ho gia avuto modo di scrivere in altra discussione.

    Vol.




  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Bicasbia

    Infatti il comportamento di SIP, verificato nelle esperienze di più utenti, è comunque fraudolento, però onorano il diritto di recesso previsto dalla normativa europea; quando ebbi a che fare con Bicasbia, oppose dei rifiuti, sebbene anche in quel caso avesse venduto un paraolio per un altro ed uno specchietto avesse difetti di cromatura. Questo nonostante l'acquisto tramite Ebay ed il pagamento via Paypal. Solo l'insistenza, per evitare il Feedback negativo, si rivelò risolutiva.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Bicasbia

    ahaha ma ragazzi ma persino la ceab manda bobine errate e non sanno neanche cosa mandarti a volte ma.sei te che devi dirgli al telefono quali sono quelle giuste e quelle sbagliate..
    Lasciamo perdere su quello che i ricambisti sanno e non sanno persino i produttori stessi non sanno un H...

    Per non parlare degli impianti elettrici dove mancano 10 cm minimo di filo..tutti a mano li ho dovuti fare..ci loro
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Il_Barone
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Genova
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Bicasbia

    Non sapevo di questo retroscena "malandrino" di SIP... Buono a sapersi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •