ciao ragazzi sono alessandro e vi ho sempre seguito con grandissimo interesse...
sono stato possessore per un paio d'anni di una special nera 102cc che ahime ho venduto poche settimane fa...
e al suo posto (dopo un anno di chirurgia) è entrata una 125 primavera del 67 se non erro, col faro post carenato...
bando alle ciance..la vespa in questione ha montato un 130 polini doppia aspirazione nuovo di zecca con un altrettanto nuovo 19/19 che ahime è stato preso da mio padre prima del motore (altrimenti avrei preso un 24 non c'è dubbio)
il carb in questione è dell'orto ma settato malossi (non chiedetemi il perche) in quanto venduto sigillato in una "scatola" malossi...
beh sta di fatto che vuoi motore nuovo in rodaggio carb leggermente piu grassa ecc....ma la vespa non viaggia tanto bene...tant'è che per non farla sobbalzare devo tenere l'aria chiusa anche da motore caldo in modo da avere un'erogazione fluida...
qualcuno sa dirmi che carburazione ottimale ha questo cilindro con il 19???(il foglietto polini coi consigli l'ho perso.....)
saluti![]()