Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Olio Miscela e Motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Olio Miscela e Motore

Come dice Barroi, smonta la testa e puliscila, insieme al mantello del pistone.
    L'argomento oli è trito e ritrito. Io posso dire che ho smontato la testa della mia vespa dopo aver utilizzato TTS per migliaia di Km ed ho trovato parecchie incrostazioni.
    Ora uso Shell sintetico. Comunque qualunque olio sintetico di marca nota va bene. Io prendo quello che trovo al supermercato ad un prezzo accettabile. Se trovassi il TTS ad un buon prezzo prenderei quello. In ogni caso il motore ogni tanto va aperto e pulito.

In ogni caso il motore ogni tanto va aperto e pulito.[/QUOTE]
    Quoto
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista Junior L'avatar di fajo8th
    Potenza Reputazione
    18

Il motore allo stato attuale è un'orologio svizzero, ha 17000 Km, buona compressione e raggiunge i 95km/h (px 125 dell'82). Non so quando sia stato pulito l'ultima volta.
    Vi confesso che quando và tutto ok ho un pò di timore nell'aprire il cilindro....che sia necessario Pulirlo????

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    20

si dovrebbe fare ma se tutto va bene ti consiglio di sbirciare dal foro della candela e smontare e pulire solo se si vede un preoccupante strato di residui carboniosi neri dall'aspetto granuloso.
    Diversamente non turbare l'equilibrio precario ma perfetto della tua amata

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

certo , la qualita degli oli non e' tutta uguale, per la mia esperienza personale, a meno che non si hanno motori con elaborazione estreme anche un minare fa bene il suo lavoro,io su polini e dr non ho mai avuto problemi, come consigliato e quoto pure io basta una pulizia della testa e cielo pistone dai residui,
    un mio collega ha una vespa 125 con 90.000km e non ha mai effettuato nessun tipo di scrostaggio, mi ha chiamato ieri per avere notizie e parlando mi ha detto perche 'gli esce la terza marcia !!!!

Scusate i km che ha percorso sono 70.000

VRista Junior L'avatar di fajo8th
    Potenza Reputazione
    18

Grazie Black
    L'uscita della terza marcia penso non sia da attribuire ad un problema del cilindro...forse la crocera o il cambio.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da fajo8th Visualizza Messaggio
    Grazie Black
    L'uscita della terza marcia penso non sia da attribuire ad un problema del cilindro...forse la crocera o il cambio.
    Esatto, ha fatto tutti quei chilometri e si meravigliato quando gli ho detto che forse oltre alla crociera del cambio consumata, era il caso di far revisionare a fondo il motore.. 70.000 km sono un bel po' per un 125

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •