Risultati da 1 a 25 di 163

Discussione: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

Salve ragazzi, sono nuovo del Vr e vorrei proporvi la mia esperienza in merito alla carburazione di una P 150 X del 1980 acquistata usata circa un mese fà.
    Il vecchio proprietario ha venduto la vespa perchè nonostante tutti gli interventi che gli avevano fatto non era riuscito a risolvere il problema.
    Carburazione grassa, minimo irregolare, candela da sostituire frequentemente perchè incrostata.
    Bene, primo intervento smonto il carburatore per la revisione e il controllo dei getti, tutto normale min: 48/160 max: 100/be3/160.
    Sostituisco le guarnizioni, pulsco e soffio i getti, i condotti sostituisco lo spillo del galleggiante, rimonto il tutto, regolo la vite della carburazione a 2,5 giri circa e effettuo prove.
    Stessi problemi. A questo punto mi prende la pazzia, smonto il getto del minimo, allargo il foro del freno aria portandolo a 250 (2,5 mm), pratico due fori sul filtro in prossimità dei getti, rimonto e provo a rifare la carburazione.
    Regolo la vite di fianco al carburatore e mi accorgo che più la sringo e più il minimo diventa regolare. Morale della favola vite tutta stretta, minimo regolare, prove su strada verificando la resa del motore e la colorazione della candela (b6hs), un bel nocciola tendende al marroncino quindi carburazione non proprio magra ma neanche grassa.
    Il motore non ha vuoti, riprende bene dai bassi con 4° ingranata e velocità massima circa 100 Kmh da contachilometri.
    Adesso chiedo a voi esperti, come mai ho dovuto settare in questo modo, ripeto da pazzi, il carburatore per ottenere dei risultati decenti?
    Grazie per la risposta e buana Vespa a tutti.

VRista DOC L'avatar di mueno
    Potenza Reputazione
    18

ciao s7400dp21957e benvenuto anche a te in questo fantastico sito,
    penso che il titolo che ho dato a questa discussione è perfetto per molte delle nostre vespe...mi dispiace ma la mia inesperienza non mi permette di darti dei consigli in merito, apetta i veterani del forum, loro sicuramente sapranno consigliarti alla grande.
    ciao a presto.

Potenza Reputazione
    18

due domande dettate da un pò di lettura di qua e di la.
    1. è possibile che questo super-gorgheggiamento ad 1/4 di acceleratore (ripeto anche se sono in quarta e cammino a 6o kmh con 1/4 di acceleratore gorgheggia e singhiozza appena apro si regolarizza tutto) sia dovuto anche ai getti del minimo sbagliati?
    2. quali getti del minimo dovrebbe montare il mio px catalico una volta scatalizzato?
    grazie sempre.

P.S. ordine dei getti del massimo presso l'officina tonazzo giorno 4 maggio......ancora nulla.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da mueno Visualizza Messaggio
    due domande dettate da un pò di lettura di qua e di la.
    1. è possibile che questo super-gorgheggiamento ad 1/4 di acceleratore (ripeto anche se sono in quarta e cammino a 6o kmh con 1/4 di acceleratore gorgheggia e singhiozza appena apro si regolarizza tutto) sia dovuto anche ai getti del minimo sbagliati?
    2. quali getti del minimo dovrebbe montare il mio px catalico una volta scatalizzato?
    grazie sempre.

P.S. ordine dei getti del massimo presso l'officina tonazzo giorno 4 maggio......ancora nulla.
    1. Sicuramente un problema di minimo, vuoi che sia il getto sporco o inadeguato. Magari basta solo una regolazione.

Potenza Reputazione
    18

il getto per essere pulito è pulito. ho smontato tutto qualche settimana fa, magari è inadeguato.
    che getto del minimo dovrei montare? (px scatalizzato del 2006)
    grazie 1000

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •