allora
il paraolio frizione è rialzato dal piano carter, per tutta la circ., 5 decimi SECCHI
grande MROIZO
poi
albero di natale smontato.
come previsto non esiste piu accoppiamento forzato tra ralla esterna del cuscinetto e sede albero di natale; NE tra ralla interna cuscinetto e alberino.........
MA il problema non penso sia il cuscinetto che si è consumato (quantomeno non solo...) ma bensi la sede dell'albero di natale E la sede dell'alberino........
fatta questa prova:
ho un altro albero di natale cosa 125, il cuscinetto ha la ralla screpolatala MA mantiene gli accoppiamenti forzati, sia esterno che interno.
lo smonto, lo chiamero cuscinetto125
provo il cuscinetto125 nell alberdo di natale 200 e aberino 200 e niente accoppiamento forzato!
pro il cuscinetto200 (quello incriminato) nell'albero di natale e alberino 125 e c'è l'accoppiamento forzato.
ne deduche che purtroppo anche con il cuscinetto nuovo, non avro un accoppiamento forzato.
Allora ho pensato di fare:
-compro il cuscinetto nuovo, e lo monto usando del bloccacuscinetti (tipo frenafiletti) tra ralla esterna e albero natale
-monto l'alberino interno del cosa125 che ha accoppiamento forzato
ok?
riguardo l'alberino ho trovato una differenza, li per li ho pensato che quello 200 si fosse consumato/mangiato, ma poi ho pensato che l'alberino sta fermo....
dove indico con la freccia rossa è quello del 200, che ha una gola
il cosa125 non ce l'ha.
differenza nel processo produttivo??
![]()