Risultati da 1 a 25 di 1165

Discussione: PEP marmitta che promette.... (polidella)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: PEP marmitta che promette....

Ragazzi ho il piacere e l'onore di presentarvi il primo prototipo ufficiale nato da un'idea chiamata PoliDella.

ecco a voi le prime foto.

Per le prime impressioni dovrete attendere almeno a domani causa maltempo non sono potuto uscire su strada e per tanto non ho ancora montato su la nuova marma dato che prima vorrei tirare giù una prima curva con un padellino originale.

Come vedete ho aggiunto, su indicazione del mio amico tecnico, una camera di risonanza per cercare di "fregare" qualche centimetro virtuale di lunghezza in più ai bassi regimi.
    L'espansione non finisce direttamente nella pancia della padela ma innesta su un condotto forato simil originale, questo per garantire un certo ritorno d'onda che altrimenti non si creerebbe lasciando espandere i gas diretti nella pancia.

Una prima grossolana esecuizione l'avevo fatta svuotando completamente la mia prima polidella lasciado solo la paratia obliqua come indicato da MrOizo. Risultato? Per i miei gusti troppo tropo rumore e pertanto non sono andato avanti.

A presto con le priume impressioni sul suono e sulle prestazioni.

P.S. attendo con ansia voste impressioni.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    PX125E dell'82 +++

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

Andrea ho già l'acquolina in bocca...io ci credo x Voi, e spero x me!!!!!
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Potenza Reputazione
    18

Grazie Paolone

Domani provo a tirar fuori qualche curva con il Dyno e poi posto i risultati.

Il test che mi appresterò a fare sarà comparativo fra un padellino sito originale, una Sito plus e il prototipo di polidella.
    appena riesco ad effettuare e capire il tipo di registrazione utile da dare in pasto al Dyno darò il via alle varie fasi del test di cui sopra.

Ovviamente vi metterò tutto a disposizione file.wav, curve e settaggio del Dyno in modo che anche voi, più navigati, possiate darmi una mano nel cercare di avere dei valori/risultati il più indicativi possibile.

Anch'io non vedo l'ora di provarla!!!
    PX125E dell'82 +++

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Andrea, inutile dire che sei un grande!!!!!te l'ho deto troppe volte...alla fine sei comunque arrivato quindi ad una realizzazione del tutto simile alla pep2, solo con l'aggiunta della camera di risonanza...bene, facci sapere i risultati, attendiamo fiduciosi.......vaiiiiiiiiiiii
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Andrea, inutile dire che sei un grande!!!!!te l'ho deto troppe volte...alla fine sei comunque arrivato quindi ad una realizzazione del tutto simile alla pep2, solo con l'aggiunta della camera di risonanza...bene, facci sapere i risultati, attendiamo fiduciosi.......vaiiiiiiiiiiii
    Sicuramente MrOizo.

In realtà di come sia fatta la Pep non ne ho la più pallida idea ma.....

Mi sono fatto un'idea di quello che si possa fare agendo dall'apertura dell'innesto del collettore:

1. credo si possa riuscire ad eliminare il tubo presente infondo che canaliza i gas di scarico verso la seconda camera;

2. eseguire fori sul tubo di ciu sopra (io ne ho praticati 2 da 10mm);

3. eseguire aperture/forature addizionali sulla paratia che divide le due camere;

4. non credo si possa riuscire ad eliminare del tutto la paratia.

5. inserire paratie aggiuntive tipo quiello che ho aggiunto nella polidella

Queste sono le mie considerazioni.

Andrea
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •