bel lavoro!!!![]()
bel lavoro!!!![]()
Complimenti Gioweb, hai fatto un gran lavoro!
Stamattina purtroppo mi sono accorto che ho un filo che esce dallo statore rovinato, per cui dovrò eseguire anch'io questo lavoro.
Considerando che nn ho mai saldato...beh..mi vien male!![]()
allenati, anche io non è che sono un gran saldatore!!
Ciao Gioweb
Come posso tirar giu il volano?
Sto seguendo anch'io le guide del palli, e ho visto che lui si è costruito una "chiave" apposta.
Posso usare la pistola da gommista per svitare il dado?![]()
che vespa hai? perchè differente.
La prima cosa è ammorbidire con uno sbloccante
Ciao Gioweb
Oggi ho smontato il volano e lo statore.
Quando ho confrontato lo statore che avevo in mano con quello postato da Gioweb, ho notato delle sostanziali differenze...Per prima cosa, nel mio è completamente assente quella famosa "resina" nera a copertura della bobina di accensione. Se confrontate attentamente le foto da me postate con quelle di inizio thread, noterete che ache i collegamenti della bobina di accensione sono completamente diversi
Per cui mi è venuto un dubbio:il mio è uno statore ET3?? ...
Vi allego le foto![]()
![]()
da elettrauto faccio i complimenti per il lavoro un consiglio per i fili si possono trovare dai fornitori di elettrauto cavi a metraggio con più fili interni di diversi colore proprio dei colori per gli statori vespa
io ho usato quello con la punta tipo a cacciavite ma penso che non ci sia grossa differenza.
grazie. i fili li ho cercati ovunque, alla fine li ho trovati nelle forniture per elettrodomestici ma solo di uno o due colori... alla fine ho preso il cavo di ricambio del ferro da stiro...
Per lollo: Anche io non è che sia un gran saldatore, ma in passato ho dato parecchie saldate a stango. Prima di fare casini sullo statore che costa una cifra... come al solito ti consiglio di fare esperienza su fili e qualche circuito da buttare.
Ciao Gioweb