oggi, un ragazzo che ha una vespa come la mia mi ha detto che lui ha montato il 102cc polini e il carburatore 19 dell'orto, senza cambiare campana, ecc. secondo voi può andare bene?
oggi, un ragazzo che ha una vespa come la mia mi ha detto che lui ha montato il 102cc polini e il carburatore 19 dell'orto, senza cambiare campana, ecc. secondo voi può andare bene?
beve da fare schifo
sei sempre fuori giri
mi sa che il motore ti dure 3 mesi
il bello è che la alzi di gas anche in terza ed in partenza sembri un husquarna solo che ti mancano la quinta e la sesta...
..guarda anch'io avevo questa configurazione..se non cambi la campana non è consigliabile..troppe vibrazioni..compressione assurda, tutta a corto e ti dura da natale a santo stefano!non avevo volglia di sostituire la campana e ho tolto il 102 e ora monto un 75 carb19 e marmitta e devo dire che va da dio! ..molto meglio!
allora vado di 75!
purtroppo per ora posso comprare solo il cilindro più carburatore o marmitta.
voi cosa mi consigliate?
scusate se rompo
e grazie a tutti per le risposte
scusa ciccio , ma il problema è da vedere in una altra ottica! ossia cosa desideri da "quel motore ipotetico"? ossia se deve andare almeno a 100km/h ovunque anche in 2 allora il 75 e anche il 100 ....diciamo che gli devo tirare il collo, mentre con un 130 vai in sciotezza
Infatti bisogna sapere che risultati vuoi ottenere! hai la pk xl 4 marce giusto? non la rush (che sempre pk xl è). che velocità raggiungi adesso?
è la pk xl a 4 marce. cmq io vorrei solo un pò di spinta in più. di velocità massima sono arrivato a poco più di 50km/h (nel contachilometri della vespa); mi basterebbe arrivare a 65-70 km/h.
ok allora con un buon 75cc (non un dr standard), polini a banana e se serve carburatore 19 ci puoi arrivare