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Discussione: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

  1. #526
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    ahahahah mannaggia...

    comunque devo comprare gli estrattori sia per la frizione che per il volano mi sa....e quello per i cuscinetti del banco

    appena ho messo la fresa a controllo numerico ne fabbrico un 2 o 3 di quei gognometri

  2. #527
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Toni un'altra domanduccia

    il nero che usi per il para filtro motore...che tipo di nero è ?

    in bomboletta ma che numero ? lucido o opaco ? e trasparente ne metti ?


    e il para polvere del fredo posteriore invece deve essere grigio su tutte le vespe e non nero come lo vendono no ?

  3. #528
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Il parapolvere è tipo alluminio , grigio scuro o nero secondo il modello e anno di vespa.

    Per il coperchio a secondo del modello e anno è nero opaco, grigio scuro o nero raggrinzante.

  4. #529
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    quante ne sai Tony eh ????

    ma quante ne sai ?????


    ayhahahahah

    Grazie To...

    Domani grazie alle tue foto enstrarrò il mio primo volanoo e frizione

    notte

  5. #530
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    nn ti eccitare....mi raccomando

  6. #531
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    testata ben pulita. Immagine ridimensionata, clicca per ingrandire. Immagine ridimensionata, clicca per ingrandire. Immagine ridimensionata, clicca per ingrandire.
    Mi chiedo sempre come fai a tirarli cos' a lucido solo con olio di gomito...Non us ispazzole, non usi prodotti......sarei tanto curioso di sapere come la tiri giù la sporcizia , quella incrostata....Se vuoi ti posto delle foto di miei carte che non riesco proprio a puulire al 100%.........
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  7. #532
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    vediamo?

  8. #533
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Ok domani ti metto due foto su..ok???
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  9. #534
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Ecco le foto dei miei carter .... diciamo puliti.......

    Dimmi come devo farli diventare splendenti........
    Immagini Allegate Immagini Allegate
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  10. #535
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Inoltre volevo chiederti una cosa sul mozzo anteriore...della mia GL.....

    Ovvero è da sostituire..in quanto si è sboccolato all'altezza dell'attacco dell'ammortizzatore.... oppure posso sistemarlo o lasciarlo così????
    Immagini Allegate Immagini Allegate
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  11. #536

    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Due domanda: i fregi del parafango anteriore possono essere anche corti (è quello che mi vuol dare un rivenditore) o devono essere "lunghi"
    . Ho visto che in giro ce n'è un po' e un po'. Quelli di Tony sono lunghi mentre vedendo altre foto di gl sono un pò più corti.
    Mi propongono quelle lunghe 25cm.

    Poi un'altra (sperando di farmi capire): quando è stato tolto il bloccasterzo dal carrozziere è stato piegato/rotto un piccolo fermo dove si "appoggiava" la molla del bloccasterzo.....adesso il bloccasterzo per funzionare funzionerà lo stesso ma non avrò l'effetto del rientro (effetto molla) ma dovrò io accompagnare la chiava e il blocchetto dello sterzo sino a far uscire la chiave.....si può far qualcosa

    Grazie in anticipo

  12. #537
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    ciao tony provo a contattarti privatamente ma forse ho dei problemi ad inviare messaggi privati ti volevo chiedere se saresti disposto a restaurare il mio gs160 ed a revisionare il motore!!!la vespa ha bisogno di grand lavori di lattoneria e solo tu mi puoi aiutare!!!questa e'la mia email fammi sapere (costantino.pace@virgilio.it)

  13. #538
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Inoltre volevo chiederti una cosa sul mozzo anteriore...della mia GL.....

    Ovvero è da sostituire..in quanto si è sboccolato all'altezza dell'attacco dell'ammortizzatore.... oppure posso sistemarlo o lasciarlo così????
    se hai praticità lo puoi riempire e poi lavorare.

  14. #539
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da zufabio Visualizza Messaggio
    Due domanda: i fregi del parafango anteriore possono essere anche corti (è quello che mi vuol dare un rivenditore) o devono essere "lunghi"
    . Ho visto che in giro ce n'è un po' e un po'. Quelli di Tony sono lunghi mentre vedendo altre foto di gl sono un pò più corti.
    Mi propongono quelle lunghe 25cm.

    Poi un'altra (sperando di farmi capire): quando è stato tolto il bloccasterzo dal carrozziere è stato piegato/rotto un piccolo fermo dove si "appoggiava" la molla del bloccasterzo.....adesso il bloccasterzo per funzionare funzionerà lo stesso ma non avrò l'effetto del rientro (effetto molla) ma dovrò io accompagnare la chiava e il blocchetto dello sterzo sino a far uscire la chiave.....si può far qualcosa

    Grazie in anticipo

    cambiare serratura.

  15. #540
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da costaroyal Visualizza Messaggio
    ciao tony provo a contattarti privatamente ma forse ho dei problemi ad inviare messaggi privati ti volevo chiedere se saresti disposto a restaurare il mio gs160 ed a revisionare il motore!!!la vespa ha bisogno di grand lavori di lattoneria e solo tu mi puoi aiutare!!!questa e'la mia email fammi sapere (costantino.pace@virgilio.it)

    vista!!!diciamo che nn messa molto bene.
    <cè molta lattoneria di fino da fare.

  16. #541
    L'avatar di gerardino37
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    Smile Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Ciao tony! sei un ottimo restauratore e quindi la persona giusta a cui fare un quesito che mi sta tormentando.
    Sto restaurando una GL del 63' ed ho seguito alla lettera le istruzioni per rifare il motore, devo dire che è stato molto facile dopo aver letto i tuoi post, ma...alla chiusura del carter, uno strano attrito all'albero mi tormenta...ho comprato il kit dei cuscinetti e paraoli, inseriti secondo procedura nei carter e infilato il meccanismo eccentrico della biella nella sede apposita prima lato frizione (fino a battuta albero) e poi chiusura con il carter del volano qualche colpetto e poi ho serrato a croce le viti, ma...a chiusura completa la biella non scorre più come quando era libera. Help, Help, è la seconda volta che apro i carter, sostituendo così per la seconda volta la guarnizione e qui le compri con tutto il kit.
    Cosa può essere capitato? dove sto sbagliando? i cuscinetti sono gli stessi e spessori non ne ho trovati e dall'esploso del motore non se ne vedono.
    Ti ringrazio.

  17. #542
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    sui paraoli conviene sempre mettere un filo di grasso o di olio sul labbro, in modo che quando inserisci l'albero non tende a slabbrarlo.
    Cmq il girare duro è un pò normale se non li hai ingrassati...poi se è bloccato è un altro discorso.

  18. #543
    L'avatar di gerardino37
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Si credo di aver creato un falso problema, perchè la biella da libera girava facilmente mentre, ma quando l'albero è stato serrato tra i paraoli ha subito un attrito inaspettato generato dalla gomma che stride contro l'alberp. Ho poi lubrificato con olio e la resistenza è diminuita leggermente, ma sostanzialmente è stata la mia mancanza di esperienza a creare il problema.
    Ti ringrazio per l'attenzione. Spero di finire presto il mio restauro...la vespa è praticamente pronta per essere montata.
    Ciao

  19. #544
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Citazione Originariamente Scritto da gerardino37 Visualizza Messaggio
    Si credo di aver creato un falso problema, perchè la biella da libera girava facilmente mentre, ma quando l'albero è stato serrato tra i paraoli ha subito un attrito inaspettato generato dalla gomma che stride contro l'alberp. Ho poi lubrificato con olio e la resistenza è diminuita leggermente, ma sostanzialmente è stata la mia mancanza di esperienza a creare il problema.
    Ti ringrazio per l'attenzione. Spero di finire presto il mio restauro...la vespa è praticamente pronta per essere montata.
    Ciao
    Dai qualche colpo con un martello di teflon sull'albero dove ci sono i filetti del volano e della frizione. L'attrito e causato da un non perfetto centraggio dell'albero. Normalmente appena accendi il motore l'albero si assesta da solo.

    Ciao,

    Vol.

  20. #545
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    meno male che cè il moderatore se no i problemi non si potevano risolvere

  21. #546
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Vuoi lumi?

    tu e l'amico tuo vi dovete allontanare dai miei post, dopo la discussione della scorsa volta ho capito con chi ho a che fare....quindi gentilmente....

  22. #547
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    Ragazzi, non andiamo off topic e non creiamo flame. Grazie

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  23. #548
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Per Volumexit:

    per favore non mandarmi messaggi privati...non ho tempo da perdere.

  24. #549
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    Per Volumexit:

    per favore non mandarmi messaggi privati...non ho tempo da perdere.

    Non ti permettere di rivolgerti così, senza motivo, al prossimo. Sia esso un moderatore, che pure fa quel che deve, sia esso un utente normale.
    Ma stiamo scherzando?!

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  25. #550
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    Riferimento: Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

    Tonysubwoofer, queste sono discussioni aperte a tutti e chiunque può partecipare, dicendo la propria, in modo civile, nel rispetto della netiquette. Sono le regole base di un forum di discussione e se credi che non lo siano, bene ti dico che almeno qui lo sono.
    Quindi cerca di moderarti ed abbi un comportamento meno supponente e provocatorio.
    Se non ti sta bene, gentilmente come dici tu, quella è la porta.
    Grazie.

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