ma quanto mi dispiacerebbe doverlo mettere nel mercatino!!!!
E' così carino! Che nervi....
ma quanto mi dispiacerebbe doverlo mettere nel mercatino!!!!
E' così carino! Che nervi....
a vabbeh allora... che pretendi alle 8 del mattino? a quell'ora non mi ricordo neanche come mi chiamo!
Quello mio attuale e' il quarto che monto e li ho avuti tutti in regalo da chi li sostituiva per un motivo o per un altro.Non ho fatto altro che riciclarli,tagliandoli e sagomandoli per come servivano a me.![]()
io lo comprerei, sono alto 1,75... potrebbe andarmi bene? volevo sapere inoltre da Gabriele82 dove ha trovato la cresta cromata per il primo modello di px, io trovo solo quella per l'arcobaleno in rete....
alla luce della mia esperienza mi sento di sconsigliarti il parabrezza cuppini come il mio.
Forse può andar bene per persone che hanno un'altezza inferiore a 1.70.
lo stiamo dicendo in due post differenti ma analoghi![]()
io sono alto circa come te e ho preso quello grande..molto grande, si sta benissimo..
comunque la cresta è la sua originale, scartavetrata (era verniciata di bianco) e lucidata con la mola, non ricordo però quali dischi sono stati usati. si riesce a fare perchè la cresta è di alluminio.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
attualmente è grigia a me, bell'idea quella di scartavetrarla. anche io ho il parabrezza grande, lo voglio cambiare solo per una questione di estetica abbinando al cuppini un casco con visisera. boh!
al cuppini un casco con visiera,senza![]()
Dopo aver comprato un parabrezza nuovo perchè col vecchio anni '80 (quelli azzurrati) non ci si vedeva più in caso di pioggia ho deciso di fare un esperimento e ho tagliato il vecchio. Pensavo si sarebbe frantumato (ho usato un seghetto alternativo) ed invece non solo è intatto ma non ho più montato il nuovo.
L'altezza è più o meno quella del cuppini grande con in più la copertura per le mani. Se raddrizzo la schiena vedo oltre il parabrezza (quindi con pioggia e di notte ci vedo) altrimenti rimango "in carena".
In più non fa più l'effetto vela stile american cup, (solo un po' ma è accettabile) e perde pochi km/h.
Esteticamente parlando la forma non sarebbe nemmeno brutta, diventa brutto per le condizioni generali: azzurrino nonno style con crepe passanti fermate da fascette con effetto cicatrici... Magari gli faccio una foto e la posto
Ora mi devo fare coraggio e tentare di tagliare il nuovo che giace in cantina da più di 3 anni inutilizzato...
Ciao
salve ragazzi,
visto che qua si parla di cuppini,
oggi mi è arrivato la scatola del parabrezza
ma sfortunatamente non ci sono le istruzioni dentro.
Volevo un chiarimento su un dubbio
Ho guardato un bel po di foto in giro sul cuppini ma sto particolare non sono riuscito a capirlo:
la gomma mi confermate che si mette esternamente al parabrezza
mentre la plastica dove inserisco la staffa resta interna come da foto?
Quella gomma quando vado a stringere la vite credo si schiacci vero?
e la procedura corretta o
dovrei percaso sapere altro ?
thanks
No Cilu, anche se dalla foto non si capisce benissimo, ti confermo che la gomma devi prima infilarla in modo che la gola entri nel foro del parabrezza, metà all'esterno e metà all'interno.
Poi: vite - rondella esterna - gomma - supporto staffa - dado.
Non stringere alla morte le viti, non serve e puoi spaccare il parabrezza.
Lascia tutto lasco finchè non riesci a trovare bene tutti i riferimenti poi stringi con cura.
Procurati due chiavi da 17 mm.![]()
Cavolo certo che ci si sente spesso Tommy
Cavolo fortura che mi è venuto il dubbio.
non avrei mai detto che quelle gomme sarebbero entrate nei buchi del parabrezza, ed invece.....
Grazie ancora, si cmq tranqui cercherò di stringere il tutto molto pianino...
io ho finito il lavoro sul mio parabrezza gigante originale piaggio...ho seguito lo stile calabrone, infatti gli ho rotto le scatole abbastanza ma ancora,come sempre, aveva ragione ed è venuto una figata..x me ovviamente...e sopratutto x le mie dimensioni...san dremel e limaccia bastarda, pasta abrasiva e sympol...un bisciù!!!!!posterò foto
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
oggi i primi caldi..così la Gianna mi ha chiesto di metterle la divisa estiva, che le dona di più..
Qua al mattino va ancora sotto zero, anche la mia ha chiesto, ma io non l'ho accontentata :)
! sei un cattivone..io non ho potuto non accontentarla..
![]()
mirko, venerdi sera prima del calar del sole e oggi x 20 km ho provato un primavera..risultato:il naso che cola a fontanella..non ho più il fiZico...mannaggia...
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
e non sei il solo Paolo![]()
Ragazzi quest'inverno vorrei prendermi per tempo e comprare questo parabrezzino per la mia ET3. L'aveva incollato Mirko. Sapete dove sia reperibile?
Grazie
Eccolo! E' di Cuppini, se qualcuno conosce il codice faccia sapere per favore, così inoltro la richiesta al ricambista
Flyscreen V50/PV, M.O.D. style