Non ho letto tutte le risposte della discussione ma io direi...
...Lo Spostino!
Fate pure...
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ma è lo spòstino oppure lo spostìno?
Traslavespa![]()
spostavespa?
I miei amici mi chiamavano il tiralabbrate... chi è toscano sa bene che vuol dì...e cmq lo faccio spesso quando c'ho da parcheggiare la pk e non c'ho voglia di stare a fare tutte le manovre... o la alzo dietro e la sposto... o faccio "la penna da fermo" e la sposto... cosa che puoi fare con un 50 pk a malapena, non di più
![]()
Lore
se la vespa fa la cattiva un motivo ci sarà e poi c'era un detto:
La vespa non si colpisce neanche con un fiore.
![]()
io lo chiamerei "IL MANOVRELLO" oppure "VESPETTO"...![]()
o senò "CARRVESPA"...![]()
Vespamover o StrisciaLaVespa
TRASLAVESPA è già stato detto?
Ruotellò...e la vespa sollevò
[SIGPIC][/SIGPIC]
Vespasiano
Ciao Gioweb
Viste le origini dell'inventore nonchè le mie, e datochè amo i vari dialetti, io lo chiamerei... "spust" oppure "a-cost" (anche se forse richiama sonoramente il famoso marchio d'abbigliamento) o meglio "riparip" eh ehe eh ! che dite?io punterei su quast' ultimo!
![]()
P.S. Il significato delle tre parole per chi non avesse capito è : accosta meglio che puoi il veicolo, spostalo più in la, proprio conforme alla necessità dell'invenzione.
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!
Vesparound
.............
sempre di ferro è
"il Bassotto" è già stato detto? La forma lo ricorda
![]()
Ciao Gioweb
Alla faccia del concorso, (AlexT5, che fuoco hai acceso)
Qui servirà un notaio!!!![]()
![]()
A proposito, venerdi sera si apre ufficialmente il sondaggio che premierà uno dei dieci nomi più azzeccati/simpatici che sto selezionando fra tutti quelli da voi postati.
Affrettatevi con le "candidature"
meh che vincete sto coso che non si sa come si chiama
![]()