Originariamente Scritto da
ranapazza
Aggiungo l'ultimo e spero definitivo aggiornamento riguardo Novara.
Alla fine ho imparato che alle varie motorizzazioni devi avere un pò di

e trovare la persona giusta...
Questa mattina mi sono recata con il plico delle 5 Vespe che il centro revisioni dava per non presenti nel database. Ho trovato allo sportello una signora sulla cinquantina che mi ha detto essere colei che si è sempre occupata degli inserimenti telematici dei mezzi d'epoca...morale: controlla le 5 pratiche e mi dice:
- in primis che le due Vespe con
libretto nuovo tipo dovevano essere presenti per forza, perchè (a differenza di ciò che mi ha detto l'altro tipo la scorsa settimana) confermo a questo punto che
il problema è solo dei vecchi libretti a pagine...infatti cerca sul database e ci sono! (2 pratiche in meno)
- la Primavera volturata a Novara nel 2006 viene anche lei regolarmente trovata (proprio perchè lei mi dice che tutte le volture fatte a Novara sono state da lei inserite a tempo debito): l'inghippo perchè il centro revisioni non lo trovava (problema comune ad altri centri) è che
il telaio va scritto a video VMA2T000131415 (numero inventato) CIOE'
SENZA LA BARRA IN MEZZO (/) NE' PUNTI O TRATTINI DI SORTA (e questo i centri revisione non lo sanno!

)
-le altre due Vespe che avevamo volturato a Vigevano (mai più!

) non sono state inserite perchè evidentemente la motorizzazione di Pavia si è comportata diversamente da Novara...e, miracolo

, me le ha inserite seduta stante!!!!!
Quindi in mezz'ora ho risolto tutto!!!!!

Mi ha anche controllato l'ET3 la cui pratica ho presentato la scorsa settimana dal suo collega "fenomeno"...dice che va inserita con una procedura per cui ci vorranno 10 gg circa, perchè a video non compare l'omologazione...se no mi metteva i dati anche di questa....
Altra cavolata detta dal suo collega è che ci vanno 3 settimane...lei dice che ci vanno 7-10 gg perchè loro elaborino la pratica e 48 ore perchè i dati siano visibili a terminale dalle officine che effettuano le revisioni.
La persona mi è sembrata molto competente (visto che è sempre stato il suo settore) e disponibile...quindi fatevi valere anche in altre zone d'Italia perchè lei mi ha detto che la circolare è nazionale ed è tutto scritto dettagliatamente ed a scanso di equivoci...(non a scanso di impiegati idioti però...

)