ahahahh ecco ecco il mio momento ..direi che posso consigliarti qualcosa...
dico così perchè ho cambiato tutto nel motore chiuso 3 giorni fa....
parte gli scherzi io controllerei un po di cose....
- io cambierei i cuscinetti dei carter...sono 4..quello lato ruota dietro è il più semplice lo batti con una chiave da 32 e viene fuori..gli altri non ricordo la chiave usata ma levarli non è difficile...
Per rimetterli io ho usato la tecnica del metti in frizzer il cuscinetto e riscalda il carter con un Phon...se sei fortunato entrano subito altrimenti gli accoppi il vecchio cuscinetto o una chiave e lo batti piano piano..... Quello Grosso albero motore va fatto passare dal lato frizione dove ci sono quelle piccole viti che lo tengono a battua...gli metti il sigel dalla parte opposta e lo porti a battuta ......
- gia che hai portato l'albero in retifica portagli il dentro del cuscinetto a rulli lato volano..perchè una parte va nel carter e l'altra è attaccata all'albero..in retifica telo cambiano in un attimo con l'estrattore ..a me hanno preso 5€
- poi cambierei tutti i para olii, che sono 3..2 blu e uno di ferro misto plastica gia conforme alla benzina verde...
- Controlla il parastrappi..scuotilo, se senti rumore di ferro vuol dire che le molle sono rotte, ma io lo aprirei lo stesso...tevi i rivetti con un trapanino punta da 3mm e via ..
- la crociera si svita in senso contrario, e ricorda di levare gli ingranaggi e rimetterli nello stesso identico verso...
- cambia l'ingranaggio messa in moto se è mangiato...
- Dovresti essere pronto per riassemblare. bene usa la tecnica degli spessori...cioè dal lato ruota per il reparto cambio e per l'albero lato frizione avvitaci il suo dado e amunta gli spessori che toccano sul cuscinetto dove l'albero deve entrare...stringi e aumenti lo spessore fino a battuta..
- quando tutto è al suo posto compra il chit guarnizioni e il mastice con il pennello da guarnizioni . è una specie di colla che ti facilita il posizionamento della guarnizione....
- Nella pedale accensione c'è un oring di plastica da cambiare se no poi ti perde olio di li...
-chiudi tutto e guarnizione per il cilindro che tornato da retifica ti prenderà male quando saprai che tornerà nero dalle esplosioni ahahahah..
- Metti le fasce nuove senza ricare il pistone e ti aiuti con un po di olio dintetico da miscela che userai anche dentro al cilindro..premi le fasce e fallo entrare..Metti la testa e stringi piano piano a croce i dadi testa...
- Non dimenticarti le micro guarnizioni sui dadi per levare e riempire l'olio..da i 2,5 Etti ai 3 di Sae10W30...
- smonta tutti il carburo e controlla il calleggiante e lo spillo...poi pulisci i getti minimo massimo e sei operativo per accendere....
- controlla i fili dello statore e se sono cotti sostituiscili con un saldatore degno ..il mio da 60W era da micro saldatura e gli facevo il solletico ahahah...
poi collega i fili bianco rosso e verde alla centralina e la pipetta alla candela ...dai qualche pedalata senza candela e appena senti puzza metti la candela e vedrai che ridere....praprapraprparparpararpapapapappa....
nella mia firma c'è il link di quello che ho fatto se hai bisogno chiedi pure
PS per i guru se ho sbagliato , be potete picchiarmi tranquillamente
notte
http://old.vesparesources.com/restau...-iniziato.html