Risultati da 1 a 25 di 103

Discussione: Maledetta revisione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Maledetta revisione

Conclusione felice ..... con giallo

Finalmente questa mattina la VM2 ha passato la revisione ed è quindi da considerarsi in tutto e per tutto regolarmente circolante.....
    Il giallo riguarda farob che mi accompagnava e contemporaneamente doveva revisionare la sua marrone.....naturalmente, e nonostante le verifiche fatte in precedenza, la Vespa non si trova nell'archivio !!!!!!
    Prova e riporova, telefona a ranapazza, ritentiamo ancora e finalmente salta fuori.....meno male che abbiamo insistito......il problema era piuttosto semplice....in pratica i nostri burocrati non sanno cosa sia l'armonizzazione dei dati quindi, a seconda dell'impiegato e del suo umore quotidiano, i dati vengono inseriti a cavolo: alcuni con la sigla del motore altri no, alcuni con la barra tra sigla e numero altri senza, alcuni con uno spazio tra la sigla e il numero oppure senza .... e quindi tutte le combinazioni possibili..... Se vi doveste trovare in questa situazione chiedete al gentile revisionatore di provare pazientemente tutte le combinazioni fino a che non troviate quella che corrisponde alla vostra targa.....
    Altra cosa : le targhe a sono immesse tutte con 6 cifre (alleluia !!!) per cui se la vostra targa ne a meno dovete anteporre al numero tanti zeri quanti ne servono per arrivare a sei cifre....

Ultima notazione : che mi ricordassi io un veicolo reiscritto al PRA dovrebbe fare il collaudo....nel mio caso, dopo la reiscrizione, ho richiesto il reinserimento dei dati a 3 motorizzazioni diverse (ovviamente con 3 procedure diverse). Una volta ricomparsa la mia Vespa sul terminale dell'officina io ho fatto solo la revisione senza passare dal collaudo.......

Comunque tutto è bene quel che finisce bene....se doveste avere problemi perchè il vostro mezzo non risulta negli archivi della motorizzazione chiedete pure.....stiamo diventando quasi esperti

Un grazie a tutti per gli aiuti e l'incoraggiamento ..... un'altra Vespa è adesso in circolazione.....occhio che non ha i freni

Riccardo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Creative Engineering

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •