Conclusione felice ..... con giallo
Finalmente questa mattina la VM2 ha passato la revisione ed è quindi da considerarsi in tutto e per tutto regolarmente circolante.....
Il giallo riguarda farob che mi accompagnava e contemporaneamente doveva revisionare la sua marrone.....naturalmente, e nonostante le verifiche fatte in precedenza, la Vespa non si trova nell'archivio!!!!!!
Prova e riporova, telefona a ranapazza, ritentiamo ancora e finalmente salta fuori.....meno male che abbiamo insistito......il problema era piuttosto semplice....in pratica i nostri burocrati non sanno cosa sia l'armonizzazione dei dati quindi, a seconda dell'impiegato e del suo umore quotidiano, i dati vengono inseriti a cavolo: alcuni con la sigla del motore altri no, alcuni con la barra tra sigla e numero altri senza, alcuni con uno spazio tra la sigla e il numero oppure senza .... e quindi tutte le combinazioni possibili..... Se vi doveste trovare in questa situazione chiedete al gentile revisionatore di provare pazientemente tutte le combinazioni fino a che non troviate quella che corrisponde alla vostra targa.....
Altra cosa : le targhe a sono immesse tutte con 6 cifre (alleluia !!!) per cui se la vostra targa ne a meno dovete anteporre al numero tanti zeri quanti ne servono per arrivare a sei cifre....
Ultima notazione : che mi ricordassi io un veicolo reiscritto al PRA dovrebbe fare il collaudo....nel mio caso, dopo la reiscrizione, ho richiesto il reinserimento dei dati a 3 motorizzazioni diverse (ovviamente con 3 procedure diverse). Una volta ricomparsa la mia Vespa sul terminale dell'officina io ho fatto solo la revisione senza passare dal collaudo.......
Comunque tutto è bene quel che finisce bene....se doveste avere problemi perchè il vostro mezzo non risulta negli archivi della motorizzazione chiedete pure.....stiamo diventando quasi esperti
Un grazie a tutti per gli aiuti e l'incoraggiamento ..... un'altra Vespa è adesso in circolazione.....occhio che non ha i freni
Riccardo