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Discussione: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

  1. #226
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    ho comprato 2 gomme per fare le foto FMI di quelli vecchio stampo...

    e quindi riverniciato un attimo le sospensioni originali...


    quindi monto tutto , sfondo bianco e faccio le foto....



    Poi cambio sia gli ammortizzatori con dei carBoni regolabili e metto delle Gomme serie...Tanto non è una Moto non costano tanto..meglio cambiarle più spesso che non avere gripp...

    Grazie del consiglio ..anche per il porta targa..non lo butto che poi mi compro lo special ahahah

  2. #227
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    hai mica la cortesia di farmi vedere un dado a castelletto ?

    quindi anche quelli del cavalletto sono autobloccanti mica ?
    Più che dado a castelletto, io lo chiamo così, è un dado ingabbiato che si può inserire sulla lamiera sottile creando un filetto, mediante il dado bloccato, partendo dal foro quadrato che dovresti trovarti verso l'esterno della pedana. questo è molto simile :http://www.smap.it/files/FOTOART/1278_19101.JPG

    Per il cavalletto sono comunissimoi dadi e bulloni passanti da 6 mm con rondelle piatte su, e rondelle grover + piatte giù. Io per questi fissaggi, cavalletto e freno, utillizzo tutto inox

  3. #228
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    EH si l'inox molto meglio..anche perchè il zincato alla lunga arrugginisce...


    ma come faccio a fissarlo dietro quel dado devo fare un foro filettato ? proverò a chiedere in bulloneria se c'è qualcosa di simile e veloce...

    Mamma mia va a finire che la parte più dura è trovare tutte le viti giuste..ahahah


  4. #229
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    EH si l'inox molto meglio..anche perchè il zincato alla lunga arrugginisce...


    ma come faccio a fissarlo dietro quel dado devo fare un foro filettato ? proverò a chiedere in bulloneria se c'è qualcosa di simile e veloce...

    Mamma mia va a finire che la parte più dura è trovare tutte le viti giuste..ahahah

    vedrai quanti "giri" in ferramenta!

  5. #230
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Eccomi ragazzi a questora avevo gia finito se non era per GLS spedizioni...

    ho comprato la bordatrice per il bordo scudo ed è rimasta da giovedi fino ad oggi in giacenza , perchè per arrivare a me c'è una marea di scale oltre 8 km di strada, quindi non si accennano nemmeno a venire in su...invece dicono che sono venuti 2 volte ahahah..qui mia nonnna che è 6 anni che non esce dal giardino non li ha visti



    1 - Comunque, bordo scudo montato che a mio avviso è stata la cosa più difficile che ho fatto...Vi chiedo c'è qualche metodo per metterlo più semplicemente ? e come deve essere lucidato ?

    2 - poi ho passato il piantone sterzo e collegato i fili dell'impianto elettrico..Ho stretto la Ghiera sterzo con una pinza e poi per finire ho dato dei colpi con un cacciavite e martello per serrare del tutto la ghiera visto che non ho la chiave...

    3 - per il perno motore avevo intenzione di mettere una rondella esterna per non rovinare il colore , visto che forse avrei dovuto coprire i vecchi battenti di ferro presenti nelle vespe?

    Il colore è molto delicato delicato ..

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    cosa dite ?

  6. #231
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    che bello quel colore....ottimo lavoro davvero....praticamente stiamo portando avanti il restauro quasi sincronizzati

    ciao e buon lavoro!

  7. #232
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Grazie Fabio...

  8. #233
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    EH si l'inox molto meglio..anche perchè il zincato alla lunga arrugginisce...


    ma come faccio a fissarlo dietro quel dado devo fare un foro filettato ? proverò a chiedere in bulloneria se c'è qualcosa di simile e veloce...

    Mamma mia va a finire che la parte più dura è trovare tutte le viti giuste..ahahah

    Scusa ma hai sostituito le pedane, se si devi fare un foro da 7 mm e poi devi squadrare creando un quadrato 8 x 8 mm circa, a secondo della gabbietta.
    Non devi e non puoi filettare niente sei su un lamierino...

  9. #234
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da fabio983 Visualizza Messaggio
    che bello quel colore.
    E il colore che oggi amo di più. Bella, complimenti era nella lista dei miei suggerimeti.

    Ma come fai a montarla da terra ?

  10. #235
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Anto e come faccio, come gli antichi..mi sdraio per terra mannaggia....non l'ho ancora il cricco con il tampone centrale, ma prometto che lo compro....prima era sul tavolo e sotto un mega cuscino..poi per montare il volante l'ho messa giu...




    Ok per il dado faccio il foro e lo squadro, il dado ingabbiato l'ho trovato devo solo fare il foretto ....


    Oggi vado a prendere un due Dadi e glower nuovi perchè quelli vecchi sono troppo arrugginiti e non mi piacciono...

  11. #236
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Sorge un vero problema e qui ho bisogno di una mano...

    una teoria l'ho , ma voglio vedere se concilia con la vostra ?



    PROBLEMA..quando portai il telaio dal battilama, avevo anche la sede ammortizzatore sul telaio sfondata pesantemente, quindi gli chiesi di ripristinarla e magari di rinforzarla...Bene il signore mi rifece la sede e mi rinforzo il tutto con una piastra di ferro saldata da sotto dove avrebbe battuto il tampone ammortizzatore....

    fin qui tutto bene...


    oggi ho comprato il tampone e mi sono accorto che il perno del tampone , infilato nella sua sede, non riesce ad uscire perchè corto quindi non risceo ad avvitare il dado per fissare il tampone....


    Come risolvo il problema ???


    Soluzione 1: - esiste un tampone con il perno più lungo in modo che spunti da sopra e riesco ad inserire glower e dado da 8mm ??

    Soluzione 2: - Saldo un pezzo di ferro sul perno del tampone per allungarlo e lo filetto ?? ( resistenza meccanica maggiore o minore del punto 3 ?)

    Soluzione 3: - Prendo la prolunga di ferro quella da chiave 14 che si avvita sull'ammortizzatore, taglio lo spezzone maschio che andrebbe inserito nel tampone di gomma femmina, lo foro e lo filetto a 8mm....Cosi facendo mi permette di girare il tampone che si avvita sulla prolunga e da sopra al telaio avvito un dado sul tampone...



    quale secondo voi la migliore ? escludo , visto che la vespa è gia verniciata modifiche sul telaio stesso



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  12. #237
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Secondo me la tua idea dovrebbe funzionare, per quando riguarda la prolunga credo che la trovi anche femmina/femmina, non dovrebbe essere difficile trovarla da un ferramenta ben fornito.
    Comunque aspetta il parere degli esperti.

    Pierluigi

  13. #238
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    se tu trovassi una vite come quelle che bloccano il carburatore? non credo sia facile però!

  14. #239
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da fabio983 Visualizza Messaggio
    se tu trovassi una vite come quelle che bloccano il carburatore?
    a questa soluzione non ci avevo pensato..l'unica cosa dovrei allargare un po la sede sul telaio con un trapano e stringere il tutto...Bella grazie


    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Secondo me la tua idea dovrebbe funzionare, per quando riguarda la prolunga credo che la trovi anche femmina/femmina, non dovrebbe essere difficile trovarla da un ferramenta ben fornito.
    Comunque aspetta il parere degli esperti.

    Pierluigi
    siccome ho la prolunga vecchia ora provo a forarla da me con il trapano a colonna...perchè secondo me dal ferramente trovarla con i due passi differenti è dura ...


    Grazie comunque tra poco vi faccio sapere Aspetto sempre pareri ciau

  15. #240
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Opzione numero 3



    sono andato giu ho rimosso il perno M9 sulla prolunga ammortizzatore...ho forato con trapano a colonna punta 6,5mm con un po di lubrificazione....poi filettato tutto M8...


    ho girato il tampone che rimane ben saldo con glower, quindi mi rimane la femmina M9 del tampone a battante con la sede sul telaio da dove fisserò tutto..

    faccio passare un perno M9 da sopra con Glower resistenza meccanica 8.8...


    direi che puo andare ??

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  16. #241
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    Opzione numero 3



    sono andato giu ho rimosso il perno M9 sulla prolunga ammortizzatore...ho forato con trapano a colonna punta 6,5mm con un po di lubrificazione....poi filettato tutto M8...


    ho girato il tampone che rimane ben saldo con glower, quindi mi rimane la femmina M9 del tampone a battante con la sede sul telaio da dove fisserò tutto..

    faccio passare un perno M9 da sopra con Glower resistenza meccanica 8.8...


    direi che puo andare ??


    Ottimo lavoro

    Pierluigi

  17. #242
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    Oggi vado a prendere un due Dadi e glower nuovi perchè quelli vecchi sono troppo arrugginiti e non mi piacciono..
    E' il minimo che tu possa fare. Quando ti vesti, dopo esserti fatto una doccia, che fai ti metti i calzini che avevi prima!

    Io personalmente, forse l'ho già detto, per la pedana, quindi cavalletto e freno post., la targa ed il parafango, monto tutto inox.

  18. #243
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    non l'ho ancora il cricco con il tampone centrale, ma prometto che lo compro....prima era sul tavolo e sotto un mega cuscino..poi per montare il volante l'ho messa giu...
    Nemmeno io ho il sollevatore, ma con due cavalletti vai alla grande, poi quando è finita ti fai dare una mano a metterla a terra, anche se io lo faccio da solo.
    Sai che palle a registrarti i cavi da terra, io sono comodamente seduto co un mezzo sgabello e faccio tutto con comodo.

  19. #244
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    che fatica trovare un dado M9 oggi..nemmeno in bulloneria avevano qualcosa...

    ho risolto per l'ammortizzatore ..oggi metto su il motore penso

  20. #245
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    oggi ho inserito il motore e collegato qualche cavo ..Freno anteriore , frizione e cavi marce





    devo ancora capire bene i collegamenti dell'impianto elettrico frontale, ma ne uscirò fuori...una cosa che mi da sempre del filo da torncere è l'acceleratore che si blocca...e l'ho gia smontato 2 volte, sembra che vada poi si blocca nuovamente...


    se limo i bordi del coltello faccio male ?

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  21. #246
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    strano che siblocchi il cavo del gas, l'hai fatto passare dalla parte giusta all'interno del telaio? se fa curve molto brusche è normale che si "incanti"... l'avevi lubrificato prima di infilarlo nella guaina?

  22. #247
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    non limare la ghigliottina,essendo che adesso il motore e asciutto e non lubrificato tende a non scivolare xbene cerca solo di inserirla correttamente..........poi sul ringraziare lo devi un po a tutti nn solo a poeta ee

  23. #248
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Napoli hai ragione , ho fatto la gaffff...Scusate tutti

    e ti dico di più mi sa che hai ragione tu si incanta perchè per il momento non c'è liquidi dentro... non è la guaina ,,si bloccava anche senza cavetto tirandolo con le dita, ma non ho mai provato con la benzina e olio inseriti..quindi prima gollego i tubi e accendo la vespa, poi rimedio al massimo



    Siete stati tutti importanti,,perchè senza un forum non avrei fatto niente e poi niente...si ci avrei provato ma con scarso successo



    Napoli quando vieni a genova manda un MP che ti faccio il pesto, o meglio mia nonna ahahah

  24. #249
    VRista DOC L'avatar di napoli
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    Napoli hai ragione , ho fatto la gaffff...Scusate tutti

    e ti dico di più mi sa che hai ragione tu si incanta perchè per il momento non c'è liquidi dentro... non è la guaina ,,si bloccava anche senza cavetto tirandolo con le dita, ma non ho mai provato con la benzina e olio inseriti..quindi prima gollego i tubi e accendo la vespa, poi rimedio al massimo



    Siete stati tutti importanti,,perchè senza un forum non avrei fatto niente e poi niente...si ci avrei provato ma con scarso successo



    Napoli quando vieni a genova manda un MP che ti faccio il pesto, o meglio mia nonna ahahah
    dimmi te' quando vieni a napoli con la vespa che me lo vedo io scherzo,,,,,,non sono zone che per lavoro raggiungo io per motivi di lavoro vado al versante opposto nord-est,non ti far prendere dalla voglia di terminare i lavori in fretta e poi fai un lavoro fatto male......gia stai pensando di portare la ragazza con le sue pantofoline da passeggera.....birbante il genoano

  25. #250
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    ahahahahah...hai beccato l'unico Genovese che non gli piace il calcio...ahahaha

    se vengo giu a napoli ti scrivo...
    ci lavoro tutta la giornata e alla fine o monto un cavetto , o monto la marmitta ahahah..sono il meccanico più lento del mondo mi sa...

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